Ah certo
Seguo Marcato che mette tutto e sembra abbastanza libero.
Se pensiamo ad un giovane appena arrivato però che il ds non conosce da anni e che non ha già dimostrato cosa può fare, non pensa abbia tante possibilità di gestirsi come vuole in base alla giornata.
Poi magari fanno 3 settimane di ritiro tutti insieme e li hanno poco da sgarrare
i piu' giovani di certo vengono seguiti un po' di piu',ma soprattutto perche' non si conoscono neanche loro,io stesso mi conosco piu' adesso che ho 40 anni piuttosto che quando correvo a 20.
Comunque la cosa fondamentale e' la preparazione ad inizio anno,poi per avere i picchi di forma devi avere pure una gran testa,non tutti sono Nibali o Froome anche su questo,devi essere un fenomeno.
Poi il preparatore non serve tanto a dirti cosa devi fare,ma soprattutto serve a capire bene i dati del tuo motore,come sta crescendo,quando si sta bloccando o quando e' il momento di aprire.......diciamo che per un prof il preparatore e' fondamentale,ma soprattutto per capire subito quando c'e' qualcosa che non va.
A noi amatori ha aiutato soprattutto strava,perche' gran parte di stimolazione ce la danno i vari segmenti,dove uno con un po' di testa riesce ad allenarsi bene anche senza grosse tabelle