..il vostro amico di Firenze..

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lavena (Lafenn in tedesco) è sopra Meltina, ma sul versante opposto (è praticamente sul Salto), caratterizzato dalla vicina chiesetta romanica; molto bello come posizione, ma non credo si possa dormire (e il gestore non è un campione di simpatia).

Molti anni fa, pero', ci si dormiva perche' da ragazzino c' ho passato 15 gg di ferie con la famiglia come base di partenza per diverse gite (mio padre ancora adesso sabato e domenica va sempre a camminare in montagna, in qualunque stagione e con qualunque meteo).
(Ma era un posto molto piu' piccolo e rustico, praticamente una malga)

Il Sankt Ulrich invece è quello del 1° Tour de Strudel, quello in cui c'era anche Mika. Anche qui c'é una minuscola chiesetta (molto carina) È qualche km dopo Meltina in direzione Avelengo: dalla strada principale si svolta a sinistra (è ben segnalato) e dopo qualche centinaio di metri si arriva. Eventualmente è anche albergo e si può trascorrere un piacevole soggiorno.

Lafenn, Sankt Ulrich....
Claus, sono appena tornato a casa dopo una giornata di consegne e tu mi stai parlando di lavoro !! :angrymod:
:mrgreen::mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Luca, Francesco, s'era parlato di Langfen...
Cosi oggi c' ho fatto un salto per scattare qualche foto, giusto per darvi un' idea del posto. ;-)
Sono salito da Cologna, lungo la strada che m'ha "imparato" l' amico Claus al Tour de Strudel di 2 anni fa, questo invece e' quello che si vede lungo il viaggio di ritorno verso Bolzano:


hep3.jpg


j0xn.jpg


gs09.jpg


kgg3.jpg


drsd.jpg


ueh1.jpg


m5ku.jpg


emd6.jpg


PS:
quando mi sono fermato per fare la foto qui sopra ho guardato la velocita' massima registrata in discesa: 68 km/h... non male per una MTB. :mrgreen:
 
Ultima modifica: