paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
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APRILIA (LT)
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Giant Defy advanced pro 1 2020
Ciao a tutti! Sono da poco passato al tubeless e volevo chiedere delle informazioni.
Come ruote ho delle giant slr 1 30 disc e pneumatici gli giant gavia fondo 1 da 32.
Mi si è storto lo spillo della valvola posteriore. Per sostituirlo posso sgonfiare completamente la gomma senza che stalloni e senza che esca il liquido antiforatura?
Che liquido mi consigliate per fare delle aggiunte considerando che i cerchi sono in carbonio?
Si può usare per far tallonare i copertoni il compressorino da auto che si attacca alla 12 V? A che pressione andrebbe impostato per far tallonare?

Grazie mille!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti! Sono da poco passato al tubeless e volevo chiedere delle informazioni.
Come ruote ho delle giant slr 1 30 disc e pneumatici gli giant gavia fondo 1 da 32.
Mi si è storto lo spillo della valvola posteriore. Per sostituirlo posso sgonfiare completamente la gomma senza che stalloni e senza che esca il liquido antiforatura?
Che liquido mi consigliate per fare delle aggiunte considerando che i cerchi sono in carbonio?
Si può usare per far tallonare i copertoni il compressorino da auto che si attacca alla 12 V? A che pressione andrebbe impostato per far tallonare?

Grazie mille!
Solitamente il copertoncino dovrebbe rimanere nella sua sede, il liquido non fuoriesce, se non sai che lattice c'è all'interno, sarebbe meglio pulire e mettere di nuovo il lattice, c'è ne sono di diversi, io uso lo stans notubes e ho cerchi in carbonio, non conosco le tue ruote e i tubeless che usi ma, per tallonare non penso ti basti il compressore dell'auto, perché solitamente quello è senza serbatoio, gonfia è basta, non puoi portarlo a 5/6 bar e poi gonfiare la gomma
 
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Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
...Mi si è storto lo spillo della valvola posteriore....

Se è quello che ho in mente si raddrizza con niente toh con le pinze da elettricista e minima forza. Si storce per gonfiare quando si stacca la pompa io ho risolto con la pompa con il raccordo che si avvita

edit: se proprio vuoi sostituire il "frutto" della valvola svitandolo dopo aver sgonfiato, può aiutare a non stallonare il tenere le ruote sollevate da terra
 
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conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
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Mirano - Venezia
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Focus Cayo ultegra
In caso di foratura per strada non riparabile dal lattice cosa usate? Camera d'aria, gonfia e ripara, vermicelli e bombetta di co2? Qual'è la soluzione più comoda?

io mi porto un officina ma sono ansioso di mio :== camera d'aria,vermicelli,toppa,adesivo gorilla,co2,pompetta manuale
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
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Friul
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moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
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MP_nella_BG

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4 Agosto 2017
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Colnago V4Rs - Orca OMX
Qualcuno ha montato le Vittoria Corsa Control ?
Mi riferisco a queste: https://www.vittoria.com/eu/corsa-control-race.html

Magari nella versione da 28.

Nello specifico vorrei sapere: durata, facilità di installazione e resistenza alle forature.

Pensavo di metterle al posto delle Schwalbe Pro One Addix Race che ho ora e con le quali mi sono trovato divintamente sotto tutti i punti di vista, ma sono il mio paio di tubeless e ero curioso di provare altro, magari vanno pure meglio di queste :P
 

MP_nella_BG

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In caso di foratura per strada non riparabile dal lattice cosa usate? Camera d'aria, gonfia e ripara, vermicelli e bombetta di co2? Qual'è la soluzione più comoda?

Io porto
-Una decina di cm di Gorilla tape (avvolto a una bomboletta)
-Dart Tool della Stan's (una specie di vermicello ma dovrebbe essere più semplice da usare)
-Camera d'aria
-2 bombolette CO2
-Mini pompa a mano
 
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robeambro

Passista
25 Aprile 2018
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Qualcuno ha montato le Vittoria Corsa Control ?
Mi riferisco a queste: https://www.vittoria.com/eu/corsa-control-race.html

Magari nella versione da 28.

Nello specifico vorrei sapere: durata, facilità di installazione e resistenza alle forature.

Pensavo di metterle al posto delle Schwalbe Pro One Addix Race che ho ora e con le quali mi sono trovato divintamente sotto tutti i punti di vista, ma sono il mio paio di tubeless e ero curioso di provare altro, magari vanno pure meglio di queste :P

Provate entrambe (28mm), non ho forato con nessuna delle due. Forse come grip i Corsa Control erano un po' meglio, con invece gli Schwalbe che come sensazioni sono piu' scorrevoli (non che conti col cronometro, ma almeno per me la sensazione di una gomma poco scorrevole e' un po' deprimente).

Ho letto buone cose dei nuovi Michelin (e tra poco dovrei poterli provare, se mi arrivano le ruote..), poi ci sono i Pirelli nuovi, senza neanche scomodare Enve, Goodyear.. Insomma se vuoi provare qualcosa di nuovo, c'e' abbondanza.


Io porto
-Una decina di cm di Gorilla tape (avvolto a una bomboletta)
-Dart Tool della Stan's (una specie di vermicello ma dovrebbe essere più semplice da usare)
-Camera d'aria
-2 bombolette CO2
-Mini pompa a mano

come mai porti sia CO2 che minipompa? Alla fine se non metti la camera il copertoncino non ha stallonato con tutta probabilita', e se metti la camera la mini pompa basta con tutta probabilita'.

Ovviamente meglio avere tutto che non averlo, e io sono ancora indeciso su quale portare tra l'uno o l'altro, ma non porterei entrambi (soprattutto se si e' a corto di spazio).
 
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MP_nella_BG

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Provate entrambe (28mm), non ho forato con nessuna delle due. Forse come grip i Corsa Control erano un po' meglio, con invece gli Schwalbe che come sensazioni sono piu' scorrevoli (non che conti col cronometro, ma almeno per me la sensazione di una gomma poco scorrevole e' un po' deprimente).

Ho letto buone cose dei nuovi Michelin (e tra poco dovrei poterli provare, se mi arrivano le ruote..), poi ci sono i Pirelli nuovi, senza neanche scomodare Enve, Goodyear.. Insomma se vuoi provare qualcosa di nuovo, c'e' abbondanza.

Si lo so che ci sono molte alternative ma, per ora, sto valutando solo queste due.
Delle Vittoria mi piaceva anche la "finezza" del fianco color para che Schwalbe non offre...
Come facilità di tallonatura? Le Schwalbe vanno dentro solo con le mani e tallonano con una pompa normale, senza bisogno del comrpessore.

P.S. Con gli Schwalbe quanti Km ci hai fatto?? Io sono oltre i 4.500 e non mi sembrano messi affatto male, il posteriore inizia a essere un po' "appiattito" al centro...
 

robeambro

Passista
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Si lo so che ci sono molte alternative ma, per ora, sto valutando solo queste due.
Delle Vittoria mi piaceva anche la "finezza" del fianco color para che Schwalbe non offre...
Come facilità di tallonatura? Le Schwalbe vanno dentro solo con le mani e tallonano con una pompa normale, senza bisogno del comrpessore.

P.S. Con gli Schwalbe quanti Km ci hai fatto?? Io sono oltre i 4.500 e non mi sembrano messi affatto male, il posteriore inizia a essere un po' "appiattito" al centro...

Con Schwalbe solo 500 poi ho venduto la bici haha *

A me non pare che il fianco para di Vittoria sia nella versione tubeless, controlla bene.

Come tallonamento sono entrambe abbastanza facili, come tenuta d'aria il Vittoria non era proprio ottimo e ha richiesto qualche rabbocco in piu'.

Diciamo che non so se prediligerei i Corsa Control sugli Schwalbe. Pero' sarei curioso di provare i Corsa normali.

*Per la serie "storie non richieste":Pensavo che l'acquirente volesse tener la bici tubeless, poi all'atto del ritiro mi fa "naah penso che metto direttamente i copertoncini", gli volevo dire "ma li mortacci tua, le gomme sono nuove e ci ho messo pure il nastro Schwalbe nuovo e mezzo boccione di lattice!"
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
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come mai porti sia CO2 che minipompa? Alla fine se non metti la camera il copertoncino non ha stallonato con tutta probabilita', e se metti la camera la mini pompa basta con tutta probabilita'.

Ovviamente meglio avere tutto che non averlo, e io sono ancora indeciso su quale portare tra l'uno o l'altro, ma non porterei entrambi (soprattutto se si e' a corto di spazio).

Nel caso malaugurato, che non avverrà mai, "fallisca" con le bombolette, ho sempre l'opzione "a mano".