per ora desisto dal tentativo, sono cerchi che costano tanto e sono ancora in garanzia, ho paura di fare qualche danno, in futuro magari cambiero' idea e ci riprovero'
Dipende anche dal tuo peso, per i miei 70 kg. 6.7 davanti, 7.0 dietro. Ma tendo a meno.
no su cerchi full carbon non montero' mai copertoni tb easy , dato il problema del sigillante che con i cerchi full carbon raggiunge temperature alte in frenata e non garantiscono la funzionalita' del liquido, meglio casomai montare copertoni tb come i vecchi one tb o i panaracer evo3 che garantiscono il funzionamento anche senza liquido all interno ma estremamante duri da montare dato la loro struttura piu pesante e spessa, comunque per ora niente tubeless sui roval sono quasi nuovi costano un botto e sono in garanzia, non voglio rischiare ne col cerchio ne con l incolumita'. in futuro vedremo
no su cerchi full carbon non montero' mai copertoni tb easy , dato il problema del sigillante che con i cerchi full carbon raggiunge temperature alte in frenata e non garantiscono la funzionalita' del liquido, meglio casomai montare copertoni tb come i vecchi one tb o i panaracer evo3 che garantiscono il funzionamento anche senza liquido all interno ma estremamante duri da montare dato la loro struttura piu pesante e spessa, comunque per ora niente tubeless sui roval sono quasi nuovi costano un botto e sono in garanzia, non voglio rischiare ne col cerchio ne con l incolumita'. in futuro vedremo
il panaracer evo da 23mm pesa 280 gm essendo tb e non tb reday, per me' e' un ottimo peso dato che copertoni tb eady pro one sono da 240 gm e sono di carta velina per le mie strade
Ciao pavlinko io come ciclista sono un fighetto anche un po grammomaniaco che cerca la prestazione perché vado solo su asfalto, però su i nostri asfalti devo star attento alle buche. Son amante dei tubeless, mi farebbe molto piacere di una grande scelta come tubeless fin oggi ho trovato gli hutchinson atom comp/ galactik avere un rendimento davvero fantastico forse anche complice il clima della Campania mai rigido dove ci viole una mescola piuttosto elastica senza esser troppo morbida, solo quanto basta in modo da scorrer benissimo e in sicurezza in discesa, avere il giusto grip in salita. Il pro ONE da 23 largo 24 mm effettivo al momento lo sto usando solo all'anteriore per avere un maggiore invito nelle curve in discesa. Credo un domani quando si usureranno proverò anche i panaracer EVO 3, mondo estrema importanza al peso della ruota, magari cerco di metter la ruota leggera al posteriore, fin oggi con hutchinson non ho avuto forature eccetto alla GF campagnolo Romala differenza sta che un copertone tb e' piu robusto e pesante di uno tb easy,sia di carcassa che di battistrada avendo piu gomma un po dappertutto, quindi resiste meglio ai tagli ai fori e alla strada dissestata e fanno piu chilometraggio totale avendo piu spessore di battistrada. io preferisco i copertoni tb perche' non cerco la leggerezza assoluta e la prestazione ( la mia bdc e' 8kg) non voglio scocciature o forature continue e se voglio fare uno sterrato o una salita sassosa da gravel lo faccio senza problemi con discesa annessa, se vuoi fare il fighetto grammometrico che cerca la prestazione pura su asfalto liscio allora monti i tb easy leggeri e performanti e sei felice.