Info salite Monte Grappa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.996
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Potendo scegliere, è meglio salire (e scendere) il Grappa un giorno feriale o festivo?
Ho l'impressione che le strade siano solcate più da turisti del weekend che da lavoratori
neanche da chiedere, feriale
fermo restando che vero traffico lo trovi solo sulla romano: sulle altre salite io mai trovato casino, neanche ad agosto
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
neanche da chiedere, feriale
fermo restando che vero traffico lo trovi solo sulla romano: sulle altre salite io mai trovato casino, neanche ad agosto
A maggio sicuramente trovi poco traffico, Romano escluso, ma lo scorso anno a luglio ho fatto la Monfenera di sabato ... tutta una macchina

dove non trovi nessuno sicuro è Cismon Seren e gli Alpini, il resto dipende dal periodo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.996
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A maggio sicuramente trovi poco traffico, Romano escluso, ma lo scorso anno a luglio ho fatto la Monfenera di sabato ... tutta una macchina

dove non trovi nessuno sicuro è Cismon Seren e gli Alpini, il resto dipende dal periodo
ci sono 2-3 trattorie nei primi km, mi sa che è per quello
 
Reactions: trillivi

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Potendo scegliere, è meglio salire (e scendere) il Grappa un giorno feriale o festivo?
Ho l'impressione che le strade siano solcate più da turisti del weekend che da lavoratori
Io lo fatta sabato da Caupo, tante tante moto. Qualche mezzo pesante che scendeva , verso metà ci sono lavori boschivi . Non ricordo di essere stato sorpassato da macchine. Discorso discesa sempre da Caupo, 1 macchina e parecchie moto. Partito di mattina verso le 9:30 sceso dopo le 13:00.....
 
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Io sono partito dalla Casa Armata verso le 10 e qualcosa per scendere verso Caupo, sarò arrivato alla fontana poco prima delle 11.00. Nello scendere ho incrociato un camion ed 1 trattore. Poche auto, una decina di moto in tutto e diversi ciclisti che salivano.
 
Reactions: Scossa

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
166
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Questa è pure la salita che mi dicevano essere poco trafficata... Penso proprio che lo farò un giorno feriale
 
Reactions: Scossa

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Questa è pure la salita che mi dicevano essere poco trafficata... Penso proprio che lo farò un giorno feriale

potendo scegliere è sicuramente meglio, se poi dovesse arrivare il caldo, il Grappa viene preso proprio d'assalto nei week end, spece negli orari 9-13 e dalle 16 in poi per i rientri, offre ristorazione low cost e prati in abbondanza per trascorrere la giornata all'aperto e al fresco senza spendere troppo (o anche niente a parte la benzina per arrivarci)
ciao
a
ps: ci sono poi le versioni buone per tutti i versanti e tutti i giorni della settimana ovvero: "in cima a vedere l'alba" oppure "in cima a vedere il crepuscolo" (questa magari non di dominica sera) ma sono per "grappisti" avanzati
 

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ehhhh ci siamo incrociati, tu sei con la Giant...a ricordi in 3/4 sono sfrecciati tutti con antivento poi uno da solo senza antivento , e li mi sono detto che caz di tempo troverò? bestia questi stanno già scendendo , a che ora sono partiti ? Poi ho smesso di farmi domande altrimenti saltavo per aria !ah ah
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY

Io sono sceso con un gilet antivento + manicotti.

Partito alle 6.30 circa da casa per fare poi la salita del Tomba da Cavaso, mi pare di essere arrivato su in Cima per le 9.30.
 
Reactions: Scossa

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.910
1.721
Visita sito
Bici
bici
ps: ci sono poi le versioni buone per tutti i versanti e tutti i giorni della settimana ovvero: "in cima a vedere l'alba" oppure "in cima a vedere il crepuscolo" (questa magari non di dominica sera) ma sono per "grappisti" avanzati
Non dimenticare le salite con la luna piena !! Nella seconda metà, usciti dal bosco, la luna si riflette sulle rocce e si può salire (io sono anche sceso) con le luci spente: una meraviglia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.996
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mia madre che mi chiede si andare su (Feltre) per il mio compleanno e aggiunge "ma non per andare in bici"
io che già stavo pensando di farmi mollare giù dalla moglie a Bassano e arrivare a Feltre salendo la Semonzo
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mia madre che mi chiede si andare su (Feltre) per il mio compleanno e aggiunge "ma non per andare in bici"
io che già stavo pensando di farmi mollare giù dalla moglie a Bassano e arrivare a Feltre salendo la Semonzo
Basta che non sia domani o sabato che nevica e domenica sarà tutto ghiacciato
Ti aspettiamo per la prossima settimana