Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Inoltre un anteriore spiattellato rende nervoso l'inserimento nei tornanti, dando la sensazione che la bici sia pigra a piegarsi, e poi "cade dentro" quando comincia a lavorare la parte tonda...
Cmq questo lo fa anche al posteriore, cambia solo che se perdi aderenza dietro e sei bravo e fortunato la "riprendi " la bici, ma se perdi aderenza davanti, sei in terra....
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Devi fare il contrario.
Il nuovo all'anteriore, che è quello che "comanda" in curva e in frenata, e l'altro (che con 1400 km è praticamente quasi nuovo) al posteriore.
Io li inverto così una volta all'anno all'inizio della bella stagione, da cinque anni, o per meglio dire butto il posteriore, l'anteriore lo metto dietro e ne metto uno nuovo davanti.
Per curiosità cosi' facendo a te quanto dura una gomma nuova che metti prima davanti e poi sposti dietro fino a fine vita?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma cos'hanno di speciale i levagomme blu schwalbe rispetto ai normali cacciagomme? Ho letto spesso che sono particolarmente indicati per tubeless
Io li ho. Oltre ad essere dei cacciagomma solidi con aggancio al raggio, sono tre che usati al contrario bloccano la gomma sul cerchio. Utile nelle ultime fasi del montaggio di copertoni ostili.
 

cal1gola

Novellino
12 Giugno 2013
4
1
Visita sito
Bici
bici
Comunque nel mettere il lattice ieri ho voluto provare il barbieri che me ne hanno parlato bene sul forum mtb, oh nel cadermi delle gocce sul palmo delle mani praticamente istantaneamente si secca e fa quel velo che tappa, sembra buono sperem...
Nessuno lo ha provato qui?
io l'ho preso sul sito di Barbieri quello da 1L SL-1000SL non so se è quello he hai usato tu ma per me è perfetto, poi iscrivendomi alla loro newsletter mi è arrivato anche uno sconto del 20%
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io l'ho preso sul sito di Barbieri quello da 1L SL-1000SL non so se è quello he hai usato tu ma per me è perfetto, poi iscrivendomi alla loro newsletter mi è arrivato anche uno sconto del 20%
Non l ho mai comprato ed utilizzato ma visto in ruote non mie....
Non è troppo denso (o lo diventa dopo poco tempo..?) è l impressione che ho avuto io... ;nonzo%
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non l ho mai comprato ed utilizzato ma visto in ruote non mie....
Non è troppo denso (o lo diventa dopo poco tempo..?) è l impressione che ho avuto io... ;nonzo%
No è liquido quasi come lo stan's , sulla durata chi lo usa (sulla mtb) e me lo ha consigliato mi ha detto che ha una buona durata, vedremo visto che nel periodo estivo tendono a seccarsi molto velocemente altri, stan's a parte.
Ricordo quello della hutchinson mi era durato la bellezza di 20gg nel 2019 nel periodo di caldo atroce... inutile in pratica.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Vittoria Rubino pro 25 montato su fulcrum zero C15 2WF 840 Km ieri ho bucato il lattice non è riuscito a chiudere il buco nemmeno con l'aiuto del gorilla ogni tanto mi fermavo a gonfiare un po' la gomma e ho concluso il mio giro.
Oggi volevo smontarlo per la riparazione e SORPRESA non ne voleva Sapere di stallonare in nessun modo, sono riuscito dopo santi e Madonne usando un cacciavite tra tallone e cerchio.
Ora 2 conclusioni
1 i Vittoria rubino non sono compatibili con il lattice BRN Superconcentrato che m'ha sempre dato ottime soddisfazione.
2 i Vittoria Rubino m'hanno fatto rimpiangere i copertoni con camera
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and PKMic

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Oggi bucato posteriore Pro One 25mm nuovo (circa 200km all'attivo) per colpa dei geni con cui sono uscito che hanno pensato bene di inserire 3-4 settori gravel nel giro nonchè una pietraia di 1.5km in discesa! :azz

Il copertone perdeva liquido, ma il sigillante ha fatto in parte il suo dovere tappando il buco/buchi. Partito con 6.5 bar all'arrivo erano 3.8. Domani smonto tutto e riparo internamente
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and golias

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Oggi bucato posteriore Pro One 25mm nuovo (circa 200km all'attivo) per colpa dei geni con cui sono uscito che hanno pensato bene di inserire 3-4 settori gravel nel giro nonchè una pietraia di 1.5km in discesa! :azz

Il copertone perdeva liquido, ma il sigillante ha fatto in parte il suo dovere tappando il buco/buchi. Partito con 6.5 bar all'arrivo erano 3.8. Domani smonto tutto e riparo internamente
Cosa usi per la riparazione interna ?
 

cal1gola

Novellino
12 Giugno 2013
4
1
Visita sito
Bici
bici
No è liquido quasi come lo stan's , sulla durata chi lo usa (sulla mtb) e me lo ha consigliato mi ha detto che ha una buona durata, vedremo visto che nel periodo estivo tendono a seccarsi molto velocemente altri, stan's a parte.
Ricordo quello della hutchinson mi era durato la bellezza di 20gg nel 2019 nel periodo di caldo atroce... inutile in pratica.
confermo che sia liquido e che quello più giallino ha più principio attivo di conseguenza dura molto di più
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho montato l'altro giorno dei hutchinson galaktic 5 fatto due giri e tutto bene, oggi mentre controllavo la pressione mi sono accorto che la minima la consigliano a 7 e la massima a 8. Ma se gonfio di meno tipo 6.5 secondo voi si danneggia il copertone?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho montato l'altro giorno dei hutchinson galaktic 5 fatto due giri e tutto bene, oggi mentre controllavo la pressione mi sono accorto che la minima la consigliano a 7 e la massima a 8. Ma se gonfio di meno tipo 6.5 secondo voi si danneggia il copertone?
Si gonfia in base al peso del ciclista e alla larghezza del copertone. Comunque non si danneggiano, anche a pressioni minori.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti
Mi sta succedendo una cosa strana e non vorrei dover buttare la fulcrum 0 competizione
Ieri ho cambiato i tubeless, messo lattice e gonfiato e tutto sembrava tenere. Stamattina mi accorgo di una perdita dalla ruota posteriore, ma non mi sembra dal tallone quanto da sopra, come se quella zona non fosse più a tenuta stagna. La pressione sembra ancora buona. Mi devo preoccupare? Le ruote penso abbiano 4 anni, ma se potessi non le cambierei, non era a budget quest'anno

Edit: osservando bene il liquido sembra uscire dal foro vicino a etichetta (foro anticondensa,lo posso tappare?)

VindalooMan
 

Allegati

  • 20210617_072656.jpg
    20210617_072656.jpg
    178,2 KB · Visite: 62
  • 20210617_082830.jpg
    20210617_082830.jpg
    245 KB · Visite: 50
Ultima modifica: