Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non so quale tubeless tu abbia provato, con i miei:
fusion 2, Irc top secret, maxxis padrone, zx, ho sempre raggiunto i 6-7000 km al posteriore per i miei 76 kg + 10 kg di bici in alluminio.
Mai pagati più di 35 euro on line, e considerando che la camera non serve..ho ottenuto da un economico telaio in alluminio, grazie al tubeless, il confort di un telaio in carbonio.
Quanto hai tubolari li ho usati per anni, anche per correre fra i dilettanti, non li rimpiango per nulla, tutti i test li danno meno scorrevoli, di un copertoncino o di un tubeless, e tremendamente più costosi per il mantenimento globale.
Sarà che ormai li utilizzano solo le bdc, per la questione dei lauti guadagni permessi, ai costruttori e venditori di tali coperture, abbinate poi a costosissime ruote in carbonio, frenate da costosissimi pattini e vai di circolo vizioso di prosciugamento portafogli.


Mi sembra di sentire la storia della Volpe alluminio tubeless che voleva l'uva carbonio tubolare.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Non so quale tubeless tu abbia provato, con i miei:
fusion 2, Irc top secret, maxxis padrone, zx, ho sempre raggiunto i 6-7000 km al posteriore per i miei 76 kg + 10 kg di bici in alluminio.
Mai pagati più di 35 euro on line, e considerando che la camera non serve..ho ottenuto da un economico telaio in alluminio, grazie al tubeless, il confort di un telaio in carbonio.
Quanto hai tubolari li ho usati per anni, anche per correre fra i dilettanti, non li rimpiango per nulla, tutti i test li danno meno scorrevoli, di un copertoncino o di un tubeless, e tremendamente più costosi per il mantenimento globale.
Sarà che ormai li utilizzano solo le bdc, per la questione dei lauti guadagni permessi, ai costruttori e venditori di tali coperture, abbinate poi a costosissime ruote in carbonio, frenate da costosissimi pattini e vai di circolo vizioso di prosciugamento portafogli.


Sto utilizzando gli scwalbe ONE dopo soli 1200 km forato una volta e tappato fori vistosi in 4 punti con il tuo meraviglioso consiglio dell'attack gel o-o

per quello evidenziato in blu parliamone anche in PVT e dimmi a chi mi devo rivolgere per dei maxxis padrone a 35 euro o anche le altre marche se non sono male

PS
sai anche se sono facili da infilargli la camera d'aria in condizioni estreme? sai, voglio cautelarmi il piu' possibile

o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Sto utilizzando gli scwalbe ONE dopo soli 1200 km forato una volta e tappato fori vistosi in 4 punti con il tuo meraviglioso consiglio dell'attack gel o-o

per quello evidenziato in blu parliamone anche in PVT e dimmi a chi mi devo rivolgere per dei maxxis padrone a 35 euro o anche le altre marche se non sono male

PS
sai anche se sono facili da infilargli la camera d'aria in condizioni estreme? sai, voglio cautelarmi il piu' possibile

o-o
Hibike ha gli one da 25 a 34,90 euro:
http://www.hibike.it/shop/product/p...tubeless-OneStar-Compound-black-Mod-2014.html

Basta avere pazienza e le occasioni si trovano

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito


beh gli ONE a quel prezzo e' abbastanza fattibile visto che lordgun li vende a pochi euro in piu', mi chiedevo pero' come sia possibile trovare i maxxis padrone a meno di 35 euro quando in diversi casi arrivano a venderli a quasi 100 euro l'uno, dove sta la fregatura? :-x

o-o
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
beh gli ONE a quel prezzo e' abbastanza fattibile visto che lordgun li vende a pochi euro in piu', mi chiedevo pero' come sia possibile trovare i maxxis padrone a meno di 35 euro quando in diversi casi arrivano a venderli a quasi 100 euro l'uno, dove sta la fregatura? :-x

o-o
Forse 100 la coppia? ;nonzo%, io ho preso gli atom galactik da 245g e li ho pagati 105 euro la coppia, prezzo di listino 70 euro cadauno
PS ora però se dopo aver fatto da cavia vi dico che sono davvero galattici.. preparatevi a metter mano al portafoglio :mrgreen::-x:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse 100 la coppia? ;nonzo%, io ho preso gli atom galactik da 245g e li ho pagati 105 euro la coppia, prezzo di listino 70 euro cadauno
PS ora però se dopo aver fatto da cavia vi dico che sono davvero galattici.. preparatevi a metter mano al portafoglio :mrgreen::-x:mrgreen:

ares ho ancora 3 atom tubeless NUOVI :mrgreen: :mrgreen: comunque li comprerò appena mi riferisci, tante sei il mio tester :rosik: :rosik:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
beh gli ONE a quel prezzo e' abbastanza fattibile visto che lordgun li vende a pochi euro in piu', mi chiedevo pero' come sia possibile trovare i maxxis padrone a meno di 35 euro quando in diversi casi arrivano a venderli a quasi 100 euro l'uno, dove sta la fregatura? :-x

o-o

i maxxis padrone li ho presi, una coppia, da un utente del forum.

:-x

Mai sforato il mio budget anche con gli Irc top secret formula pro, ancora più costosi dei maxxis padrone.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
buongiorno a tutti

ieri sera smonto le ruote spada oxygeno per montarci le ruote microtech alto profilo ed usare un po anche loro :-x

nello smontaggio do un occhiata alla ruota anteriore della oxygeno montata tubeless scwalbe ultremo ONE apparentemente sembrava in buono stato ma poi ho scoperto 3 tagli tutti nel raggio di 10 cm, 2 dei quali semplici righe di 4/5 mm prontamente ricoperte con una leggera strisciata di attack gel ma ne ho vista un altra che partiva dal centro e si dirigeva verso il bordo destro della lunghezza di circa 1 cm (ripeto 1 cm --> 10 mm :wacko::wacko::wacko:) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:

ruota posteriore (ieri fatta anche vedere al negoziante) oltre a 4 fori ricoperti con l'attack gel ci saranno decine e decine di microfori tipici di quando la copertura e' oramai usurata, ma la cosa piu' sconcertante e' che anche la copertura anteriore non e' messa meglio, anzi, avra' un po meno usura complessiva ma dei tagli ancora piu' netti di cui uno davvero preoccupante :cry:
su 1308 km almeno 300/350 gli ho percorsi su strade asfaltate in maniera egregia (strade effettuate quando faccio scarico) per cui un deterioramente simile non ha spiegazioni se non che sia una coppia di tubeless fallati, sono combattuto ora se prenderne un altra coppia e avere la controprova definitiva o orientarmi ad altro, posso semplicemente dire che come prime esperienza in ambito tubeless non poteva andarmi peggio
:cry::cry::cry:
o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
i maxxis padrone li ho presi, una coppia, da un utente del forum.

:-x

Mai sforato il mio budget anche con gli Irc top secret formula pro, ancora più costosi dei maxxis padrone.

ma scusa toglimi una semplice curiosita' ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ma se i maxxis padrone sei riuscito a trovarli a meno di 35 euro l'uno mentre nei negozi gli si vendono a quasi 100 euro l'uno ma che razza di rincaro mettono i negozianti? :angrymod:perche' se c'e' gente che li vende a 35 penso che qualcosa ci guadagni lo stesso ed un negoziante che li vede a 100 quanto cappero ci gaudagna? :cassius::cassius::cassius:

non e' che a trovarli a 35 ci sia dietro una fregatura? semplice domanda, da ignorante in materia ma vorrei capire se sono affidabili come gli altri, insomma, prima di abbandonare definitivamente i tubeless e tornare ai copertoncini vorrei provare altro ma senza spendere cifre esorbitanti

o-o
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ma scusa toglimi una semplice curiosita' ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ma se i maxxis padrone sei riuscito a trovarli a meno di 35 euro l'uno mentre nei negozi gli si vendono a quasi 100 euro l'uno ma che razza di rincaro mettono i negozianti? :angrymod:perche' se c'e' gente che li vende a 35 penso che qualcosa ci guadagni lo stesso ed un negoziante che li vede a 100 quanto cappero ci gaudagna? :cassius::cassius::cassius:

non e' che a trovarli a 35 ci sia dietro una fregatura? semplice domanda, da ignorante in materia ma vorrei capire se sono affidabili come gli altri, insomma, prima di abbandonare definitivamente i tubeless e tornare ai copertoncini vorrei provare altro ma senza spendere cifre esorbitanti

o-o
100 euro ? ma costano cosi tanto i tubeless?? :wacko:
Ci compri un pneumatico da automobile che è costruite per resistere a ben altre velocità e sollecitazioni !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buongiorno a tutti

ieri sera smonto le ruote spada oxygeno per montarci le ruote microtech alto profilo ed usare un po anche loro :-x

nello smontaggio do un occhiata alla ruota anteriore della oxygeno montata tubeless scwalbe ultremo ONE apparentemente sembrava in buono stato ma poi ho scoperto 3 tagli tutti nel raggio di 10 cm, 2 dei quali semplici righe di 4/5 mm prontamente ricoperte con una leggera strisciata di attack gel ma ne ho vista un altra che partiva dal centro e si dirigeva verso il bordo destro della lunghezza di circa 1 cm (ripeto 1 cm --> 10 mm :wacko::wacko::wacko:) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:

ruota posteriore (ieri fatta anche vedere al negoziante) oltre a 4 fori ricoperti con l'attack gel ci saranno decine e decine di microfori tipici di quando la copertura e' oramai usurata, ma la cosa piu' sconcertante e' che anche la copertura anteriore non e' messa meglio, anzi, avra' un po meno usura complessiva ma dei tagli ancora piu' netti di cui uno davvero preoccupante :cry:
su 1308 km almeno 300/350 gli ho percorsi su strade asfaltate in maniera egregia (strade effettuate quando faccio scarico) per cui un deterioramente simile non ha spiegazioni se non che sia una coppia di tubeless fallati, sono combattuto ora se prenderne un altra coppia e avere la controprova definitiva o orientarmi ad altro, posso semplicemente dire che come prime esperienza in ambito tubeless non poteva andarmi peggio
:cry::cry::cry:
o-o
Buongiorno Snowbike compra una coppia di hutchinson atom tubeless e montali vedrai che risolvi i problemi e questi conservali per i periodi invernali ciao
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ma scusa toglimi una semplice curiosita' ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ma se i maxxis padrone sei riuscito a trovarli a meno di 35 euro l'uno mentre nei negozi gli si vendono a quasi 100 euro l'uno ma che razza di rincaro mettono i negozianti? :angrymod:perche' se c'e' gente che li vende a 35 penso che qualcosa ci guadagni lo stesso ed un negoziante che li vede a 100 quanto cappero ci gaudagna? :cassius::cassius::cassius:

non e' che a trovarli a 35 ci sia dietro una fregatura? semplice domanda, da ignorante in materia ma vorrei capire se sono affidabili come gli altri, insomma, prima di abbandonare definitivamente i tubeless e tornare ai copertoncini vorrei provare altro ma senza spendere cifre esorbitanti

o-o

Come ho scritto un utente del forum ha acquistati i maxxis e poi li rivenduti subito a me, non gli ho chiesto quanto li abbia pagati in origine, comunque li trovo ottimi, il posteriore lo sto usando propria ora.
 

francioso

Novellino
14 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
tarmac sl2
Io ho iniziato con i tubeless da pochissimo diciamo che ho percorso sui 400 km ed ho montato su consiglio dei ragazzi del forum gli schwalbe one.
A sentire i tuoi post bisognerebbe scappare da queste coperture tuttavia se ti inserisci in un contesto più realistico e statistico ti accorgerai che non è proprio cosi. Se qualche valore si deve dare all'esperienza degli altri si potrebbe pensare che: coppia di tubeless difettosa ovvero c'è una componente di casualità seppur strana e remota.
Non esiste altra spiegazione perchè tutti dicono di aver percorso 6.000 km circa con queste coperture.
Io ho già forato e risolto con il lattice ed ho trovato un taglietto non piccolissimo sulla posteriore. spero sia normale amministrazione e che per i prossimi 5000 non succeda nulla. Poi traro le conclusioni.

buongiorno a tutti

ieri sera smonto le ruote spada oxygeno per montarci le ruote microtech alto profilo ed usare un po anche loro :-x

nello smontaggio do un occhiata alla ruota anteriore della oxygeno montata tubeless scwalbe ultremo ONE apparentemente sembrava in buono stato ma poi ho scoperto 3 tagli tutti nel raggio di 10 cm, 2 dei quali semplici righe di 4/5 mm prontamente ricoperte con una leggera strisciata di attack gel ma ne ho vista un altra che partiva dal centro e si dirigeva verso il bordo destro della lunghezza di circa 1 cm (ripeto 1 cm --> 10 mm :wacko::wacko::wacko:) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:

ruota posteriore (ieri fatta anche vedere al negoziante) oltre a 4 fori ricoperti con l'attack gel ci saranno decine e decine di microfori tipici di quando la copertura e' oramai usurata, ma la cosa piu' sconcertante e' che anche la copertura anteriore non e' messa meglio, anzi, avra' un po meno usura complessiva ma dei tagli ancora piu' netti di cui uno davvero preoccupante :cry:
su 1308 km almeno 300/350 gli ho percorsi su strade asfaltate in maniera egregia (strade effettuate quando faccio scarico) per cui un deterioramente simile non ha spiegazioni se non che sia una coppia di tubeless fallati, sono combattuto ora se prenderne un altra coppia e avere la controprova definitiva o orientarmi ad altro, posso semplicemente dire che come prime esperienza in ambito tubeless non poteva andarmi peggio
:cry::cry::cry:
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.