Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?

Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?

• Votanti
    317

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Esatto tante volte è proprio quando il margine è ristretto che si trovano maggiori stimoli.

Confermo , io in Agosto sono a casa in ferie e mi trovo spiazzato , quando devo lottare con il tempo ristretto do il meglio di me . Se avro' la fortuna di andare in pensione pernso sara' un dramma riuscire a trovare il ritmo .

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
No.....no calma!.....Se il messaggio recepito è stato quello del denigrare, chiedo scusa a tutti e infatti ho più volte dato la mia stimao-o

Come ti ha scritto scalatore non sembravano affermazioni di stima. Conosco gente che lavora, ha due figli etc.. etc.. ma fa piu' di 20000 km all'anno, chiaro si tratta di fare cose non comuni(e qui la discussione potrebbe ulteriormente diramarsi), tipo usare un faro, pedalare a temperature negative e cosi' via ma a meno che per lavoro non si debba viaggiare in continuazione o non si facciano orari massacranti magari anche con i sabati e la cosa si puo' fare, richiede chiaramente una grossa determinazione, non vi e' nulla di male se uno non e' disposto a fare certe cose, si segue la propria indole, per certi non alzarsi alle 4 per pedalare a gennaio sarebbe un sacrificio non viceversa. Poi ci sono anche quelli che sono meno impegnati, perlomeno in termini di ore, dal lavoro e non devono fare salti mortali ma in ogni caso dal mio punto di vista nulla da dire, piacerebbe a me avere quella possibilita' anche se non credo che farei molti piu' km di quelli attuali. o-o
ciao ciao

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Di solito le due discussioni tendono a sovrapporsi. :mrgreen:

Certo ma se ho famiglia, 2 figlie e lavoro, per allenarmi mi faccio un c..o così. Esco con tutte le temperature, salto il pranzo (recupero a cena) mi sono anche allenato in inverno sotto i lampioni mentre molti altri stavano comodamente a casa. Questo per dirti che l'uscita in bici si può trovare ma con molti sacrifici, poi ampiamente ricompensati.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Certo ma se ho famiglia, 2 figlie e lavoro, per allenarmi mi faccio un c..o così. Esco con tutte le temperature, salto il pranzo (recupero a cena) mi sono anche allenato in inverno sotto i lampioni mentre molti altri stavano comodamente a casa. Questo per dirti che l'uscita in bici si può trovare ma con molti sacrifici, poi ampiamente ricompensati.

Complimenti !!!
o-o

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Anche io penso che spesso (non sempre) la mancanza di tempo è un alibi a non fare nulla ma poi dipende molto dai propri obiettivi e dal tipo di approccio.
Chi arriva a chilometraggi automobilistici non è più' un amatore ma quasi un professionista visto che dedica almeno 3/4 al giorno (un part time lavorativo) alla bici per poi arrivare a risultati sportivi importanti. Chapeau a tutti coloro che ci riescono !!
Un ciclo amatore non agonista penso si può' divertire con molto meno... per me tutti eroi !

Parole sante , ci puo' stare che uno abbia orari migliori di un altro e che quindi riesca a programmarsi meglio pero' sono stanco di sentirmi dire che sono l'unico essere umano al mondo ad avere tempo . Se vogliamo dirla tutta io in inverno quando gli altri a mezzogiorno e mezzo hanno le gambe sotto la tavola io sono in strada che pedalo e poi alle due mangio qualcosa davanti al pc in ufficio , in estate quando gli altri si fanno l'aperol alle sette di sera io sono in bici che pedalo . Il fine settimana al Sabato mattina io mi alzo alle 5 in estate e alle 6,30 in inverno per riuscire a fare i lunghi . Se ho il tempo di fare tutto questo ? La risposta e' si , pero' per farlo mi faccio il mazzo . Conosco troppa gente che non ha tempo perche' non vuole rinunciare a quello che ho scritto qui sopra e per contro altra che di tempo ne ha poco ma fa acrobazie per riuscire a pedalare e alla fine ci riesce , magari non fara' le ore che faccio io che mi posso organizzare meglio ma posso assicurare che di km ne fanno eccome . Come dici te il tempo se si vuole lo si trova .

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Grazie , io metto quasi sempre dentro ai miei allenamenti almeno una salita , ho salite che si possono fare anche in inverno in pausa pranzo , magari non lunghe ma comunque interessanti .

Io, te, e Gx2 andremmo veramente d'accordo in allenamento, almeno 1 salita si fa sempre, magari piano, ma si fa. Peccato per la lontananza.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io non ho una cippa da fare, sono in pensione, mia moglie lavora e mio figlio va a scuola, ma di km ne ho fatti 6000 ( che per me sono comunque tanti). Confermo che, entro certi limiti, non è una questione di tempo, ma di volontà e determinazione. Chapeau

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

Sisi infatti nel mio messaggio 125 in questa discussione scrivo piu' o meno le stesse cose! o-o