Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?

Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?

• Votanti
    317

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Si' non sono pochi, pero' allo stato attuale li posso fare. Comunque i chilometri sono una conseguenza di tutti gli allenamenti e giri che voglio fare e non l'obiettivo principale. E' verissimo che ci sono tanti parametri da vedere e saranno anche superati pero' secondo me (a parita' di impegno fisico) se ho fatto 3 ore e mezza al medio o 100 km non è la stessa cosa,e poi chiedo a chi guarda solo le ore se veramente non gli da' neanche un pizzico di soddisfazione in piu' sapere che hanno passato 100 o "solo" 98.
Lo so ha solo un vantaggio psicologico, ma servono anche quelli.
I chilometri hanno un gusto tutto loro, tradurre gli allenamenti in ore gli da' un significato freddo e toglie un po' di romanticismo.o-o

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Quest'anno ho iniziato solo a metà Marzo e finito metà Ottobre, 14.000 e sono stato fermato due volte dal tendine, che in totale è quasi un mese senza bici.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ero un ciclista da 20.000 km annui, con centinaia di gare e gf, purtroppo i km e le gare sono diminuiti inversamente proporzionali alla mia età, ora mi accontento di superare ampiamente i 10.000 km, purtroppo verrà il tempo in cui tutto sarà un ricordo.

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Considerati gli impegni e i pochi giorni di libertà disponibili oltre i fine settimana, considerato che interpreto la mia attività esclusivamente a livello cicloturistico, rimanere sui 5.000-5.100 come quest'anno già andrebbe bene, naturalmente riuscissi a farne un pò di più sarebbe ancora meglio.

Manca una uscita per arrivare all'obiettivo indicato e potrei già raggiungerlo nel fine settimana, tutto quello che farò poi fino a fine anno sarà un gradito "surplus".
Devo dire che ho raggiunto l'obiettivo prefissato solo con una attività più intensa a partire da settembre, altrimenti prima, causa varie motivazioni, avevo fatto ben poco...

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
10.000, as usual

nè uno di più
nè uno di meno

mancano 277 km quindi non male, considerato che nel 2014 ho perso tutto febbraio a causa di un intervento chirurgico e lo stop di 2 settimane ad agosto

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Premetto che valutare un cicloamatore solo con i km percorsi e' sicuramente incompleto . Come parametro statistico pero' risulta interessante anche per divertirsi un po' a vedere quanta strada riesce a fare la gente che lavora !!! Io da qualche anno giro abbondantemente sopra i 20000 km (misurati dal 1° Gennaio al 31 Dicembre) . Diciamo che piu' che un obiettivo vero e proprio arrivano di conseguenza . Nel 2013 ho superato i 25500 e nel 2014 se gli ultimi 10 giorni dell'anno saranno di bel tempo dovrei passare di poco i 26.000 con 190000 metri di dislivello complessivi .

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io ho concludero' il mio primo anno con 4000 km e una polmonite che mi ha fermato per 3 mesi e condizionato gli ultimi..ora sto allenando i palestra seriamente con esercizi crossfit e corsa..mi limito ad uscite sabato e domenica fino a fine dicembre. Per il 2015 mi auguro:
1) di stare in salute (e mi gratto)
2) di fare minimo 6000 km
3) di fare 1 granfondo finendola in maniera onorevole

per il resto.. auguro a tutti buone feste e buone pedalate a tutti voi!!

ps: leggo di utenti che fanno 20/25000 km anno.. non sono ciclisti sono automobili!!

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
..dal 2 gennaio '14 a fine novembre '14, senza rulli per cui solo su strada, prevalentemente con una media di 2000m di dsl ad uscita percorsi 17.000km

ora riprenderò il prossimo anno ..fermo per infortunio da fine mese scorso.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il 2014 era partito sotto i peggiori auspici, tra lavoro mio e della moglie, tempo nefasto, voglia sotto zero e sfixa a manetta (@mescal può confermare) tanto che mi ero posto l'obiettivo ambizzioso dei 10.000 km.
Ad oggi sto già sopra gli 11 mila e, se tutto va bene da oggi fino a fine anno, dovrei chiudere poco sotto i 12 mila.
Devo dire che, tutto sommato, non è male.

Gianan14

Novellino
14 Settembre 2013
28
3
Treviso
Visita sito
Bici
specialized Tarmac SL2
Per quanto mi riguarda chiudo il 2014 con 8000 km e 300 ore di sella.
Tre allenamenti a settimana, due in settimana e uno lungo il week end.

Obiettivo 2015 è di inserire qualche uscita doppia per il week end e passare a 8500/9000 km e 320/350 ore.

Fare di più sarà ben difficile......

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io ho concludero' il mio primo anno con 4000 km e una polmonite che mi ha fermato per 3 mesi e condizionato gli ultimi..ora sto allenando i palestra seriamente con esercizi crossfit e corsa..mi limito ad uscite sabato e domenica fino a fine dicembre. Per il 2015 mi auguro:
1) di stare in salute (e mi gratto)
2) di fare minimo 6000 km
3) di fare 1 granfondo finendola in maniera onorevole

per il resto.. auguro a tutti buone feste e buone pedalate a tutti voi!!

ps: leggo di utenti che fanno 20/25000 km anno.. non sono ciclisti sono automobili!!
E non hanno una cippa da fare durante il giorno:mrgreen: