Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Girare la sera quando la gente torna a casa dal lavoro è sempre rischioso ma... riuscissi a farlo anche io! Che invidia! Domenica ho la seconda di coppa lombardia e vorrei fare almeno un giretto entro venerdì ma sarà dura! Forse venerdì nel tardo pomeriggio se tutto va bene esco...
infatti prendo tutte le strade meno trafficate, evitando la como bergamo che è un disastro, ma qualche folle lo trovi lo stesso.
andrex, fan dell'impreza? o-o

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ieri uscita infrasettimanale, la prima ufficiale post-lavoro della stagione "legale" (intesa come ora)... un itinerario molto variato, con continui saliscendi: Oreno - Gerno - Lesmo - Correzzana - Brugora - Tregasio - Triuggio - Rancate - Calo' - Montesiro - Monticello - Vigano' - Sirtori - Lissolo facile - Bernaga - Monte - Malnido - Bagaggera - Pagnano - Cernusco - Lomagna - Oreno

52 km e dislivello totale quasi 700 m...
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buona notizia per tutti gli amanti del colle brianza.. Stamattina nel venire al lavoro mi sono trovato "bloccato" per un quarto d'ora causa lavori di rifacimento del manto stradale sulla strada per nava/ravellino/colle brianza..

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Buona notizia per tutti gli amanti del colle brianza.. Stamattina nel venire al lavoro mi sono trovato "bloccato" per un quarto d'ora causa lavori di rifacimento del manto stradale sulla strada per nava/ravellino/colle brianza..

ottima notizia direi, in vista anche della GF Bugno del 1' maggio, di cui questa discesa fa parte...

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr

Evviva!!!!!!!!! Proprio ieri ci sono passato e quando una macchina mi ha dovuto superare ho rischiato di uccidermi nel passare in tutte quelle buche! Che felicità!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fatto stasera il colle da santa maria con un lissolo, finalmente la stanno riasfaltando e si và su da dio:mrgreen:

però attenzione, per ora hanno riasfaltato solo il tratto a salire dal primo tornantino appena finite le case al tornante vero e proprio.
a scendere stanno raschiando l'asfalto vecchio, per qualche giorno sconsiglio la discesa da lì.

a salire invece è ok, a parte il senso unico di marcia che richiede un po' più di attenzione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la strada per il colle è finalmente riparata.... asfalto liscissimo

speriamo duri e okkio perchè secondo me con la pioggia diventa scivoloso, troppo liscio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cavolo dovremo fare un party :-x :-x Appena posso settimana prossima lo testo in vista della Bugno! Domenica vado alla Gimondi, c'è qualcuno?

anch'io mi sono iscritto alla Bugno.. spero di riuscire a partire viste postumi bronchite e dolori vari al ginocchio

per il party...

credo che se aprisse un chioschetto zona lavatoio di ravellino con rastrelliera per bici e tavolini fuori farebbe affaroni nella bella stagione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sì c'è un bar/ristorante... non mi sono mai fermato

comunque non so se è un caso ma il numero di ciclisti su quella che io chiamo da sempre "strada alta" (quella che porta da santa maria hoè a galbiate) sta aumentando negli ultimi anni in maniera vertiginosa

ieri mattina mentre venivo al lavoro (la faccio in macchina per raggiungere lecco) avrò incrociato una 50ina di ciclisti molto "aged" a dire il vero

diciamo che sta diventando una sorta di ghisallo brianzolo... percorso in entrambi i sensi...e poi ci sono le varianti dolzago e cagliano/giovenzana

bhè direi che abito in un luogo che rispecchia la mia passione ciclistica

aggiungo... avete notato che nel "curvone della morte" (il curvone secco nella conca dopo ravellino - o prima di ravellino a seconda di come lo si percorre) hanno sfoltito gli alberi?

credo che l'operazione sia stata fatta oltre che pur pulire un po' il bosco anche per permettere che filtri maggiormente il sole e l'aria e si evitino così le temibilissime gelate improvvise che caratterizzano quel pezzo di strada -curva della morte mica a caso - sia in inverno che nelle mezze stagioni e si eviti di trobvare anche nelle belle giornate il fondo viscido in quanto umido

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.