Indecisione taglia Ultimate

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
io ho preso delle medio/basso profilo (35mm) per la mia Aeroad... secondo me non è brutta, certo con le "sue" ruote fa un'altra figura, ma non fa proprio "cagare"...no?
Assolutamente no! Fa la sua figura anche col profilo basso. Tutta la Alpecin (Van der Poel compreso) ha fatto la Strade Bianche 2020 con la nuova Aeroad e ruote a profilo basso. Le bici erano stupende da vedere...
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Intendi le BDC in stock? Quindi si tratta del precedente modello di Aeroad?
In stock non significa che debba essere per forza il precedente modello. No ho preso l'aeroad 2021 che per il modello cf sl è stata sempre disponibile. Ora cominciano a scarseggiare anche quelle, ma ce ne sono ancora e fino a quando non finiscono, dovrebbero mantenere lo stesso prezzo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ma che differenza c'è tra la sl e le nuove aeroad 2021? Si chiamano tcr?
TCR non so da dove esca, magari CFR. Mi sembra ci sia un po' di confusione, ma basta andare sulla pagina Canyon per capire che la nuova aeroad 2021 è prodotta con 3 tipologie di carbonio cf sl/cf slx/cfr. Cambiano colori, allestimenti e costi.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
In stock non significa che debba essere per forza il precedente modello. No ho preso l'aeroad 2021 che per il modello cf sl è stata sempre disponibile. Ora cominciano a scarseggiare anche quelle, ma ce ne sono ancora e fino a quando non finiscono, dovrebbero mantenere lo stesso prezzo.
Bella qualle che hai preso! Si', ho dato un'occhiata al sito Canyon e in effetti hanno anche la nuova Aeroad CFR in pronta consegna (1 in taglia L).

Visto che sono interessato posso chiederti quali sono i tempi di consegna che ti hanno dato per modelli in stock? E come pensi di usarla? Ci farai tutto magari cambiando solo le ruote o per la montagna (vedi gran fondo alpine) ne useresti un'altra?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Bella qualle che hai preso! Si', ho dato un'occhiata al sito Canyon e in effetti hanno anche la nuova Aeroad CFR in pronta consegna (1 in taglia L).

Visto che sono interessato posso chiederti quali sono i tempi di consegna che ti hanno dato per modelli in stock? E come pensi di usarla? Ci farai tutto magari cambiando solo le ruote o per la montagna (vedi gran fondo alpine) ne useresti un'altra?
Ciao Luigi, i tempi di consegna fuori Germania sono di 2/6 giorni da quando la consegnano al corriere. Poi va considerato il tempo di accredito del bonifico. Se in pronta consegna sono già inscatolate e immagazzinate per cui pronte per essere spedite. Ti faccio sapere quanti giorni effettivamente passeranno. Per quanto riguarda l'utilizzo considera che ho già un'ultimate per cui teoricamente sono coperto sia in pianura che in montagna, ma sono curioso di vedere come andrà la aeroad sul terreno della ultimate e contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao Luigi, i tempi di consegna fuori Germania sono di 2/6 giorni da quando la consegnano al corriere. Poi va considerato il tempo di accredito del bonifico. Se in pronta consegna sono già inscatolate e immagazzinate per cui pronte per essere spedite. Ti faccio sapere quanti giorni effettivamente passeranno. Per quanto riguarda l'utilizzo considera che ho già un'ultimate per cui teoricamente sono coperto sia in pianura che in montagna, ma sono curioso di vedere come andrà la aeroad sul terreno della ultimate e contrario.
Si' grazie. Tienimi aggiornato. Ah beh, certo che se hai gia una Ultimate sei a posto! Copri tutto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

Matt992

Novellino
21 Dicembre 2019
37
20
39
Saronno
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao! Scusa non ho capito. Cosa vuoi dire? Avevi ordinato una misura e prima che ti arrivasse hai chiesto che te la cambiassero? Quindi si sono allungati i tempi?
Si ero a cavallo tra M e S e avevo ordinato la M che dava come consegna metà aprile, poi considerando che avrei avuto pochissimo fuorisella ho optato per la S e la consegna è slittata solo di una settimana
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si ero a cavallo tra M e S e avevo ordinato la M che dava come consegna metà aprile, poi considerando che avrei avuto pochissimo fuorisella ho optato per la S e la consegna è slittata solo di una settimana
Ho capito. Mi sono riletto i post precedenti. Secondo me hai fatto molto bene. A cavallo di 2 misure io prenderei sempre la piu' piccola.
Io ho quasi esattamente le tue misure (177-84.5) e se dovessi prendere Ultimate o Aeroad prenderei decisamente una S (come del resto indicato dal fitter di Canyon)
Perdona l'ignoranza. Come ha influito la considerazione che fai poco fuorisella con la scelta della misura? ;nonzo%
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho capito. Mi sono riletto i post precedenti. Secondo me hai fatto molto bene. A cavallo di 2 misure io prenderei sempre la piu' piccola.
Io ho quasi esattamente le tue misure (177-84.5) e se dovessi prendere Ultimate o Aeroad prenderei decisamente una S (come del resto indicato dal fitter di Canyon)
Perdona l'ignoranza. Come ha influito la considerazione che fai poco fuorisella con la scelta della misura? ;nonzo%
Intendeva che usciva poco dal telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g