Info salite Monte Grappa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bassano, Semonzo, Cima Grappa, Caupo, sosta al bar della MVC (proprietaria marchi Castelli e Sportful con negozio e outlet annesso), Arten, Pedavena (eventuale sosta ad una delle birrerie più antiche d'Italia), Croce d'Aune con sosta al monumento a Tullio Campagnolo, Ponte Oltra, Lago del Corlo, Cismon, Bassano
km e dislivello come richiesto, 2 salite iconiche della zona e bei paesaggi
Quanti km è questo giro?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
in quanti domenica a vedere il giro ???

;-)

l'allinemento dei pianeti ha fatto si che per due anni consecutivi il grappa si scali il 25 maggio (sempre nel week end per giunta), quindi quest'anno mi tocca saltare... :doh:
sarò cmq in zona, magari andro a vedere il passaggio dalle parti di Crespano
io probabilmente sarei andato ad Asiago
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
fa pure 30...
però scegliendo la posizione giusta puoi vedere diverse centinaia di metri
a

Sì ho già un'idea di dove mettermi, li vedo lontani e poi man mano si avvicinano e mi passano a fianco.

Ma poi in realtà io vado per fermarmi a pranzo da mia madre, almeno 3000 kcal garantite tra carbonara, arrosto con patate e dolci vari.
Chemmefregadelgiro :))):
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Tra enego e foza c'è qualche tratto più impegnativo dove ci si potrebbe piazzare perché fino alla chiesa di enego saranno a 30 orari
Cmq mi sono accorto adesso che la tappa è domenica ed è prevista una bella giornata...pensavo fosse sabato e davano pioggia e freddo a metà giornata. Quindi anche in Grappa non sarebbe male
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Con quella di stamattina, ho fatto tutte le salite dal versante sud.
Stavolta ho fatto la Monte Tomba che ha il suo inizio a Cavaso e si congiunge con quella di Monfenera in corrispondenza del Monte Tomba.
Salita che parte blanda ma gia poco dopo si fa via via più impegnativa.
Alterna tratti in cui spingi forte ad altri (pochi) in cui si tira il fiato.
A mio giudizio meno impegnativa degli Alpini e della Capra.

A proposito della Capra, foto di rito però con la pianura nascosta dalle nuvole.

IMG20250524083015.jpg

IMG20250524083411.jpg

Oggi c'è il MontegrappaBikeDay, pensavo di trovare più casino in Cima, ma invece eravamo in tre gatti, sono arrivato su troppo presto. :mrgreen:

Mi restano Cismon e Seren.

IMG20250524074116.jpg IMG20250524092544.jpg IMG20250524100819.jpg
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ieri, onde evitare il casino sulla Cadorna, sono salita da Cismon ... avevo rimosso il 20% :-P
Zero anime vive.
Quando ti chiedono da dove sei salita e alla risposta Cismon l'unica cosa che ti dicono ah quella con lo sterrato? come se fosse il problema principale :))): ...
Comunque la parte alta, dal bivio dove segui a sx in poi, rispetto a due anni fa è ridotta parecchio male sporca tratti con asfalto rotto parecchia ghiaia anche grossa

Poi ho proseguito verso la cima per un paio di km senza salire in vetta altrimenti veniva tardi ... Caupo Primolano Enego Gallio Rubbio sono rientrata alle 17 ;pirlùn^

salita cismon.jpeg salita cismon1.jpeg salita cismon2.jpeg
 
Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Con quella di stamattina, ho fatto tutte le salite dal versante sud.
Stavolta ho fatto la Monte Tomba che ha il suo inizio a Cavaso e si congiunge con quella di Monfenera in corrispondenza del Monte Tomba.
Salita che parte blanda ma gia poco dopo si fa via via più impegnativa.
Alterna tratti in cui spingi forte ad altri (pochi) in cui si tira il fiato.
A mio giudizio meno impegnativa degli Alpini e della Capra.

A proposito della Capra, foto di rito però con la pianura nascosta dalle nuvole.

Vedi l'allegato 489590

Vedi l'allegato 489589

Oggi c'è il MontegrappaBikeDay, pensavo di trovare più casino in Cima, ma invece eravamo in tre gatti, sono arrivato su troppo presto. :mrgreen:

Mi restano Cismon e Seren.

Vedi l'allegato 489591 Vedi l'allegato 489592 Vedi l'allegato 489593
Ciao, quindi il salto della capra è aperto ? Io volevo arrivare da pederobba per poi fare il salto della capra e poi la cima, sarebbe la via più veloce partendo da casa o quasi
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ciao, quindi il salto della capra è aperto ? Io volevo arrivare da pederobba per poi fare il salto della capra e poi la cima, sarebbe la via più veloce partendo da casa o quasi
Si certamente, ma non mi risulta neanche fosse mai stato chiuso. Neve fino a lì a parte qualche spolverata occasionale, non ne ha mai fatta quest'anno.
Era chiuso il pezzo a monte del bivio con la Strada Giardino (quella che sale da Semonzo) perché poco prima dell'innesto con la Cadorna c'era neve e non passavano i mezzi a liberare.

Vai tranquillo. :==
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Si certamente, ma non mi risulta neanche fosse mai stato chiuso. Neve fino a lì a parte qualche spolverata occasionale, non ne ha mai fatta quest'anno.
Era chiuso il pezzo a monte del bivio con la Strada Giardino (quella che sale da Semonzo) perché poco prima dell'innesto con la Cadorna c'era neve e non passavano i mezzi a liberare.

Vai tranquillo. :==
Ti disturbo ancora, come è l'asfalto ? Si puo fare in salita e in discesa con BDC ?