Il Tubeless sulla Bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassimoSimo

Novellino
26 Luglio 2012
33
10
Visita sito
Bici
cannondale supersix 105
Ma non avevi ordinato le Fulcrum a giugno??

Quella era la mia intenzioni...poi i compagni di pedalata mi hanno convinto a desistere ed avevo abbandonato l'idea...molti mi dicono che i tubless x bdc sono una cavolata, ma ora causa problemi al cerchio devo cambiare le ruote e stavo decidendo cosa acquistare e volevo vedere come si stava sviluppando il mercato dei tubless...come avete capito sono un eterno indeciso...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ultremo tubeless già fuori produzione?
Ho dato un'occhiata al rinnovato sito Schwalbe: ci sono i due nuovi modelli Ironman e Schwalbe One, ma dell'Ultremo tubeless sembra essere sparito.;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.600
2.140
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao...devo causa rottura cambiare le ruote della mia Bdc e vorrei tentare la strada del tubless...la spesa che vorrei affrontare è di 500/600€ che modelli mi consigliate?
Oltre a Fulcrum e campy chi produce ruote con la doppia tecnologia?
Inoltre quali sono i copertoni tless più versatili secondo voi...adatti cioè ad ogni condizione ciao grazie

Ma puoi usare qualsiasi ruota basta che la nastri con l'apposita nastro! È anche meglio dell'apposita ruota tubeless perché la smonti più facilmente :-x
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.115
1.668
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quella era la mia intenzioni...poi i compagni di pedalata mi hanno convinto a desistere ed avevo abbandonato l'idea...molti mi dicono che i tubless x bdc sono una cavolata, ma ora causa problemi al cerchio devo cambiare le ruote e stavo decidendo cosa acquistare e volevo vedere come si stava sviluppando il mercato dei tubless...come avete capito sono un eterno indeciso...

Io ho le shimano 7850SL, sicuramente non più in produzione ma ci sarà qualcos'altro.
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
se girano con l'ammiraglia e i tubolari non hanno tutti i torti:mrgreen:
Provocazione: parlando ieri con amici ho affermato che se Valverde alla Vuelta avesse usato nella cronometro i tubeless non avrebbe perso circa 30 secondi e oggi sarebbe davanti a Roche, quindi secondo mè i prof nelle gare contro il tempo hanno solo da guadagnarci :-x
Cosa nè pensate voi?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Provocazione: parlando ieri con amici ho affermato che se Valverde alla Vuelta avesse usato nella cronometro i tubeless non avrebbe perso circa 30 secondi e oggi sarebbe davanti a Roche, quindi secondo mè i prof nelle gare contro il tempo hanno solo da guadagnarci :-x
Cosa nè pensate voi?

che un tubeless non potra' ,o meglio non puo' per il momento,essere montato su ruote performanti alto profilo che in una crono ti fanno guadaganre
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
il 100% dei pro monta tubolare

Boh, sarò strano io, ma quando avevo i tubeless bucavo più di adesso con i tubolari.
Coi tubeless Fusion 3 una volta dopo essersi squarciato, mi ha costretto a chiamare l'ammiraglia e la seconda volta a mettere la camera d'aria e quindi ad usarli come copertoncini.
Dopodiché ho venduto la ruote tubeless e ho preso un paio di Fulcrum Racing Speed usate. Io, parere personale, mi trovo meglio coi tubi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Marko una volta nastrate le ruote con 2 giri di nastro stan ecco che son pronte ad alloggiare i tubeless anche se il bordo del cerchio è diverso stai sicuro che non stalloteranno mai! Garantito al limone! Ciao o-o o-o o-o
si ma non su ruote per tubolare!
si stava parlando di cronometro e professionisti che usano solo ruota ada alto se non altissimo profilo
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
si ma non su ruote per tubolare!
si stava parlando di cronometro e professionisti che usano solo ruota ada alto se non altissimo profilo
Ma la tappa l'hai vista? salite, discese e tante curve ... dove le hai viste montate le altissimo profilo? e comunque se la mia è una provocazione la devi prendere per tale quindi ipotizzare l'utilizzo del tueless per evitare di cambiare ruota in corsa .... poi starà agli ingegneri a progettare cerchi all'altezza dei tubeless :mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma la tappa l'hai vista? salite, discese e tante curve ... dove le hai viste montate le altissimo profilo? e comunque se la mia è una provocazione la devi prendere per tale quindi ipotizzare l'utilizzo del tueless per evitare di cambiare ruota in corsa .... poi starà agli ingegneri a progettare cerchi all'altezza dei tubeless :mrgreen:

Perché col tubeless si eviterebbe di cambiare la ruota in corsa?;nonzo%
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Esistono già cerchi da tempo cerchi da 50 mm full carbon tubeless, con pista in basalto e resine resistenti alle alte temperature, del peso equivalente alle bora tubolare cioè 1380 gr mi sono stati proposti da miracle a 380 dollari e stò valutando l'acquisto.
Ieri ho tolto dopo 8000 km anni e ZERO forature il maxxis padrone all'anteriore e l'irc top secret al posteriore, sostituiti da 2 zx ultremo + 20 cc di lattice e stranamente al ritorno la pressione era di 5 bar ( sono partito a 7 bar) credo si debbano assestare tale inconveniente mi è già capitato con altri tubeless ma poi la situazione si sistema in due tre uscite....speriamo bene.
Tallonati con semplice pompa e senza compressore non mi era mai riuscito con nessun tubeless.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.