Domani a seconda del tempo o vado in bici o monto i Pro One... scelta difficile...
con i tuoi giocattolini nuovi. 
Gomme montate😆
Constatazioni:
1 peso a parte appena si prendono in mano si avvertono due cose, prima di tutto fianco molto rigido, seconda cosa gomma molto gommosa. Esempio per chi ha moto io ho avuto la stessa sensazione passando dalle pirelli alle continental per il mio ktm sm, gomma che già al tatto comunica aderenza superiore a tutte le altre. Poi sulle pro one è da verificare in strada...
2 tallone ancora più gommoso... se le vittoria rubino pro riesco a metterle e toglierle senza attrezzi le schwalbe causa fianco rigido e tallone super gommoso c'è voluto qualche minuto a metterle in sede (ma mi ricordo di aver provato le stesse sensazioni anche con quelle da mtb)
3 con una comunissima pompa da officina il tallone va in sede con 2 pompate ( su fulcrum zero) però montato l'anteriore e pompato a 10 atm per farlo tallone bene si sente un leggerissimo sfiatare in un punto del fianco. Allora prima di gonfiare il posteriore ho dato una pennellata di acqua e sapone e va tutto a meraviglia. Sgonfiato l'anteriore stallonato e saponato e riportato in pressione e tutto è andato a posto.
4 gonfiati a 9 atm per vedere quanto perdono di pressione in 24 ore, misurati in più punti le gomme misurano ben 27 mm.
Per fare il tutto smonta ruote togli e metti copertoni rimonta 35 minuti quindi fattibile senza particolari problemi. Prima della prossima uscita latticizziamo e poi vediamo.la prova su strada...

Se vai in bici, rimpiangi di non avere gli One montati,
Se monti gli One rimpiangi di non poterli provare subito.
Bel dilemma......
Grazie per le foto dei pesi, io sono in dubbio se restare sui 25 (ho gli One) o se scendere ai 23 Pro.
grazie per il parere mi hai anche fatto venire in mente che non ho detto che il mio privilegio va alla sicurezza e non alla performance
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
e sempre in fatto di sicurezza, una gomma nuova è sempre meglio metterla davanti
Io posso solo riportarti la mia esperienza. Premetto che vengo da copertoncini e tubolari da 25 e che sono ai miei primi tubeless ma visto che i Pro non erano disponibili da nessuno ho preso i 23 da mantel con l'idea che una volta tornati i 25 li avrei presi almeno per il posteriore. Bè già con quelli da 23 la differenza è abissale ed il livello di confort è notevole tanto che a questo punto dubito che andrò a prendere i 25. Per di più non mi sono mai piaciuti i gommoni![]()

Non saprei, la gomma posteriore è la più sollecitata sopportando la maggior parte del peso. Con maggiore sezione anteriore avresti più impronta in frenata, ma l'aderenza è più che sufficiente con qualsiasi misura di copertone, sufficiente al ribaltamento. Forse hai maggior sicurezza se d'abitudine entri in curva pinzato.Sarà una contaminazione da mtb, ma io una gomma più larga la metterei davanti, non dietro
e sempre in fatto di sicurezza, una gomma nuova è sempre meglio metterla davanti
Penso sia più una questione psicologica, se non ci sono tagli o danni evidenti non vedo il motivo per metterla dietro. Anche il processo d'invecchiamento è relativo, certo se fai 1000 km all'anno ... ma se già ne fai 7-8000 l'anteriore lo cambi una volta all'anno.già! è il motivo per cui non ho mai invertito le attuali one...
ho sempre pensato di mettere ogni volta la nuova davanti, passando l'anteriore dietro![]()
Non saprei, la gomma posteriore è la più sollecitata sopportando la maggior parte del peso. Con maggiore sezione anteriore avresti più impronta in frenata, ma l'aderenza è più che sufficiente con qualsiasi misura di copertone, sufficiente al ribaltamento. Forse hai maggior sicurezza se d'abitudine entri in curva pinzato.
Non sono per il diametro differenziato, ma metterei la sezione maggiore al posteriore.


Penso sia più una questione psicologica, se non ci sono tagli o danni evidenti non vedo il motivo per metterla dietro. Anche il processo d'invecchiamento è relativo, certo se fai 1000 km all'anno ... ma se già ne fai 7-8000 l'anteriore lo cambi una volta all'anno.
Con questa rotazione non hai mai gomme nuove al posteriore, che sarà quasi perennemente quadrato.
Io di solito monto un treno nuovo, cambio un posteriore e poi ancora un treno nuovo.
