Abbattuto il muro dei 70!
Al peso 69,900 persi 11,600, -3,300 a obiettivo .
invidiosi complimenti per la perspicacia!!!
ti leggo spesso su questo thread, quanto stai calando kg/mese? occhio a non accelerare troppo, e soprattutto a non fare rimbalzi malefici arrivato al target, ma nel frattempo in bocca al lupo, e (repeat) un pizzico di invidia
nutrizionista sportiva?
stessa dieta anche quando ti alleni?
quelle sono quantità da sedentario...IMHO
io sono per il fatto che, principalmente, è l'attività fisica che ti fa dimagrire, ma mangiando così poco, fai fatica ad essere efficiente ed efficace durante l'esercizio. se invece è la giornata senza attività ci potrebbe anche stare...
no ahimè, nutrizionista non sportiva anzi, di fronte al mio piano di uscite in bici (2 giri settimanali da 5-6h peraltro in orario di/al posto di pranzo, più a volte una corta da 2h dopo lavoro) ha elegantemente fatto spallucce, "quando vai in bici fai te, prima durante e dopo"

ha sempre dato un'impostazione "indicativa" alla sua dieta, conteggiava in peso solo i CHO suddetti, tanti consigli alimentari e "macro-categorie", si definiva come una via di mezzo tra una nutrizionista e una "educatrice alimentare" che aiutava a trovare la propria via..
comunque, se ho ben capito Stufo76 fa vita "non troppo sportiva" durante la settimana, può prendere queste mie indicazioni come punto di partenza..
Colazione:
tazza di latte intero
caffé
fetta piccola (circa 1hg) di torta di pere fatta in casa (farina, burro, uova, zucchero, lievito, pere)
una mela
spuntino mattina:
una mela
pranzo:
carotine al vapore con evo
240gr primosale
80gr fesa di tacchino arrosto
una mela
spuntino pomeriggio:
una mela
cena: cosa mangio?
consigli :
dimentica (o cerca di entrare nell'ottica che dovresti dimenticarli

) la torta e in generale tutti i dolciumi, fritti, zucchero, burro,
olio il minimo indispensabile (2 cucchiai a crudo per condire verdura cruda),
patate, legumi (o meglio, non vederli cone "verdura" ma come una fonte prevalente di proteine e/o carboidrati)
se non mi sbaglio anche le carote sono da contenere, non è di quella verdura "no limits"
idem la frutta, c'è disaccordo in merito ma evitala nei pasti principali a soprattutto a fine pasto, in generale contieni le quantità perchè è fonte di zuccheri da "normali" a "tanti" (io l'avevo solo per gli spuntini a metà mattina e pomeriggio) in caso, a fine pasto, sostituisci con yogurt magro..
il formaggio magro non esiste, esiste quello non troppo grasso, dai un occhio a composizione di kcal/cho/pro/grassi per ogni etto, e fai confronti con altri cibi (pasta, secondi magri) per farti un'idea..
cena : più o meno come pranzo, moderando le quantità, io anche per abitudine "ci do parecchio" con la minestra di verdure, senza pasta, ma valuta quante patate e legumi possa contenere, e dai grande peso al pesce bianco e azzurro..
è un mondo difficile, lo so