Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Il titolo del 3d è il dimagrimento, non il raggiungimento del 3% di massa grassa! Penso siamo tutti d accordo che siano cose ben diverse, la seconda ben più difficile, nonché per molti assolutamente inutile.
Azz!....complimenti Gigi o-o
penso che tu ti possa sentire un po rammaricato per non aver iniziato prima!...Potresti esser stato un buon atleta :cassius: tornando al 3D,io non punto il dito a nessuno ma ringrazio un po tutti perchè si impara molto ed è come se consultassi una enciclopedia...senza tanto andar a scervellarmi sul mondo di Google.Ognuno è libero di seguire il proprio regime alimentare come gli pare,il rispetto prima di tutto per se stessi e per il prossimo.Ho un amico che per fare il salto di qualita in gara (BB)è arrivato al 3% ma si è fottuto un rene e questo non va bene :angrymod: ma vallo spiegare bene agli interessati!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buongiorno,ho un piccolo problemino di peso!!Sono 90 kg per 1,73 di altezza,non seguo diete ma vorrei scendere di peso perche sulla bdc i miei kg si fanno sentire eccome.
Mi date qualche consiglio pratico?
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Buongiorno,ho un piccolo problemino di peso!!Sono 90 kg per 1,73 di altezza,non seguo diete ma vorrei scendere di peso perche sulla bdc i miei kg si fanno sentire eccome.
Mi date qualche consiglio pratico?
Beh, piccolino non direi... [emoji6] scherzi a parte se qui vuoi dei consigli dovresti dire per iniziare la tua giornata tipo dal punto di vista alimentare, cosa mangi e quanto ne mangi, il numero di pasti, quali attività svolgi, la tua età etc....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Beh, piccolino non direi... [emoji6] scherzi a parte se qui vuoi dei consigli dovresti dire per iniziare la tua giornata tipo dal punto di vista alimentare, cosa mangi e quanto ne mangi, il numero di pasti, quali attività svolgi, la tua età etc....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Ok naturalmente piccolino stava per il contrario! Faccio l'operaio per 9 ore al giorno, la mattina per colazione solo caffè poi a pranzo un panino oppure frutta a volontà . 2 volte a settimana pasta 1 bel piatto. La sera aime ' ho una fame da lupi, mangio solitamente 2 sere carne 1 pollo 1 vitello, poi le altre sere patate, insalata col tonno la pizza il sabato e la domenica primo e secondo a pranzo e carne o pesce a cena. Capisco che mangio da schifo,bene o male sono questi i miei pasti magari li ho messi lì un po casualmente ma cerco di rendere l'idea. Per quanto riguarda la bdc la prendo 2 volte durante i lavorativi 2 giri da 50km ciascuno circa e poi la domenica cerco di fare un lungo di almeno 100km. I mesi invernali mi resta solo i fine settimana quando il tempo permette
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ok naturalmente piccolino stava per il contrario! Faccio l'operaio per 9 ore al giorno, la mattina per colazione solo caffè poi a pranzo un panino oppure frutta a volontà . 2 volte a settimana pasta 1 bel piatto. La sera aime ' ho una fame da lupi, mangio solitamente 2 sere carne 1 pollo 1 vitello, poi le altre sere patate, insalata col tonno la pizza il sabato e la domenica primo e secondo a pranzo e carne o pesce a cena. Capisco che mangio da schifo,bene o male sono questi i miei pasti magari li ho messi lì un po casualmente ma cerco di rendere l'idea. Per quanto riguarda la bdc la prendo 2 volte durante i lavorativi 2 giri da 50km ciascuno circa e poi la domenica cerco di fare un lungo di almeno 100km. I mesi invernali mi resta solo i fine settimana quando il tempo permette
Ahi Ahi Ahi la colazione? È il pasto più importante della giornata! Guarda qui è pieno di utenti davvero ferrati per quanto riguarda l'alimentazione, io in pochi mesi ho imparato molto( ed ho perso 4kg). Facciamo uno stile di vita lavorativo io e te simile, anche i chilometri in bici corrispondono, per cui ti posso dire subito che hai molta fame alla sera proprio perché ci arrivi troppo scarico. I pasti devono essere almeno cinque durante la giornata e la colazione è fondamentale! Conosco molte persone che al mattino bevono un caffè e tirano fino a mezzogiorno, e di questi nemmeno uno è a posto col peso, infatti arrivano a pranzo e a cena e si sbaffano il mondo! Quello è l'inizio, poi ovviamente bisogna ridurre alimenti come panificati, salumi e formaggi, non demonizzare la pasta, magari meglio se ti abitui a quella integrale ( o grano saraceno), insomma occorrono dei cambiamenti importanti, che però vedrai ti ripagheranno alla grande, ti sentirai meglioo e vedrai scendere la bilancia. Altra cosa che ho letto, dici di mangiare molto a cena, male! Non fa assolutamente bene sia in ottica dimagrimento che in ottica riposo, se ti limiti a cena riposi meglio, a di molto ti assicuro.

P. s. : ovviamente se vuoi dimagrire niente bibite gassate, merendine, gelati confezionati, dolci in generale, cioè lo sgarro ogni tanto ci sta, ma bisogna essere il più possibile quadrati

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
le mangiate per l' alto contenuto di proteine non per l' alto contenuto di grassi vero?

no, perchè sono alimento bilanciato tra proteine e grassi....basta aggiungere una fonte di carboidrati e si ha un pasto/spuntino completo o-o



ha più senso mangiarmi 60 gr. di bresaola che contiene 19 gr di proteine ( oh!! quasi 3 volte l' ovetto !! )

che invece è piena di sale,sodio e conservanti (nitrati)

o magari 60 gr. di tonno al naturale che contiene 14 gr. di proteine ( oh!! il doppio dell' ovetto !! )

e oltre al sodio anche una bella porzione di mercurio :asd:


l'importante è non demonizzare niente e alternare un po'....tutto ha i suoi pregi/difetti....sia la bresaola che il tonno che le uova intere o-o



Comunque voi mangiatevi pure tutte le ovette che vi pare 2, 4, 6 anche 10 al giorno come Rocky nel film di Rambo ma poi postate un pò anche i risultati che ottenete perchè la mia curiosità è sempre quella: i risultati che siete riusciti ad ottenere sul vostro fisico con la vostre amatissime ovette :mrgreen: e qui non ci sentite è .......

i risultati che si ottengono in una disciplina sportiva non dipendono sicuramente se si mangia un po' più di uova o un po' più di tonno....magari fosse cosi' facile :mrgreen:

..
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangiati un bel piatto di ravioli caldi ogni tanto

ravioli? :azz:azz:azz:
ma sei matto....la pasta dei ravioli è fatti con un pericolosissimo alimento che non oso nominare ''che contiene anche 7 gr. di grassi schifosissimi'' (cit.) :lookaround:









Allora mi domando perchè devo inghiottirmi assieme a 7 gr. di proteine anche 7 gr. di grassi schifosissimi !!
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
no, perchè sono alimento bilanciato tra proteine e grassi....basta aggiungere una fonte di carboidrati e si ha un pasto/spuntino completo o-o





che invece è piena di sale,sodio e conservanti (nitrati)



e oltre al sodio anche una bella porzione di mercurio :asd:


l'importante è non demonizzare niente e alternare un po'....tutto ha i suoi pregi/difetti....sia la bresaola che il tonno che le uova intere o-o





i risultati che si ottengono in una disciplina sportiva non dipendono sicuramente se si mangia un po' più di uova o un po' più di tonno....magari fosse cosi' facile :mrgreen:

..


ravioli? :azz:azz:azz:
ma sei matto....la pasta dei ravioli è fatti con un pericolosissimo alimento che non oso nominare ''che contiene anche 7 gr. di grassi schifosissimi'' (cit.) :lookaround:

:pork: :pork: :pork: o-o o-o o-o o-o o-o
mi hai fregato sul tempo... ottima risposta!!
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
no, perchè sono alimento bilanciato tra proteine e grassi....basta aggiungere una fonte di carboidrati e si ha un pasto/spuntino completo o-o





che invece è piena di sale,sodio e conservanti (nitrati)



e oltre al sodio anche una bella porzione di mercurio :asd:


l'importante è non demonizzare niente e alternare un po'....tutto ha i suoi pregi/difetti....sia la bresaola che il tonno che le uova intere o-o





i risultati che si ottengono in una disciplina sportiva non dipendono sicuramente se si mangia un po' più di uova o un po' più di tonno....magari fosse cosi' facile :mrgreen:

..


ravioli? :azz:azz:azz:
ma sei matto....la pasta dei ravioli è fatti con un pericolosissimo alimento che non oso nominare ''che contiene anche 7 gr. di grassi schifosissimi'' (cit.) :lookaround:


Grande talpa sei un fenomeno di sapienza !! bella cumpa
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Uova a parte, sulle quali ho solo note di apprezzamento :mrgreen: (quelle controllate, bio e dalle mie parti spesso del contadino, anche se molti non saranno d'accordo), ma Kaiserjan che ha aperto la discussione che fine ha fatto?. ;nonzo%

Parlo anche per me, in generale noi italiani (non solo sportivi ma parlo di tutti) mangiamo troppi affettati/insaccati (anche formaggi, ma dalle mie parti come fai a dire no a certo pecorino?), dovremmo almeno ridurli, non dico eliminare, per me sono troppo comodi, ma bisogna almeno saper scegliere quelli meno "peggio", tipo la bresaola o del crudo/lonza (o capocollo per noi del centro) di buona qualità, ne mangiamo di meno ma più buono.....sorvolando soprattutto sugli insaccati (salami/mortazze/salsicce/soppressa ecc...)

Perchè il fattore "dimagrimento" passa anche dalle calorie (anzi, non anche ma soprattutto) che mandiamo giù, dobbiamo considerare anche i grassi degli affettati (oltre agli altri dei condimenti e di tanti alimenti grassi), speso ce ne dimentichiamo.....ma personalmente non demonizzo i grassi, anzi, se approfondissimo bene a cosa servono e come sono composti e quanto sono importanti per gli organi interni, sia x sportivi che non, ne avremo meno paura.

Detto questo, oggi gara su strada di run, 10k (chiusa a 3,46/km di media, primo km 3',35:wacko: in scia con i marocchini, poi chi li ha + visti :mrgreen:), con 1kg di peso in meno mi sono avvicinato a un runner (anche + giovane di me) che di solito mi arriva mooolto davanti, arrivati insieme....so soddisfazioni!!.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Uova a parte, sulle quali ho solo note di apprezzamento :mrgreen: (quelle controllate, bio e dalle mie parti spesso del contadino, anche se molti non saranno d'accordo), ma Kaiserjan che ha aperto la discussione che fine ha fatto?. ;nonzo%

Parlo anche per me, in generale noi italiani (non solo sportivi ma parlo di tutti) mangiamo troppi affettati/insaccati (anche formaggi, ma dalle mie parti come fai a dire no a certo pecorino?), dovremmo almeno ridurli, non dico eliminare, per me sono troppo comodi, ma bisogna almeno saper scegliere quelli meno "peggio", tipo la bresaola o del crudo/lonza (o capocollo per noi del centro) di buona qualità, ne mangiamo di meno ma più buono.....sorvolando soprattutto sugli insaccati (salami/mortazze/salsicce/soppressa ecc...)

Perchè il fattore "dimagrimento" passa anche dalle calorie (anzi, non anche ma soprattutto) che mandiamo giù, dobbiamo considerare anche i grassi degli affettati (oltre agli altri dei condimenti e di tanti alimenti grassi), speso ce ne dimentichiamo.....ma personalmente non demonizzo i grassi, anzi, se approfondissimo bene a cosa servono e come sono composti e quanto sono importanti per gli organi interni, sia x sportivi che non, ne avremo meno paura.

Detto questo, oggi gara su strada di run, 10k (chiusa a 3,46/km di media, primo km 3',35:wacko: in scia con i marocchini, poi chi li ha + visti :mrgreen:), con 1kg di peso in meno mi sono avvicinato a un runner (anche + giovane di me) che di solito mi arriva mooolto davanti, arrivati insieme....so soddisfazioni!!.


Grandeo-oo-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT Grazie MDK :mrgreen: troppo umano......visto che io sono in tema, ma come butta dalle tue parti con il lavoro?. Fine ot
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Insomma, passano gli anni ma la solfa è sempre la stessa. Tanta gente che sembra che si prenda in giro da sola ( in generale, ne sento a bizzeffe) che quando gli chiedi cosa mangiano , restano sul vago e sembra che vivano di aria. Poi scopri che si ingozzano da mattina a sera. Probabilmente non lo fanno in malafede ma in buonafede e nella cosiddetta "ignoranza alimentare" . Altra categoria è quella , invece, di chi ha fame nervosa e pur sapendo bene che esagera non riesce a farne a meno perchè troppo stressata e deve compensare col cibo. Ma questo è un problema più complesso (comunque diffuso). La larga diffusione di prodotti nocivi, poi, fa il resto.
Ricapitolando, i difetti sono sempre quelli:
1) scarsa colazione ( o assente)
2) meccanismo di privazione->crollo psicologico->abbuffata fantozziana ( quella delle polpette del dott. birkermaier, ricordate ? )
3) ignoranza alimentare ( quella è una colpa, oggettivamente)
4) stress eccessivo

E poi alla base c'è carenza di attività fisica.
Il problema è che la maggior parte della gente non sa cosa sta facendo quando mangia, non sa la differenza tra proteine carbo e grassi, non sa nulla di nulla. I grassi (soprattutto insaturi), lo sapevate che sono un alimento potenzialmente dimagrante ? E che la cosa che fa maggiormente ingrassare, riposo a parte, è il mix di carbo+proteine ?
Poi il problema è che c'è gente che trova gratificazione nell'ingerire merendine, cioccolato, bibite gassate dolci , dolciumi etc etc. Io quando ho fame fuori dai pasti mi mangio della frutta, delle gallette ed il solito intramontabile pane ed olio.
Vi dico la verità, sono vegetariano da circa 1 anno e grazie a ciò sono senz'altro migliorato sia nella vita di tutti i giorni che in bici perchè curo con maggior precisione le proteine ed i dolori muscolari che talvolta avevo sono spariti ( vedi cervicalgia di cui spesso soffrivo) oltre a sentirmi molto più leggero e "sereno".
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen