per ora desisto dal tentativo, sono cerchi che costano tanto e sono ancora in garanzia, ho paura di fare qualche danno, in futuro magari cambiero' idea e ci riprovero'
Dipende anche dal tuo peso, per i miei 70 kg. 6.7 davanti, 7.0 dietro. Ma tendo a meno.
no su cerchi full carbon non montero' mai copertoni tb easy , dato il problema del sigillante che con i cerchi full carbon raggiunge temperature alte in frenata e non garantiscono la funzionalita' del liquido, meglio casomai montare copertoni tb come i vecchi one tb o i panaracer evo3 che garantiscono il funzionamento anche senza liquido all interno ma estremamante duri da montare dato la loro struttura piu pesante e spessa, comunque per ora niente tubeless sui roval sono quasi nuovi costano un botto e sono in garanzia, non voglio rischiare ne col cerchio ne con l incolumita'. in futuro vedremo
no su cerchi full carbon non montero' mai copertoni tb easy , dato il problema del sigillante che con i cerchi full carbon raggiunge temperature alte in frenata e non garantiscono la funzionalita' del liquido, meglio casomai montare copertoni tb come i vecchi one tb o i panaracer evo3 che garantiscono il funzionamento anche senza liquido all interno ma estremamante duri da montare dato la loro struttura piu pesante e spessa, comunque per ora niente tubeless sui roval sono quasi nuovi costano un botto e sono in garanzia, non voglio rischiare ne col cerchio ne con l incolumita'. in futuro vedremo
il panaracer evo da 23mm pesa 280 gm essendo tb e non tb reday, per me' e' un ottimo peso dato che copertoni tb eady pro one sono da 240 gm e sono di carta velina per le mie strade

Ciao pavlinko io come ciclista sono un fighettola differenza sta che un copertone tb e' piu robusto e pesante di uno tb easy,sia di carcassa che di battistrada avendo piu gomma un po dappertutto, quindi resiste meglio ai tagli ai fori e alla strada dissestata e fanno piu chilometraggio totale avendo piu spessore di battistrada. io preferisco i copertoni tb perche' non cerco la leggerezza assoluta e la prestazione ( la mia bdc e' 8kg) non voglio scocciature o forature continue e se voglio fare uno sterrato o una salita sassosa da gravel lo faccio senza problemi con discesa annessa, se vuoi fare il fighetto grammometrico che cerca la prestazione pura su asfalto liscio allora monti i tb easy leggeri e performanti e sei felice.