oggi mi è venuta un'idea: e se la tappa lecchese fosse la prima o una delle prime al ritorno in Italia del giro dopo le tappe danesi?
Sempre meglio che niente, comunque avrei preferito una tappa nella settimana decisiva....

oggi mi è venuta un'idea: e se la tappa lecchese fosse la prima o una delle prime al ritorno in Italia del giro dopo le tappe danesi?

la gazzettaè vero, è una delle salite, ma chi lo dice che non lo contano?
ho appena avuto la comunicazione che il Giro arriverà a Lecco, non so ancora quando e come (e probabilmente fino al 16 non si saprà) ma l'arrivo ci sarà

ma scusate, guardando meglio il percorso del lombardia, pare facciano (e lo scopro ora) il colle brianza da scarpone...e non lo contano come salita
è vero o ho capito male io?
è vero, è una delle salite, ma chi lo dice che non lo contano?
la gazzetta![]()
Vabbe ma non è proprio una salita vera....

si si, a nome dei brianzoli, lo sappiamo fin troppo beneComunque, stamattina ho fatto per la prima volta la Villa Vergano dalla rotonda di Oggiono (come la faranno i corridori al Lombardia)...
Fino al bivio con il monumento dell'alpino è pedalabile, poi iniziano i dolori....
Il mio Garmin 500 mi ha fornito come pendenza max 15 %...
Quest'ultimo pezzo è un unico muro, molto duro, e penso che in gara farà veramente male....
![]()
s io ero l'unico stro..o vestito così![]()
Chissà se i pro al giro di Lombardia la prenderanno sotto gamba :)
si si, a nome dei brianzoli, lo sappiamo fin troppo bene
stamani uscito alle 8 con circa 10/12 °C in divisa estiva...di tutti quelli che ho trovato (molto più tardi tra l'altro) io ero l'unico stro..o vestito così![]()
poco male perchè si stava bene, finalmente un po' di fresco![]()
94km con bisbino san fermo e civiglio da como...inutile dire che in vetta al bisbino faceva un freddo maiale col vento che c'era...ma se inzio a coprirmi adesso è finita, chissà quando farà davvero freddo![]()

Oggi ho maledetto la scelta di essere uscito in bici, devastante
In due settimane ho fatto una sola uscita e sono giorni in cui lavoro anche 14 ore al giorno e ne dormo 4 di media.. Mangio poco e male..
Stamattina però ho dormito e vista la giornata mi sono detto.. Vediamo come gira la gamba
Esco e mi dirigo verso Lecco.. Sensazioni ottime.. E mi dico.. "va che bella la Valcava.. "
Prendo il ponte di brooklyn a Olginate e salendo a torre de Busi sento le gambe girar bene, il cuore tonico..
Al bivio vado a sx e inizio a tirare nel pezzo pianeggiante, tutto bene.. Inizia la salita vera e vado bene, mi dico "non esagerare, vai su del tuo passo"
Circa un km prima del muro le gambe iniziano ad andare al rallentatore.. Metto il 25 ma mi pare un macigno pure quello e non ho altri rapporti!
Inizia il muro.. La cadenza precipita.. 50... 45... 40... 38
Rilancio sui pedali e torno sui 40/42 ma ho già capito che saranno cazzi amari
E faccio tutto il muro con cadenze tra i 36 e i 42
Anche quando spiana non riesco a salire oltre il 50 (con il 34-25).. Il cuore non sale sopra i 140 e il 34-25 mi sembra un 53-12
Ormai l'obbiettivo è non mettere giù il piede
Tra atroci fatiche ce la faccio.. Il tempo ma poco importa è sull'ora e cinque minuti
Su fa freddo.. Vento freddo... Mi copro con manicotti, berretto, gilet ma il freddo è sempre peggio
Ho la pelle d'oca e inizio a tremare :)
Inizio la discesa verso la valle magna e i denti partono in un balletto, inizio a tremare dal freddo
Le dita delle mani diventano violette e non riesco a frenare
Mi devo fermare tre o quattro volte al sole per riprendere temperatura
Sogno una doccia calda.. In più di un'occasione penso di farmi venire a prendere perché ho un freddo nelle ossa che manco nelle peggiori uscite invernali
Poi ritorno a casa.. Scarichissimo.. Vento contrario che rende il tutto ancora più difficile
Sul tratto Almenno pontida faccio fatica a tenere i 25 orari, settimana scorsa facevo i 40 fissi
Iniziano a farmi male le gambe
Vabbe alla fine ci metto quasi 2 ore a tornare a casa da Valcava
Arrivo a casa e iniziano a partirmi crampi bestiali alle cosce
Davvero una giornata da dimenticare, poche volte ho sofferto così e il pensiero fisso era "basta la bici la metto da parte per un po' dopo ma chi cazzo me lo fa fare di soffrire così ?"
:)

non penso. Prima del lombardia, nella riunione sul pullman, i vari DS faranno leggere ai loro atleti il tuo messaggio e tutti si presenteranno al via ben coperti
Il forum serve proprio a questo: i meno esperti di qualcosa imparano dai più esperti![]()

Anchio oggi ho sbagliato abbigliamento ho messo quello estivo e mi sono
giocato il giro.
Volevo salire a Oltre il Colle e girovagare in quella zona lì, ma sono uscito con la mantellina e non riuscivo a toglierla, avevo freddo.
Poi a all'inizio della Val Imagna un vento forte e freddo mi ha fatto girare su per la Roncola solo li ho tolto la mantellina.
In salita si stava bene ma ci ho messo almeno 2 Km a scaldarmi e ero al sole.
I ciclisti che ho visto in giro 80% con manica lunga pesante alcuni anche pantaloni lunghi. 15% con manicotti e gambali 5% cioè noi del forum estivi.
Non è stata una delle giornate migliori neanche per le mie di gambe.