Incremento Watt/Kg annui?

12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ma io non voglio fare il pignina però rimango veramente basito davanti ai commenti social.. cattiveria gratuita in ogni occasione si si ha la sfortuna di passare a fatti di cronaca..poi ovvio si può non essere d accordo ma sembra di avere a che fare con le bestie.. che comunque va bene chissenefrega ma in un momento così di cambiamento nella vita e con le difficoltà che gli aspettano spero proprio che sia forte di testa come lo è con le gambe.. da parte mia complimenti per il traguardo e un grande in bocca al lupo spero che realizzerai i tuoi sogni! !
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Da Procyclingstats però risulta nel team development, come il vincitore dello scorso anno, immagino per fare un po' di gavetta iniziale; ai tempi di Vine il team development non esisteva proprio:
Vedi l'allegato 380413

Grazie per la precisazione. Non lo sapevo.

In ogni caso se sarà in grado di esprimere certi valori anche nelle gare con altri atleti "di simile livello" non credo sarà cosi complicato/lento fargli fare lo step.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.464
Nordest
Visita sito
Bici
2
Grazie per la precisazione. Non lo sapevo.

In ogni caso se sarà in grado di esprimere certi valori anche nelle gare con altri atleti "di simile livello" non credo sarà cosi complicato/lento fargli fare lo step.
Viste le sue caratteristiche credo gli faranno fare un percorso simile a Vine: qualche breve corsa a tappe con qualche arrivo in salita per vedere cosa combina (Vine lo mandarono al giro di turchia) e poi valuteranno. Dovendolo "resettare" a livello di preparazione credo che prima di aprile non metterà il numero sulla schiena e soprattutto non credo che lo manderanno a prender calci nelle gengive in gare piatte di un giorno.
***fine OT***
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Viste le sue caratteristiche credo gli faranno fare un percorso simile a Vine: qualche breve corsa a tappe con qualche arrivo in salita per vedere cosa combina (Vine lo mandarono al giro di turchia) e poi valuteranno. Dovendolo "resettare" a livello di preparazione credo che prima di aprile non metterà il numero sulla schiena e soprattutto non credo che lo manderanno a prender calci nelle gengive in gare piatte di un giorno.
***fine OT***
Ma Vine aveva già un passato da Ciclista professionista, era solamente disoccupato.. ( sempre abbia appreso bene la storia)
Questo invece da dove sbuca?
 

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
47
39
31
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Ma io non voglio fare il pignina però rimango veramente basito davanti ai commenti social.. cattiveria gratuita in ogni occasione si si ha la sfortuna di passare a fatti di cronaca..poi ovvio si può non essere d accordo ma sembra di avere a che fare con le bestie.. che comunque va bene chissenefrega ma in un momento così di cambiamento nella vita e con le difficoltà che gli aspettano spero proprio che sia forte di testa come lo è con le gambe.. da parte mia complimenti per il traguardo e un grande in bocca al lupo spero che realizzerai i tuoi sogni! !
Ma veramente, gente scandalosa.
Tutti invidiosi e con pensieri retrogradi. Forza Luca! Tappagli la bocca a suon di watt :mrgreen:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma Vine aveva già un passato da Ciclista professionista, era solamente disoccupato.. ( sempre abbia appreso bene la storia)
Questo invece da dove sbuca?
Un ragazzo con un passato da dilettante che non era riuscito a fare il passaggio, in alcune interviste raccontava di avere difficoltà nello stare in gruppo, in discesa ecc, se non sbaglio.
@TheLordofBike lo segue e conosce meglio la sua storia.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.464
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma Vine aveva già un passato da Ciclista professionista, era solamente disoccupato.. ( sempre abbia appreso bene la storia)
Questo invece da dove sbuca?
Vine non proprio.
Prima correva per la Nero, una squadretta australiana meno strutturata delle squadre amatoriali italiane :roll: e ha corso qualche garetta in nuova zelanda, australia e filippine.
Vergallito ha corso juniores e (poco) da U23, non è che ci sia tutta questa differenza con l'esperienza di Vine pre-Alpecin.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Viste le sue caratteristiche credo gli faranno fare un percorso simile a Vine: qualche breve corsa a tappe con qualche arrivo in salita per vedere cosa combina (Vine lo mandarono al giro di turchia) e poi valuteranno. Dovendolo "resettare" a livello di preparazione credo che prima di aprile non metterà il numero sulla schiena e soprattutto non credo che lo manderanno a prender calci nelle gengive in gare piatte di un giorno.
***fine OT***

Finora si è allenato, in teoria, "come voleva e come gli piaceva"....adesso uno dei fattori più chiave sarà capire se potrà continuare a farlo (dubito) e, in caso contrario, come reagirà al nuovo contesto...e se in questo riuscirà ad esprimere certi valori (può essere che l'ambiente gare con programmazione e allenamenti "dettati dall'esterno" non lo facciano rendere "come negli ultimi anni").

Certo è che, visti i numeri fatti su strava ed in qualche GF...mi sembra assai IMPROBABILE che qualche altro team non lo abbia avvicinato e "testato" prima d'ora.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Finora si è allenato, in teoria, "come voleva e come gli piaceva"....adesso uno dei fattori più chiave sarà capire se potrà continuare a farlo (dubito) e, in caso contrario, come reagirà al nuovo contesto...e se in questo riuscirà ad esprimere certi valori (può essere che l'ambiente gare con programmazione e allenamenti "dettati dall'esterno" non lo facciano rendere "come negli ultimi anni").

Certo è che, visti i numeri fatti su strava ed in qualche GF...mi sembra assai IMPROBABILE che qualche altro team non lo abbia avvicinato e "testato" prima d'ora.
Quindi pensi che sia stato testato e poi non ritenuto idoneo?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Vine non proprio.
Prima correva per la Nero, una squadretta australiana meno strutturata delle squadre amatoriali italiane :roll: e ha corso qualche garetta in nuova zelanda, australia e filippine.
Vergallito ha corso juniores e (poco) da U23, non è che ci sia tutta questa differenza con l'esperienza di Vine pre-Alpecin.

Vine prima della Zwift Academy ha raccolto dei punti UCI...quindi qualche gara "di una pseudo valenza" l'ha fatta.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vine non proprio.
Prima correva per la Nero, una squadretta australiana meno strutturata delle squadre amatoriali italiane :roll: e ha corso qualche garetta in nuova zelanda, australia e filippine.
Vergallito ha corso juniores e (poco) da U23, non è che ci sia tutta questa differenza con l'esperienza di Vine pre-Alpecin.
Ok... Qualche risultato...?
Le gare Under 23 Italiane ti dovrebbero dicono qualcosa... se questo Bassano Grappa Hill mi saliva in 90'.. E poi mi va a vincere delle tappe alla Vuelta...
:pork:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Quindi pensi che sia stato testato e poi non ritenuto idoneo?

Non ho alcun elemento a riguardo. E' un mio modesto (e in tal senso inutile) pensiero.

Cioè, se fossi un qualsiasi scout e/o team manager di una squadra professionistica non costerebbe praticamente nulla contattarlo e "valutarlo"....per cui, ripeto a mio parere, mi sembra strano non sia mai stato avvicinato prima. Poi boh...magari non è successo....oppure è successo ma a fronte di alcuni test "hanno preferito altri corridori"...boh.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ok... Qualche risultato...?
Le gare Under 23 Italiane ti dovrebbero dicono qualcosa... se questo Bassano Grappa Hill mi saliva in 90'.. E poi mi va a vincere delle tappe alla Vuelta...
:pork:
direi pochino/niente (decisamente meno del sottoscritto)...ma vuol dire poco. Soprattutto se studiava e, generalizzando, senza sapere il contesto. I risultati sono frutto di TANTI parametri, non solo "quanto vai/puoi andare"....banalizzando, nemmeno pogacar vincerebbe se lo metti a tirare dal km zero.
stats.JPG
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non ho alcun elemento a riguardo. E' un mio modesto (e in tal senso inutile) pensiero.

Cioè, se fossi un qualsiasi scout e/o team manager di una squadra professionistica non costerebbe praticamente nulla contattarlo e "valutarlo"....per cui, ripeto a mio parere, mi sembra strano non sia mai stato avvicinato prima. Poi boh...magari non è successo....oppure è successo ma a fronte di alcuni test "hanno preferito altri corridori"...boh.
Guarda ti riporto questo...
Erano altri anni, altri tempi...
Circa 2006-2007...
Nelle Gare amatoriali sopratutto quelle in salita.. Incontro un ragazzo sui 25 anni..
era un fenomeno, mai visto nulla del genere... e idea che mi ero fatto che andasse come mamma lo aveva creato...

Ho amici di infanzia che sono stati professionisti, dilettanti molto forti...
Insomma qualche aggancio nell'ambiente l'ho sempre avuto..
A uno di questi che faceva DS preparatore.. Gli consiglio di andarlo a a vedere..
Al primo momento la risposta fu.. " se scemo..?" Poi so che invece i contatti ci furono stati.. Gli furono fatti anche dei test che confermavano le qualità, i numeri da atleta di livello...
Da quel che mi è stato fatto capire.. furono abozzati anche dei progetti. Ma non se ne fece nulla...
Il Principale era che il tipo guadagnava piu' con la sua professione che contratto da prof... Ma credo anche che nessuna delle due parti fosse convinta al 100%...

Insomma non è ambizione di qualsiasi Amatore diventare professionista..
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
direi pochino/niente (decisamente meno del sottoscritto)...ma vuol dire poco. Soprattutto se studiava e, generalizzando, senza sapere il contesto. I risultati sono frutto di TANTI parametri, non solo "quanto vai/puoi andare"....banalizzando, nemmeno pogacar vincerebbe se lo metti a tirare dal km zero.
Vedi l'allegato 380482
Si esatto...
Ma se sei un atleta dotato, anche se poco allenato e svogliato Grappa Hill la fai in 75-80 minuti... non in 90... Quel tempo lo fa un amatore... discreto..

Boh.. ogni storia è a se..
Ma con 2-3 test vedi se un atleta a 19-20 anni ha dei numeri o no....
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Si esatto...
Ma se sei un atleta dotato, anche se poco allenato e svogliato Grappa Hill la fai in 75-80 minuti... non in 90... Quel tempo lo fa un amatore... discreto..

Boh.. ogni storia è a se..
Ma con 2-3 test vedi se un atleta a 19-20 anni ha dei numeri o no....
Non so che tempi abbia sul grappa lui ne tantomeno con che modalità lo ha fatto/face.
Per cui quel tempo non dice nulla.