Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io mi avvicino ora al tubeless, con tanta tanta fifa a dirti la verità, con i copertoncini ho sempre avuto un buon rapporto...ma allettato dalle promesse di maggior confort e nessun rischio di "esplosione" della camera....speriamo bene

oggi mi sono arrivati gli schwalbe one da 23, liquido stan's no tube e attendo la valvola conica per le zonda...sperem!!! sono pronto a sperimentare :cassius:

Ti troverai bene contact solamente in te ci dovrà esser sempre quella voglia e determinazione di usarli, poi devi aver molta fiducia quando ti lanci nelle discese velocissime pedalando sempre in curva aumenterai sempre la trazione :rosik: :rosik:
Io gli ultremo ZX tubeless li gonfiavo 7/7,5 bar circa 80 kg
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
sto pensando di acquistare gli atom tubeless ma con la poca dimestichezza che ho nel cercar i siti online, i pochi che avete postato soltanto uno ha gli atom tubeless 40 euro l'uno :cry: un altro sito che aveva i prezzi piu' economici non li ha, credo siano esauriti

come sigillante posso acquistare il doc blue oppure e' specifico per gli scwalbe?

insomma tra acquisto coppia tubeless piu' sigillante mi viene fuori una bella spesa se anche questa volta la durata dovesse essere inferiore ai copertoncini chiudo definitivamente coi tubeless

Per don perigon
il montaggio magari e' anche semplice ma se dovessi infilarci una camera d'aria non sono cosi' fiducioso, pensavo pero' di portarmi appresso un terzo tubeless (magari nella finta borraccia e magari lo scwalbe ultremo one anteriore riparato) in caso di evenienza monto quello e' riparto

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sto pensando di acquistare gli atom tubeless ma con la poca dimestichezza che ho nel cercar i siti online, i pochi che avete postato soltanto uno ha gli atom tubeless 40 euro l'uno :cry: un altro sito che aveva i prezzi piu' economici non li ha, credo siano esauriti

come sigillante posso acquistare il doc blue oppure e' specifico per gli scwalbe?

insomma tra acquisto coppia tubeless piu' sigillante mi viene fuori una bella spesa se anche questa volta la durata dovesse essere inferiore ai copertoncini chiudo definitivamente coi tubeless

Per don perigon
il montaggio magari e' anche semplice ma se dovessi infilarci una camera d'aria non sono cosi' fiducioso, pensavo pero' di portarmi appresso un terzo tubeless (magari nella finta borraccia e magari lo scwalbe ultremo one anteriore riparato) in caso di evenienza monto quello e' riparto

o-o
Snowbike ora ti dico che tu con gli atom tubeless difficilmente forerai, avrai il lattice dentro che ti tapperà eventuali fori. Quindi non metterai MAI la camera d'aria vai tranquillo o-o o-o la mescola è completamente diversa dagli ultremo tubeless. L'atom è una gomma che non tende ad aprirsi è quest'è altro vantaggio. Quindi per una TUA sicurezza mentale puoi portare con te il nastro americano :eek: con affetto saluti
Pietro
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike ora ti dico che tu con gli atom tubeless difficilmente forerai, avrai il lattice dentro che ti tapperà eventuali fori. Quindi non metterai MAI la camera d'aria vai tranquillo o-o o-o la mescola è completamente diversa dagli ultremo tubeless. L'atom è una gomma che non tende ad aprirsi è quest'è altro vantaggio. Quindi per una TUA sicurezza mentale puoi portare con te il nastro americano :eek: con affetto saluti
Pietro


mi lasci il tuo numero di telefono? se rimango a piedi cosi' so chi chiamare per farmi a venire a prendere ahahahah :-x:-x:-x

per sicurezza pensavo di portarmi dietro un terzo tubeless magari inserito nella finta borraccia in modo che a mali estremi estremi rimedi

domanda, il doc blue di scwalbe va bene come lattice per gli atom tubeless oppure sarebbe meglio utilizzare il lattice apposito della hutchinson?

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi lasci il tuo numero di telefono? se rimango a piedi cosi' so chi chiamare per farmi a venire a prendere ahahahah :-x:-x:-x

per sicurezza pensavo di portarmi dietro un terzo tubeless magari inserito nella finta borraccia in modo che a mali estremi estremi rimedi

domanda, il doc blue di scwalbe va bene come lattice per gli atom tubeless oppure sarebbe meglio utilizzare il lattice apposito della hutchinson?

o-o

Va bene qualsiasi lattice, io il doc blue una volta l'ho pure usato negli atom e non seccò ora che ricordo
:mrgreen: :mrgreen: scanso equivoci porta con te la tessera socio ACI hai 2 soccorsi all'anno completamente gratuiti. Io ho anche la tessera o-o o-o o-o
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
55
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
sto pensando di acquistare gli atom tubeless ma con la poca dimestichezza che ho nel cercar i siti online, i pochi che avete postato soltanto uno ha gli atom tubeless 40 euro l'uno :cry: un altro sito che aveva i prezzi piu' economici non li ha, credo siano esauriti

come sigillante posso acquistare il doc blue oppure e' specifico per gli scwalbe?

insomma tra acquisto coppia tubeless piu' sigillante mi viene fuori una bella spesa se anche questa volta la durata dovesse essere inferiore ai copertoncini chiudo definitivamente coi tubeless

Per don perigon
il montaggio magari e' anche semplice ma se dovessi infilarci una camera d'aria non sono cosi' fiducioso, pensavo pero' di portarmi appresso un terzo tubeless (magari nella finta borraccia e magari lo scwalbe ultremo one anteriore riparato) in caso di evenienza monto quello e' riparto

o-o




al massimo portati dietro una pompetta, che te ne fai di camere, colla,nastro o addirittura alri copertoni?
ti manca poco all'ammiraglia con la ruota di scorta:mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
al massimo portati dietro una pompetta, che te ne fai di camere, colla,nastro o addirittura alri copertoni?
ti manca poco all'ammiraglia con la ruota di scorta:mrgreen:

ho dietro 3 bombolette di co2 ma un tubeless di scorta mi farebbe stare estremamente tranquillo visto lo schifo di lavoro che ha fatto il lattice, su 2 forature una ok l'altra mi ha lasciato a piedi se non era per la camera d'aria ero ancora la per strada ora :-x:-x:-x
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ho dietro 3 bombolette di co2 ma un tubeless di scorta mi farebbe stare estremamente tranquillo visto lo schifo di lavoro che ha fatto il lattice, su 2 forature una ok l'altra mi ha lasciato a piedi se non era per la camera d'aria ero ancora la per strada ora :-x:-x:-x


Alternativa + leggera una pezza e un tubettino di mastice,
o ancora una goccia di attack gel interno + una una esterna.
 

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Ciao a tutti, scusate la mia domanda ma sono un super novellino con solo due uscite all'attivo.
Provengo dalla MTB dove ovviamente ho le gomme latticizzate.
Sto allestendo la mia prima bdc e dopo aver piano piano mitigato la paura della strada e del suo traffico, leggendo di possibili scoppi di copertoncini ad elevate velocità mi state un pò terrorizzando[emoji12][emoji12].
Sto per comprare una coppia di shimano dura ace c24 7850 usate. Dal sito schwalbe dicono che sono adatte le c24 9000 che sono l'ultima versione dello stesso modello.
Sapete se anche i modelli precedenti (7850 e 7900) sono cerchi adatti al tubeless?
Se è tutto ok, penso proprio che proverò a latticizzate anche con la bdc.
Per quanto riguarda i copertoncini TL, tutti parlate bene degli Atom Galactic ma ho visto che fanno solo il 23mm. Altrimenti con misure maggiori, tipo 25, ci dovrebbe essere lo schwalbe one.
Cosa è consigliabile per una maggior comodità e resistenza alle forature tralasciando il fattore prestazionale che ad oggi mi interessa poco?
Grazie a tutti
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Ti troverai bene contact solamente in te ci dovrà esser sempre quella voglia e determinazione di usarli, poi devi aver molta fiducia quando ti lanci nelle discese velocissime pedalando sempre in curva aumenterai sempre la trazione :rosik: :rosik:
Io gli ultremo ZX tubeless li gonfiavo 7/7,5 bar circa 80 kg

Tranquillo Don, la voglia e determinazione la troverò tutte le volte che penserò a quanto ho speso tra cambio set ruote e copertoncini!!!

Tu che hai tutta questa esperienza, quale copertoncino consiglieresti a chi cerca affidabilità e quale a chi cerca prestazioni??

Grazie, oramai ti toccherà farmi da tutor nel mondo dei tubeless :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tranquillo Don, la voglia e determinazione la troverò tutte le volte che penserò a quanto ho speso tra cambio set ruote e copertoncini!!!

Tu che hai tutta questa esperienza, quale copertoncino consiglieresti a chi cerca affidabilità e quale a chi cerca prestazioni??

Grazie, oramai ti toccherà farmi da tutor nel mondo dei tubeless :mrgreen:
A livello di copertoncini prestazionali solo il veloflex, affidabilità/ prestazioni conti 4000s e fortezza tricomp
Tubeless atom tutte le qualità ma soprattutto prestazionale da sbalordirmi e neutro nella guida, cioè ti permette di far di tutto. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Naturalmente escluso il bagnato perché non esco o-o o-o o-o
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
A livello di copertoncini prestazionali solo il veloflex, affidabilità/ prestazioni conti 4000s e fortezza tricomp
Tubeless atom tutte le qualità ma soprattutto prestazionale da sbalordirmi e neutro nella guida, cioè ti permette di far di tutto. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Naturalmente escluso il bagnato perché non esco o-o o-o o-o

ok quindi gli atom sono un compromesso ottimale...nella domanda intendevo chiaramente tubeless..finora copertoncini con camera ho usato gli ultremo zx senza alcun problema. Grazie!!! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ok quindi gli atom sono un compromesso ottimale...nella domanda intendevo chiaramente tubeless..finora copertoncini con camera ho usato gli ultremo zx senza alcun problema. Grazie!!! o-o
Mi convince molto la mescola degli atom tubeless o-o o-o o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io sto provando i Sector da 28, sembra di stare in moto :P

Usavi copertoncini o tubeless 23 o 25 prima? oltre a comfort e tenuta ovviamente aumentata,hai trovato qualche punto negativo rispetto alle altre misure più piccole?
Ma ovviamente....dove li hai trovati? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Usavi copertoncini o tubeless 23 o 25 prima? oltre a comfort e tenuta ovviamente aumentata,hai trovato qualche punto negativo rispetto alle altre misure più piccole?
Ma ovviamente....dove li hai trovati? :mrgreen:

Prima e ancora ora sull'altra bici uso tubeless da 23, il comfort è sicuramente maggiore, e i miei pochi watt non mi consentono ad oggi di dire che siano meno scorrevoli, per ora non noto differenze apprezzabili.
prima o poi riuscirò a fare un test ragionato su un circuito in cui prenderò i tempi cambiando bici, ma finora non ho avuto tempo di farlo (pedalo solo il sabato e la domenica:cry:cry).

Li ho trovati qui:
http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Prima e ancora ora sull'altra bici uso tubeless da 23, il comfort è sicuramente maggiore, e i miei pochi watt non mi consentono ad oggi di dire che siano meno scorrevoli, per ora non noto differenze apprezzabili.
prima o poi riuscirò a fare un test ragionato su un circuito in cui prenderò i tempi cambiando bici, ma finora non ho avuto tempo di farlo (pedalo solo il sabato e la domenica:cry:cry).

Li ho trovati qui:
http://www.deporvillage.it/coperton...on-sector-28-700x28c-tubeless-pieghevole-nero
o-o

A quanto il gonfi?
In discesa immagino che la percorrenza in curva sia molto agevolata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.