Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
regolamento challenge

io combatterò con i giuvinotti, visto che per ragioni anagrafiche rientro per l'ultimo anno nel master 2 (appaiato a master1)

si ma che palle io sono residente a milano non posso partecipare....:wacko::cry:
provo a mandare una mail chiedendo una deroga in quanto metà caprinese...che non sarà provincia di lecco ma poco ci manca...:mrgreen::mrgreen:
dite che possibilità??
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
si ma che palle io sono residente a milano non posso partecipare....:wacko::cry:
provo a mandare una mail chiedendo una deroga in quanto metà caprinese...che non sarà provincia di lecco ma poco ci manca...:mrgreen::mrgreen:
dite che possibilità??

da operatore del diritto ti dico di no :mrgreen:

dipende poi con quale rigore applicano le regole... caprino è BG, Milan l'è un gran Milan.... puoi sostenere che in quanto lombardo e padano ed italiano

fai leva sull'art. 3 della costituzione... poi se ti segano l'iscrizione ricorriamo al TAR :-x
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
regolamento challenge

io combatterò con i giuvinotti, visto che per ragioni anagrafiche rientro per l'ultimo anno nel master 2 (appaiato a master1)


Io farò parte della categoria unica NON TESSERATI..
Peccato che non c'è la premiazione dopo ogni singola prova, questo giustifica il prezzo di 5 euro per gara..

Ma come è stata accolta dalle società lecchesi questa iniziativa? Ci sono stati già dei riscontri positivi o negativi?
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
non preoccuparti.. tanto io non penso di fare tutte le corse.. tu farai l'uomo da classifica, io quello che punta alla gara di una giornata!! :mrgreen:
ma che uomo di classifica...io farò classifica (spero almeno lì! :mrgreen: ) sulle cronoscalate, a cronometro sono una schiappa :mrgreen:

deh inizia il giro domani...qualcuno và a vedere il passaggio della tappa da lecco?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io farò parte della categoria unica NON TESSERATI..
Peccato che non c'è la premiazione dopo ogni singola prova, questo giustifica il prezzo di 5 euro per gara..

Ma come è stata accolta dalle società lecchesi questa iniziativa? Ci sono stati già dei riscontri positivi o negativi?

la mia è una delle società organizzatrici... quindi direi bene

anche se mi pare di aver capito che le società abbiano dato una disponibilità di base e la federazione ha poi ideato il tutto, facendo comunque in modo che le società organizzassero poi concretamente le cose
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma che uomo di classifica...io farò classifica (spero almeno lì! :mrgreen: ) sulle cronoscalate, a cronometro sono una schiappa :mrgreen:

deh inizia il giro domani...qualcuno và a vedere il passaggio della tappa da lecco?

bhè io che già sarò qui a lecco me la guardo...

ho visto il percorso... passano da calolzio e cisano senza passare da Carenno!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sa che si cagano addosso ad affrontare la Carenno ormai a fine giro

:-x
 

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Salve a tutti! E' un po' che non ci si sente....
Ho una domanda da farvi: ho sentito dire che hanno riasfaltato e aperto la strada da Olginate a Consonno - vi risulta?
ho sempre 'sognato' di poter fare quell'anello!
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
da operatore del diritto ti dico di no :mrgreen:

dipende poi con quale rigore applicano le regole... caprino è BG, Milan l'è un gran Milan.... puoi sostenere che in quanto lombardo e padano ed italiano

fai leva sull'art. 3 della costituzione... poi se ti segano l'iscrizione ricorriamo al TAR :-x


beh..io ho provato lo stesso a mandare una mail al comitato organizzatore.."purtroppo" ora abito ad erba ma sono nato, vissuto e cresciuto a lecco e magari mettendosi una mano sul cuore accettano la mia iscrizione!
anche se dubito fortemente..:cry::cry:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh..io ho provato lo stesso a mandare una mail al comitato organizzatore.."purtroppo" ora abito ad erba ma sono nato, vissuto e cresciuto a lecco e magari mettendosi una mano sul cuore accettano la mia iscrizione!
anche se dubito fortemente..:cry::cry:

Tu nel km da fermo mi sa che potresti giocartela alla grande!

Io sono qui al bivio di colle in attesa di Der Adler, nessuno all'orizzonte..
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
commento a freddo sul regolamento:
bella l'idea della challenge però avrebbe potuto essere organizzata\pensata un po' meglio (secondo me).
Perchè riservare le prove ai residenti in provincia di Lecco? Secondo me sarebbe stato più giusto fare delle classifiche separate per il campionato provinciale lecchese ma lasciare aperta a tutti gli altri la partecipazione alle singole gare.
Inoltre se un lecchese tesserato per una squadra fuori provincia (Kuota Carimate, Pianeta Ciclismo, ecc...) vuole comunque partecipare verrà inserito nella classifica dei non tesserati. Secondo me questa è una gran cazzata perchè la categoria servirebbe per promuovere il ciclismo tra coloro che ancora non sono tesserati e, magari, indurli a tesserarsi il prossimo anno. Invece questi che, normalmente (ma non sempre), sono anche meno allenati e meno abituati alle gare si ritrovano a competere con degli amatori evoluti ( come appunto quelli dei vari Kuota Carimate ecc...) da cui verranno probabilmente surclassati. I non tesserati così penseranno di non poter mai competere con costoro e non si tessereranno.

Comunque ritengo l'organizzazione di questa challenge un grande passo avanti rispetto agli scorsi anni in cui il numero di gare per amatori in provincia di Lecco era 0 in quanto gli amatori venivano ( e probabilmente ancora oggi lo sono) considerati come un modo per finanziare le altre attività della federazione e, di conseguenza, trascurati (non dimentichiamoci che in pratica gli amatori nel ciclismo corrispondono alle categorie FIGC dalla promozione in giù e queste non mi sembra siano trascurate dalla loro federazione).

Tengo a specificare che questi sono i pensieri miei personali e non sto parlando a nome della società che rappresento.
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Tu nel km da fermo mi sa che potresti giocartela alla grande!

Io sono qui al bivio di colle in attesa di Der Adler, nessuno all'orizzonte..

infatti "puntavo" a quello..ieri a valmadrera (più o meno davanti all'inceneritore) sono riuscito a fare una trenata a 58 km/h..
speriamo nella magnanimità degli organizzatori..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
commento a freddo sul regolamento:
bella l'idea della challenge però avrebbe potuto essere organizzata\pensata un po' meglio (secondo me).
Perchè riservare le prove ai residenti in provincia di Lecco? Secondo me sarebbe stato più giusto fare delle classifiche separate per il campionato provinciale lecchese ma lasciare aperta a tutti gli altri la partecipazione alle singole gare.
Inoltre se un lecchese tesserato per una squadra fuori provincia (Kuota Carimate, Pianeta Ciclismo, ecc...) vuole comunque partecipare verrà inserito nella classifica dei non tesserati. Secondo me questa è una gran cazzata perchè la categoria servirebbe per promuovere il ciclismo tra coloro che ancora non sono tesserati e, magari, indurli a tesserarsi il prossimo anno. Invece questi che, normalmente (ma non sempre), sono anche meno allenati e meno abituati alle gare si ritrovano a competere con degli amatori evoluti ( come appunto quelli dei vari Kuota Carimate ecc...) da cui verranno probabilmente surclassati. I non tesserati così penseranno di non poter mai competere con costoro e non si tessereranno.

Comunque ritengo l'organizzazione di questa challenge un grande passo avanti rispetto agli scorsi anni in cui il numero di gare per amatori in provincia di Lecco era 0 in quanto gli amatori venivano ( e probabilmente ancora oggi lo sono) considerati come un modo per finanziare le altre attività della federazione e, di conseguenza, trascurati (non dimentichiamoci che in pratica gli amatori nel ciclismo corrispondono alle categorie FIGC dalla promozione in giù e queste non mi sembra siano trascurate dalla loro federazione).

Tengo a specificare che questi sono i pensieri miei personali e non sto parlando a nome della società che rappresento.

Qualche mese fa ero ad una cena con quelli della mia squadra e mi hanno messo al tavolo tra gli altri con un signore che ho poi scoperto essere il presidente della sezione di lecco della federazione.. Il quale si lamentava del fatto che ormai il movimento degli amatori ha surclassato le categorie agonistiche con il risultato che gli sponsor, già pochi rispetto al passato, investono soldi nelle gf o rondonee e non per le categorie giovanili che si trovano allo sbando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.