Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io la carenno (fatta una sola volta nella mia vita) ho stampato un 22,30 che tempaccio!:cry::cry::cry:

adesso che sono 5kg meno ci riproverò e vediamo cosa succede!

tempaccio... io per arrivare a 22,31 ho sputato il sangue.... :mrgreen:

altro che tempaccio

per "pedalatori della domenica evoluti" credo che 22 sia già un tempo eccezionale

poi magari tu sei uno che va molto in bici o che ha comunque alle spalle anni di bicicletta


il mio rammarico è pensare che se a quasi 40 anni riesco comunque a fare tempi tutto sommato "onorevoli" nonostante oltre 10 anni di stop (dai 26 ai 36 anni) completo dalla bici e una vita non proprio da sportivo a partire dal fumo e da eccessi vari... forse forse se non avessi abbandonato la bici, avessi fumato e gozzovigliato meno e mi fossi allenato costantemente avrei potuto essere un buon amatore....

ma vabbè.... lo diventerò comunque :mrgreen:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
tempaccio... io per arrivare a 22,31 ho sputato il sangue.... :mrgreen:

altro che tempaccio

per "pedalatori della domenica evoluti" credo che 22 sia già un tempo eccezionale

poi magari tu sei uno che va molto in bici o che ha comunque alle spalle anni di bicicletta


il mio rammarico è pensare che se a quasi 40 anni riesco comunque a fare tempi tutto sommato "onorevoli" nonostante oltre 10 anni di stop (dai 26 ai 36 anni) completo dalla bici e una vita non proprio da sportivo a partire dal fumo e da eccessi vari... forse forse se non avessi abbandonato la bici, avessi fumato e gozzovigliato meno e mi fossi allenato costantemente avrei potuto essere un buon amatore....

ma vabbè.... lo diventerò comunque :mrgreen:

sappi che ti stresserò fino a quando non farai 20' quindi datti da fare e pochi rammarichi:cassius::mrgreen:o-o
a parte le battute hai già fatto miglioramenti importanti e sei calato di peso.. Tanto di cappello!!!o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
per "pedalatori della domenica evoluti" credo che 22 sia già un tempo eccezionale
urca sono evoluto :mrgreen:
mi sa che sono in fase calante pure io...oggi sono uscito in fretta e furia per fare lissolo e montevecchia. parto sul lissolo, sembra bene all'inizio. alla fine faccio un 8' 45'' da cui mi aspettavo meglio dopo qualche giorno di riposo...ma soprattutto sono arrivato su devastato. vabè scendiamo e andiamo a montevecchia. ma visto che non mi passa un po' di quel maledetto mal di schiena, oltre a un braccio che dopo un infortunio di diversi anni fa non è mai andato a posto, e visti i nuvoloni che giravano ho girato anche io verso casa.
vabè mi consolo con una sparata sulla statale...dal bar aurora di bevera fino a casa a tutta ai 45-50. ma le gambe oggi proprio no
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
oggi alle 12 parto per andare a fare la Onno: un vento della madonna sul lago, ma alla fine buon tempo in salita. Tornando mi fermo a Calolzio e salgo a Carenno dove c'era la prima prova del challenge master Lecco.
I risultati si trovano qui
Tra i forumendoli c'erano Nemorino con Giuliana, Biomirko, e Richard con la moglie tutti più o meno soddisfatti della propria prova. I miei complimenti vanno a Richard arrivato 5° assoluto e 2° di categoria dietro solo al vincitore assoluto Arrigoni (ma non era del Kuota Carimate?), ma anche a tutti gli altri che si sono messi in gioco.

Alla fine anche i tesserati fuori provincia sono stati messi nelle classifiche di categoria, non è che qualcuno degli organizzatori legge il forum in incognito? Il regolamento è stato infatti cambiato dopo la lamentela mia in questa discussione e di un altro utente in un'altra ed è stato cambiato proprio nella direzione auspicata.....boh
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io stracontento del mio tempone fino al semaforo (salita come da grimpeur) dove ho strappato un 21.35

Poi sono crollato (salita fatta tutta a cavallo della mia soglia) piantandomi nella parte subito dopo, per non dire nel tratto in salita dopo la svolta a sx.

Non conoscevo il tratto in salita finale e nonostante la stanchezza ho avuto la brillante idea di affrontarla con il 50 davanti..

Dal semaforo alla trattoria ho impiegato oltre 4 minuti, il tempo finale alla fine non è che mi esalti.

Domani qualcuno fa qualcosa?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Io stracontento del mio tempone fino al semaforo (salita come da grimpeur) dove ho strappato un 21.35

Poi sono crollato (salita fatta tutta a cavallo della mia soglia) piantandomi nella parte subito dopo, per non dire nel tratto in salita dopo la svolta a sx.

Non conoscevo il tratto in salita finale e nonostante la stanchezza ho avuto la brillante idea di affrontarla con il 50 davanti..

Dal semaforo alla trattoria ho impiegato oltre 4 minuti, il tempo finale alla fine non è che mi esalti.

Domani qualcuno fa qualcosa?


Ciao Nemo, scusa ma internet ha ripreso a funzionarmi solo ora e mi sono perso il messaggio di ieri sera...
Questa mattina io e la mirna siamo andati sul ghisallo.. In cima alla chiesetta ci saranno stati circa 200 ciclisti.
Nonostante le gambe dure dopo la gara di ieri fermo il cronometro a 28 minuti (anche se mi sono fermato a sistemare la catena che mi era caduta).

Tornando al tuo 21.35 se continui così a 20 minuti ci arrivi... Complimenti!!!o-o
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
oggi alle 12 parto per andare a fare la Onno: un vento della madonna sul lago, ma alla fine buon tempo in salita. Tornando mi fermo a Calolzio e salgo a Carenno dove c'era la prima prova del challenge master Lecco.
I risultati si trovano qui
Tra i forumendoli c'erano Nemorino con Giuliana, Biomirko, e Richard con la moglie tutti più o meno soddisfatti della propria prova. I miei complimenti vanno a Richard arrivato 5° assoluto e 2° di categoria dietro solo al vincitore assoluto Arrigoni (ma non era del Kuota Carimate?), ma anche a tutti gli altri che si sono messi in gioco.

Alla fine anche i tesserati fuori provincia sono stati messi nelle classifiche di categoria, non è che qualcuno degli organizzatori legge il forum in incognito? Il regolamento è stato infatti cambiato dopo la lamentela mia in questa discussione e di un altro utente in un'altra ed è stato cambiato proprio nella direzione auspicata.....boh

Ciao Sala's, grazie per avermi regalato una posizione ma sono arrivato 6° assoluto. Della mia prestazione sono un po' deluso... Non sono riuscito a carburare bene e dopo metà salita ho dovuto rallentare un po'.. va beh.. ci sarà tempo per per rifarsi.
Mi dispiace di non essere stato molto con voi ma era venuto a vedermi mio padre e non mi andava di lasciarlo solo. Vi racconto un anedoto divertente.. In cima alla salita, sullo strappo più duro a 20 mt dall'arrivo, lo vedo che mi aspetta con in mano una macchina fotografica. Mi avvicino e vedo che non si prepara a scattare la foto. Mi dico:" non mi avrà riconosciuto". Infatti non appena lo affianco mi riconosce e mi fa:" Richard, ma sei tu?! Dimmelo". Tra me e me dico:" eh, già, fra poco crepo in bici e ti dico che sono io?!". :mrgreen: Mitico mio padre!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornando a Challenge, spero di riuscire ad essere a casa per giovedì sera 9 giugno.. Mi piacerebbe portare a termine tutte le prove..
L'unica cosa che non capisco è perchè sono state posizionate le altre gare a fine settembre/inizio ottobre. La stagione ideale per fare salite è luglio/agosto...
Cmq, secondo me è stata una bella giornata di ciclismo. Mi ha fatto vedere che molti ciclisti hanno fatto la gara giusto per mettersi alla prova o gareggiare con gli amici di sempre. Non è stata la solita manifestazione di agonismo puro.

Alla prossima.. ciao...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fine mi sono alzato alla una!!!

Se riesco farò un giretto qui in zona sul tardi.

Ho visto le classifiche.. Se avessi tenuto un po' meglio nell'ultima parte fatta veramente a passo d'uomo, avrei potuto guadagnare una decina di posizioni ma chisse

Una cosa mi ha stupito.. Il fatto di aver preso (e anche biomirko) quasi un minuto da un tipo nato nel 1940

Ci sono persone non più giovanissime che vanno forte ma che un 71 enne mi voli così sulla carenno mi sorprende non poco
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
..ma si può che l'Avis distribuisca gadget al giro a forma di automobile!!:rosik:
cmq bel percorso.. non ho ancora visto i tempi ma vedendo pedalare Nibali c'era voglia di dargli qlc da mangiare poverino :mrgreen:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
complimenti ai forumendoli e non impegnati sulla prova di carenno! vedo che comunque ci sono stati miglioramenti e bei tempi nonostante tutto...direi che c'è di che essere ben contenti ;)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io la butto là...

domani vorrei prendermi un giorno libero e farmi un bel lunghetto montanaro

che ne so... mi rimane sempre il pallino della Nesso che quest'anno ancora non ho fatto oppure val taleggio o magari il selvino

se c'è qualcuno che si vuole aggregare è benvenuto

o magari la valsassina alla scoperta di quelle salite che non ho mai fatto
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io la butto là...

domani vorrei prendermi un giorno libero e farmi un bel lunghetto montanaro

che ne so... mi rimane sempre il pallino della Nesso che quest'anno ancora non ho fatto oppure val taleggio o magari il selvino

se c'è qualcuno che si vuole aggregare è benvenuto

o magari la valsassina alla scoperta di quelle salite che non ho mai fatto
un giro che ho in mente di fare (non so, magari sto weekend) è: passo agueglio, culmine, e giù da val taleggio dove si può andare a fare o il selvino o se è troppo lungo berbenno da laxolo
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Guarda caso Selvino l'ho fatta sabato ma da Nembro (vale lo stesso?)
poi sono andato fino a San Pellegrino dove ci sono ancora molti segni del passaggio del giro. 120KM
Penso sia meglio fare il giro al contrario mi sa che la discesa verso Nembro è meglio.
Domenica giretto Ghisallo non sò quanto ci ho messo ma rispetto a l'ultima volta sicuramente meglio, almeno l'impressione era quella.
Tantissima gente al Ghisallo e in discesa tutti a manetta io proporrei di chiudere la strada alle macchine una domenica al mese.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Guarda caso Selvino l'ho fatta sabato ma da Nembro (vale lo stesso?)
poi sono andato fino a San Pellegrino dove ci sono ancora molti segni del passaggio del giro. 120KM
Penso sia meglio fare il giro al contrario mi sa che la discesa verso Nembro è meglio.
Domenica giretto Ghisallo non sò quanto ci ho messo ma rispetto a l'ultima volta sicuramente meglio, almeno l'impressione era quella.
Tantissima gente al Ghisallo e in discesa tutti a manetta io proporrei di chiudere la strada alle macchine una domenica al mese.
yeap, di solito il selvino lo si fa da nembro. di solito, o perlomeno, son più i ciclisti che lo fanno da nembro.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Guarda caso Selvino l'ho fatta sabato ma da Nembro (vale lo stesso?)
poi sono andato fino a San Pellegrino dove ci sono ancora molti segni del passaggio del giro. 120KM
Penso sia meglio fare il giro al contrario mi sa che la discesa verso Nembro è meglio.
Domenica giretto Ghisallo non sò quanto ci ho messo ma rispetto a l'ultima volta sicuramente meglio, almeno l'impressione era quella.
Tantissima gente al Ghisallo e in discesa tutti a manetta io proporrei di chiudere la strada alle macchine una domenica al mese.

certo che vale: è un classico il selvino da nembro, la gimondi insegna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.