Info Crocedomini Maniva

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Un giro che voglio fare che prende in considerazione queste salite è: partire dalla Franciacorta direzione lago d'iseo sponda bresciana fino a Boario,fare passo Vivione,scendere fino a Breno,fare passo Crocedomini,scendere a Bagolino, fare Maniva,scendere a Pezzaze e fare Colli S.Zeno anche se quest'ultima l'ho fatta questa estate e il fondo è orrendo,tuttalpiù scendo fino a Gardone Val Trompia e salgo a Polaveno.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un giro che voglio fare che prende in considerazione queste salite è: partire dalla Franciacorta direzione lago d'iseo sponda bresciana fino a Boario,fare passo Vivione,scendere fino a Breno,fare passo Crocedomini,scendere a Bagolino, fare Maniva,scendere a Pezzaze e fare Colli S.Zeno anche se quest'ultima l'ho fatta questa estate e il fondo è orrendo,tuttalpiù scendo fino a Gardone Val Trompia e salgo a Polaveno.
Na cosetta facile e tranquilla :azz :==
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sì .in effetti ho trovato più brutta la discesa che dal colle arriva alla piana 5 km sotto.e poi ancora un pezzo non bello prima di arrivare a Pisogne.però basta fare un po' di attenzione
Mi ricordo quando sono salito dalla val palot ai colli che c'erano dei pezzi con molta terra in mezzo,e nel ultimo km dei lavori con una ruspa....un disastro!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando ho fatto il Maniva verso Bagolino a fine settembre la discesa era stata parzialmente riasfaltata, si capiva che l'asfalto era abbastanza fresco. Non sono della zona e non lo avevo mai fatto però non mi è sembrato nulla di assurdo, occorre stare attenti, anche per le caratteristiche della strada (stretta, curve, bosco, moto ecc) ma nulla di impossibile, mi ricordo qualche buca qua e là e questi tratti sistemati.
Ecco, oggi abbiamo fatto il Maniva (con @andry96 , @never give up! e @Maikol90 ) e @andry96 , da buon “local”, mi aveva rassicurato sullo stato della discesa (in quanto io ci transitai l’ultima volta nel 2017 non abitando a BS) perché “qualcuno” nel forum aveva detto che l’avevano sistemata.

Ma sei sicuro di aver fatto il Maniva?

Perché: o è peggiorata definitivamente questo inverno, o hai fatto un’altra strada.
Una buca unica, crateri, sconnessioni, ghiaia, sassi, altre buche, altri crateri, altre buche e altri crateri. Gente che in salita veniva su contromano, pensa come abbiamo fatto noi a scendere :pork:

Ma nemmeno con un Land Rover Defender lo rifarei :pork: :))):

Alla fine avevo promesso che “ti sarei venuto a cercare” :mrgreen:

“Prova a guardare nelle buche che magari trovi dentro qualche ciclista” (cit. @Maikol90 )
“Il dosso dei galli sarebbe stato messo meglio” (cit. @andry96 )
“Pessimismo e fastidio” (cit. @never give up! )

:yoga:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Maniva fattibile (a parte l’asfalto), niente neve.
Crocedomini ancora chiuso (e inoltre a 1 km dalla vetta lato Bagolino è proprio franata la strada)
L'asfalto dl maniva, zona san Colombano e tutta la discesa verso Bagolino sembra uscito da un bombardamento :azz
Per fortuna che non era messo male ed era riasfaltato :yoga:
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ecco, oggi abbiamo fatto il Maniva (con @andry96 , @never give up! e @Maikol90 ) e @andry96 , da buon “local”, mi aveva rassicurato sullo stato della discesa (in quanto io ci transitai l’ultima volta nel 2017 non abitando a BS) perché “qualcuno” nel forum aveva detto che l’avevano sistemata.

Ma sei sicuro di aver fatto il Maniva?

Perché: o è peggiorata definitivamente questo inverno, o hai fatto un’altra strada.
Una buca unica, crateri, sconnessioni, ghiaia, sassi, altre buche, altri crateri, altre buche e altri crateri. Gente che in salita veniva su contromano, pensa come abbiamo fatto noi a scendere :pork:

Ma nemmeno con un Land Rover Defender lo rifarei :pork: :))):

Alla fine avevo promesso che “ti sarei venuto a cercare” :mrgreen:

“Prova a guardare nelle buche che magari trovi dentro qualche ciclista” (cit. @Maikol90 )
“Il dosso dei galli sarebbe stato messo meglio” (cit. @andry96 )
“Pessimismo e fastidio” (cit. @never give up! )

:yoga:
Magari è abituato a girare a Roma e quelle sembravano 2/3 buchette :mrgreen:
Complimenti per il giro (ho visto su Strava di andry) scommetto tu sei quello con la maglia azzurra e casco nero con le super gambe :mrgreen:
mah quello con la maglietta bianca e nera imbarazzante ne vogliamo parlare? :==:==:==
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari è abituato a girare a Roma e quelle sembravano 2/3 buchette :mrgreen:
Complimenti per il giro (ho visto su Strava di andry) scommetto tu sei quello con la maglia azzurra e casco nero con le super gambe :mrgreen:
mah quello con la maglietta bianca e nera imbarazzante ne vogliamo parlare? :==:==:==
@Il Trattore lo hai indovinato
La maglia bianconera è @Maikol90 che è imbarazzante solo per quanto è magro e quanto va in salita :azz
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Magari è abituato a girare a Roma e quelle sembravano 2/3 buchette :mrgreen:
Complimenti per il giro (ho visto su Strava di andry) scommetto tu sei quello con la maglia azzurra e casco nero con le super gambe :mrgreen:
mah quello con la maglietta bianca e nera imbarazzante ne vogliamo parlare? :==:==:==
Nn ti piaccio io? o la maglietta? nn ho capito...... E cosa c'è di imbarazzante scusa?
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!