..il vostro amico di Firenze..

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²


ma sei lentissimo!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stamattina fatto Stelvio da versante di Prato e sceso dal versante svizzero.
Alla partenza ho incontrato Azorat
Stelvio fatto abbastanza allegro ma senza tirarmi troppo il collo (1 ora e 40 - 160 bpm)....scollinato per primo

Ritorno in Val Venosta a 45 all'ora controvento (eravamo un gruppetto di 4/5)..... e io che pensavo che le randonneè si fanno ad un ritmo ''tranquillo''

Tot. 225 chilometri e 2770 metri D+ in 7 ore e 40 di pedalata.

Partito alle 5, poco dopo le 13 ero di nuovo a casa con mezzo chilo di gelato che veniva trasferito dalla vaschetta al mio stomaco
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Domani sono d'accordo con [MENTION=45446]89stefano89[/MENTION] alle 7.10 al bivio di S.Lugano a Ora (Stefano voleva partire anche un po' prima, ma visto che sono io il capo decido io ), speriamo di essere a Canazei verso le 10

Forse si aggrega anche Alessandro (di Bronzolo)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cmq il giro è da chiudere entro il primo pomeriggio, perchè

Dopo una mattina piuttosto soleggiata nel pomeriggio la probabilità di temporali aumenterà notevolmente. In serata e nella notte su lunedì tempo perturbato con rovesci e temporali localmente di forte intensità. Poi il limite della neve scenderà sui 2400-2000 m.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.954
1.594
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
solo 8? mmmmhhhh, più o meno

Vabbe', ma io nel post precedente consideravo solo i tratti di vera salita e avevo arrotondato tutte le cifre (il GPS diceva 8.4 km per cui ho arrotondato per difetto).

Era solo per dare un' idea dei tempi che impiegano gli umani.

Precisino , allora per domani ?? Ci siete ???
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Stamattina fatto Stelvio da versante di Prato e sceso dal versante svizzero.
Alla partenza ho incontrato Azorat
Stelvio fatto abbastanza allegro ...

Gia': stamane alla partenza a Merano e' stato un piacere vedere il nostro studente modello Claudio/Talpa.
Poi non l'ho piu' visto.
Bellissimo giro - anche se per me i tempi sono stati un po' piu' alti di quelli di Claudio. (MOLTO piu' alti: e alla fine, sugli ultimi tornanti ero davvero malmesso. Ma in cima ci sono arrivato).
In parte il mio problema era anche dovuto al fatto che ero completamente digiuno. Siamo venuti a Lagundo ven. sera - bell'albergo accogliente.
Stamane pensavo di uscire alle 5.30 per andare alla partenza, ma la porta d'entrata dell'hotel e' controllata elettronicamente e non c'era verso di convincerla a farmi uscire.
Alla fine, dopo aver sprecato parecchio tempo a cercare una via d'uscita, ho trovato una finestra di un bagno che ho potuto aprire, per poi issarmi sul davanzale e finalmente evadere.
Con tutti questi contrattempi, non c'e' stato tempo per trovare un boccone da mettere sotto i denti prima della partenza.
In ogni caso: stupendo giro. Molto soddisfatto.

Un saluto a tutti (ed anche un saluto al ns. amico di Firenze, il cui thread stiamo certamente abusando - ma va bene anche cosi').
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Se a quest'ora c'è ancora qualcuno che legge, ci sarò anch'io con un amico. Vedo di farmi trovare pronto per le 8.30 ai trampolini di Predazzo. A domani. Giuliano
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.954
1.594
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Giovine, finalmente cominci a farti notare anche fuori da questo forum. Bravo.




https://www.facebook.com/photo.php?...6.371324512961&type=1&relevant_count=1&ref=nf
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi spiace oggi non essere potuto venire al sellaronda ma dovevo essere presto a casa...ala fine mi sono sparato da solo auna di sotto san genesio meltina avelengo palade e mendola..180km e 4200mt dsl :D partito alle 445 alle 1400 gia a casa
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
E bbbbbbbravo Saverio.
Complimenti x il giro.

Noi abbiamo tirato un po' per le lunghe..... purtroppo quando si è in tanti i tempi si allungano di parecchio.
Il gireo dei passi è stato bello, un po' freddino sul Pordoi e qualche goccia scendendo dal Gardena, ma tutto sommato è andata benone.

Io sono partito e rientrato ad Egna... tot 190km 3800mD+
Fortuna che la famiglia è rimasta a casa e nn avevo orari x il rientro.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

me ne sono accorto! :rosik:

Gia': stamane alla partenza a Merano e' stato un piacere vedere il nostro studente modello Claudio/Talpa.
Poi non l'ho piu' visto.

A che ora sei partito?
noi siamo partiti con il primo gruppetto alle 6, pensavo che c'eri anche tu' ma non ti ho più visto.
ciao



In parte il mio problema era anche dovuto al fatto che ero completamente digiuno.

certo che fare lo Stelvio a digiuno e' ammirevole, complimenti!

Giovine, finalmente cominci a farti notare anche fuori da questo forum. Bravo.




https://www.facebook.com/photo.php?...6.371324512961&type=1&relevant_count=1&ref=nf

Che faccia che ho
si vede che ero ''leggermente stanco'' dopo la tirata in Val Venosta al ritorno.

Veramente non ho capito il senso di un brevetto randonee di soli 180 km dove poi prendono i tempi e "premiano" i piú veloci...

Premiano?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Noi siamo tornati da Val Gardena e Passo Pinei.
Se sapevo che sul Sella non pioveva sarei anche venuto con voi...
in tot. solo 183 km e 3420 metri D+

Peccato che oggi la gamba non girava un cazzo

Mi dispiace un po' non aver superato i 200 km, ma va bene lo stesso anche perchè questa settimana ho gia' 735 km e quasi 12.000 metri D+ nelle gambe.

alla prossima