Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Che ci credette o no appena tornato dal gommista, acqua saponata messa da me, poi la soluzione del gomista (grasso al litio) detta da lui, si sentono due tre traaak, sembra fatta. t
Torno a casa e vedo che da un lato la spalla e scesa di nuovo nel canale . Niente da fare, anzi sarebbe di farlo a fette questo maledetto schwalbe pro one!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che ci credette o no appena tornato dal gommista, acqua saponata messa da me, poi la soluzione del gomista (grasso al litio) detta da lui, si sentono due tre traaak, sembra fatta. t
Torno a casa e vedo che da un lato la spalla e scesa di nuovo nel canale . Niente da fare, anzi sarebbe di farlo a fette questo maledetto schwalbe pro one!
Ma questa volta il lattice ce lo hai messo dopo che eri riuscito a farlo tallonare?

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Ma questa volta il lattice ce lo hai messo dopo che eri riuscito a farlo tallonare?
io non so come dirlo, non si riesce a tallonarlo!! Ce un dettaglio , l'adattatore che si usa si avvita sul nocciolo presta , e queto può rallentare quanto meno il flusso. Per fare dal gommista bisogna trovare un adattatore che si avviti sul stelo della valvola, ammesso che ci sia. L'ultima speranza e un booster. Se non va anche con esso, casco in testa e pressione finche scoppia il copertone, o il cerchio.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io non so come dirlo, non si riesce a tallonarlo!! Ce un dettaglio , l'adattatore che si usa si avvita sul nocciolo presta , e queto può rallentare quanto meno il flusso. Per fare dal gommista bisogna trovare un adattatore che si avviti sul stelo della valvola, ammesso che ci sia. L'ultima speranza e un booster. Se non va anche con esso, casco in testa e pressione finche scoppia il copertone, o il cerchio.
Nell’ultimo messaggio ho capito che ha tallonato, poi sei arrivato a casa e si è sgonfiato tallonando. Se ci metti il lattice non sgonfia e resta tallonato. O ho capito male io?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Qual è il kit per la sopravvivenza che vi portate dietro?

Co2, pompa a mano, elettrica?
Gorilla tape, kit con vermicelli?
Camera d'aria in tpu?
Multitool
2 bombole CO2 + erogatore
Camera tpu
Nastro americano
Falsa maglia
2 leva gomme
Mini coltellino svizzero

Prossimamente vorrei aggiungere anche un kit vermicelli, magari al posto di una bombola co2

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.507
1.232
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Non c'è per forza bisogno di adattatori che si avvitino, io uso una testina della pompa a terra del tipo a pressione, col gommino interno per capirci, unita al tubo del manometro di un piccolo compressore da 6 lt. e ho sempre tallonato qualsiasi tubeless, compresi i pro one che ho usato varie volte.

Così per intenderci:
PXL_20250625_184032157.jpg

P.S. Usato senza il frutto della valvola ovviamente.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Nell’ultimo messaggio ho capito che ha tallonato, poi sei arrivato a casa e si è sgonfiato tallonando. Se ci metti il lattice non sgonfia e resta tallonato. O ho capito male io?
Credevo si, ma per dirla tutta solo per rispettare il suo interessamento, il gommista e un tipo come dire un po' sbrigativo , dopo i trak trak, ecco e fatta , mi da la ruota in mano. Io la giro e vedo che il copertone aveva uno sbalzo , però lui mi dice che dopo gonfiaggio di rullare e si assesta. Non convinto sono tornato a casa e ho visto che una sezione non era salita .

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Non c'è per forza bisogno di adattatori che si avvitino, io uso una testina della pompa a terra del tipo a pressione, col gommino interno per capirci, unita al tubo del manometro di un piccolo compressore da 6 lt. e ho sempre tallonato qualsiasi tubeless, compresi i pro one che ho usato varie volte.

Così per intenderci:
Vedi l'allegato 492540

Ti ringrazio , ma la foto non mi aiuta.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.254
20.459
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Così per intenderci:
Vedi l'allegato 492540

Basterebbe anche la sola pistola dell'aria compresssa, io ho sempre usato quella senza problemi

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.254
20.459
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si anche, ma c'è un pò di dispersione di aria, se fa così fatica a tallonare con un raccordo pompa è più facile
Li sicuramente i problemi sono altri, in primis il meccanico che non sa tallonare un copertoncino, un po' di aria che si perde è l'ultimo dei problemi

• Mi piace
Reactions: davren

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Magari perde da qualche altra parte , per esempio se la valvola è stretta male sul cerchio, che sia colpa del Pro One ci credo poco