Iniziare a fare ciclismo a 22 anni

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

PAROLE SANTE.......... anche se questa discussione è molto vecchia..... ricordo di averci partecipato anch'io e non con poco stupore..... comunque dissi qualcosa di molto simile a quanto detto da te..... che è ciò che poi viene spontaneo di dire

Ultima modifica:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon

io invece vorrei battere il record dell'uomo che sta più tempo seduto su una sedia, posso riuscirci? :p

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
donatè, dagliele tu un paio di perle di saggezza a sti giovani...
Ciao ............................a 20 anni bisogna gia' averne almeno dieci di gare e vittorie alle spalle , perche' qualcuno cominci a guardarti ...................................poi ci sono i pochi fenomeni e sono pochi , che bruciano le tappe ....................................altra cosa importante e' il saper andare in bici e la scaltrezza in gruppo , cosa che impari con il tempo e le grattate ...................................senza offesa : se ti metti in mezzo a 50 persone della tua eta' che pedalano da quando erano ragazzi , ti riconosce pure 1 cieco .........................................e' come se io domani andassi a scalare l' Everest insieme a Messner , sarei ridicolo ......................................e potrei continuare per parecchio ...................................sia chiaro che questo e' solo la mia opinione e spero per te che sia sbagliata....................................vivi questo meraviglioso al meglio delle tue possibilita' ...................................e mettiti il casco sempre e ben allacciato ...............................con stima ed amicizia ..........................................da 1 brocco che pedala dal 1971 !

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Tardi dipende da che punto di vista. Forse lo è per una carriera agonistica, non di certo per una amatoriale.
Io ho cominciato a 19 anni(l'anno scorso) e ho il tuo stesso fisico, hai tutta la vita davanti, non mi sembra tardi!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Per prima cosa ti iscrivi a questo forum http://www.forum-calcio.com/ e chiedi a loro, sono certamente più esperti e ti sapranno consigliare....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Azz....è vero....diventa "cominciare a 18 anni".
Ma vuoi cominciare che ne hai 18 adesso o il prossimo anno?
Se ne hai 18 adesso, dal prossimo anno sei Under 23.
Ci sono fior fiore di juniores che non trovano squadra tra gli Under 23 e smettono di correre.
Non hai mai pedalato e punti al professionismo....scusami ma dire che la vedo dura è un eufemismo.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

ahahahahaahahah...
io le scale le faccio con fiatone,dici che posso farcela lo stesso???

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
però è consolatorio dai... se uno di 18 anni che nn è mai andato in bici vuole la formula magica per diventare un professionista dal giorno alla notte... io ke ho 25 anni, peso 55kg e già vado in bici... con la medesima pozione, entro i 28 anni potrei fare la coppiata giro e tour come Pantani...

si si ragazzi, è deciso... vado subito ad allenarmi. E ricordatevi questo nome: Capoca85, sentirete presto parlare di me!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Io ne ho 37 e mi difendo bene in volata, per i 45 posso farcela a vincere la San Remo dei Pro?

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2

Ciao,
secondo me visto che l'amico di tuo papà è introdotto ti consiglierei di sfruttarlo, magari ti può consigliare un rivenditore di fiducia per l'acquisto della bici e dell'abbigliamento.
poi magari puoi iniziare a fare qualche uscita con lui o con i suoi compagni la domenica.

Inizi così a capirne qualcosa in più solo frequentandoli e puoi capire anche un pò di più te stesso in relazione al ciclismo.

Poi informati se c'è una società ciclistica nei paraggi o trovati un compagno di uscita. il resto poi verrà tutto da solo.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX

mirko conosco un ragazzo che non so a quanti anni ha iniziato ad andare in bici... ma 4 anni fa partecipava alle gare mtb come escursionista... adesso rischia di vincere una nove colli

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2

Sempre ammesso che tu non punti al professionismo perchè allora è un'altra musica....ma non mi sembra che tu abbia queste ambizioni.