Itinerari Brianza (parte 2)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se parti da Lecco e non ti fai problemi per Pare e il Melgone,invece di andare a Cesana,vai a onno e sali a valbrona,poi breve discesa e inizia il ghisallo appena dopo Asso.
Io quest'estate lo facevo tutti i giorni però al rovescio,fermandomi magari verso tardi alle cave del moregallo a vedere i mufloni

Sì, hai ragione, è un bel giro.
Però per me la salita verso Valbrona è un pò impegnativa.
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Ciao a tutti, chi mi saprebbe dire quale è la salita - da 7-8' a buon ritmo - più vicina a Limbiate raggiungibile con partenza in bici?
Grazie
a memoria mi viene in mente a como la san fermo,pendenza media dell 8
vicino c'e camnago volta ma un po più dura
in alternativa in successsione ello colle Brianza e sirtori con pendenze costanti fra il 6 e 8,qualche piccolo tratto al 10 max,in alternativa ancora la galbiate a lecco da pescate,costante al 6.
cmq puoi gurdare anche dal sito grimpeur dove trovi descrizioni altimetrie e tempi di tutta la Brianza e zone limitrofe
 

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
a memoria mi viene in mente a como la san fermo,pendenza media dell 8
vicino c'e camnago volta ma un po più dura
in alternativa in successsione ello colle Brianza e sirtori con pendenze costanti fra il 6 e 8,qualche piccolo tratto al 10 max,in alternativa ancora la galbiate a lecco da pescate,costante al 6.
cmq puoi gurdare anche dal sito grimpeur dove trovi descrizioni altimetrie e tempi di tutta la Brianza e zone limitrofe

Grazie mille...mi serve solo una salita da pochi minuti (8' circa) da allenarmi, anche non troppo pendente....siccome non sono pratico della zona, quale ritieni essere la più vicina a Limbiate?
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Grazie mille...mi serve solo una salita da pochi minuti (8' circa) da allenarmi, anche non troppo pendente....siccome non sono pratico della zona, quale ritieni essere la più vicina a Limbiate?
san fermo a como,da limbiate prendi un pezzetto di monza saronno fino alla comasina,poi arrivi fino al lago e sei arrivato,circa 8 min di salita al 8 % seno piu vicino c'e cucciago ma è piu corta circa 3,30 di salita costante al 10%,cmq quelle nel lecchese son leggermente piu lontane e piu scomode da raggiungere se non conosci la zona
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Grazie mille...mi serve solo una salita da pochi minuti (8' circa) da allenarmi, anche non troppo pendente....siccome non sono pratico della zona, quale ritieni essere la più vicina a Limbiate?

Colle Brianza da Santa Maria Hoè. Sono 2,8km, pendenza media 5,5%, max 8%. Dislivello: 181 metri.
http://www.strava.com/segments/3592164
Vai dal tempo dei professionisti 6'31'' nel 2013 e 7'02'' nel 2012 al giro di lombardia, al mio di 8'17'' (che vuol dire farla a 20km/h e spiccioli di media). Facendola più tranquillo (circa 17km/h) sei intorno ai 10 minuti...

Io la utilizzo spesso per ripetute, allenamento... è la mia salita di riferimento! :D
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Colle Brianza da Santa Maria Hoè. Sono 2,8km, pendenza media 5,5%, max 8%. Dislivello: 181 metri.
[url]http://www.strava.com/segments/3592164[/URL]
Vai dal tempo dei professionisti 6'31'' nel 2013 e 7'02'' nel 2012 al giro di lombardia, al mio di 8'17'' (che vuol dire farla a 20km/h e spiccioli di media). Facendola più tranquillo (circa 17km/h) sei intorno ai 10 minuti...

Io la utilizzo spesso per ripetute, allenamento... è la mia salita di riferimento! :D
Complimenti!!!o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il segmento che ho linkato su Strava: dal monumento dei caduti alla rotonda di piecastello.
Mentre dalla rotonda di Olgiate sul provinciale alla rotonda di piecastello sono a 13'31'' (4.9km, 4.4% media, 252m Elev Difference) o-o
quindi dall'alpino alla rotonda di nava

è una salita che non amo particolarmente, di regola la faccio in discesa per tornare a casa (abito in zona) comunque 8 minuti mi sembrano un ottimo tempo... io non credo di averla mai fatta in salita negli ultimi 3 o 4 anni e quindi non so quanto ci metterei ma immagino di più
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
quindi dall'alpino alla rotonda di nava

è una salita che non amo particolarmente, di regola la faccio in discesa per tornare a casa (abito in zona) comunque 8 minuti mi sembrano un ottimo tempo... io non credo di averla mai fatta in salita negli ultimi 3 o 4 anni e quindi non so quanto ci metterei ma immagino di più

29esimo su 503 su Strava :-x
Ma sono mesi che non la faccio, visto che sono all'estero da Luglio. Di sicuro ora ci metto di più :D Ma mooooolto di più! Di salite qui non ce ne sono molte...
Di dove sei tu?