Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho appena avuto la comunicazione che il Giro arriverà a Lecco, non so ancora quando e come (e probabilmente fino al 16 non si saprà) ma l'arrivo ci sarà

Bella notizia, speriamo....
Magari passerà dalla Valsassina, visto che ci sono passato stamattina e parecchi pezzi d'asfalto sono stati rifatti....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ma scusate, guardando meglio il percorso del lombardia, pare facciano (e lo scopro ora) il colle brianza da scarpone...e non lo contano come salita :mrgreen:
è vero o ho capito male io?

è vero, è una delle salite, ma chi lo dice che non lo contano?

Vabbe ma non è proprio una salita vera....

Con tutte le salite che ci saranno nel Lombardia, anche una così rimane nelle gambe per la fine...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Comunque, stamattina ho fatto per la prima volta la Villa Vergano dalla rotonda di Oggiono (come la faranno i corridori al Lombardia)...

Fino al bivio con il monumento dell'alpino è pedalabile, poi iniziano i dolori....
Il mio Garmin 500 mi ha fornito come pendenza max 15 %... :wacko::wacko::wacko:

Quest'ultimo pezzo è un unico muro, molto duro, e penso che in gara farà veramente male....

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Comunque, stamattina ho fatto per la prima volta la Villa Vergano dalla rotonda di Oggiono (come la faranno i corridori al Lombardia)...

Fino al bivio con il monumento dell'alpino è pedalabile, poi iniziano i dolori....
Il mio Garmin 500 mi ha fornito come pendenza max 15 %... :wacko::wacko::wacko:

Quest'ultimo pezzo è un unico muro, molto duro, e penso che in gara farà veramente male....

o-oo-oo-oo-o
si si, a nome dei brianzoli, lo sappiamo fin troppo bene :mrgreen:

stamani uscito alle 8 con circa 10/12 °C in divisa estiva...di tutti quelli che ho trovato (molto più tardi tra l'altro) io ero l'unico stro..o vestito così :mrgreen:
poco male perchè si stava bene, finalmente un po' di fresco :mrgreen:
94km con bisbino san fermo e civiglio da como...inutile dire che in vetta al bisbino faceva un freddo maiale col vento che c'era...ma se inzio a coprirmi adesso è finita, chissà quando farà davvero freddo :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi ho maledetto la scelta di essere uscito in bici, devastante

In due settimane ho fatto una sola uscita e sono giorni in cui lavoro anche 14 ore al giorno e ne dormo 4 di media.. Mangio poco e male..

Stamattina però ho dormito e vista la giornata mi sono detto.. Vediamo come gira la gamba

Esco e mi dirigo verso Lecco.. Sensazioni ottime.. E mi dico.. "va che bella la Valcava.. "

Prendo il ponte di brooklyn a Olginate e salendo a torre de Busi sento le gambe girar bene, il cuore tonico..

Al bivio vado a sx e inizio a tirare nel pezzo pianeggiante, tutto bene.. Inizia la salita vera e vado bene, mi dico "non esagerare, vai su del tuo passo"

Circa un km prima del muro le gambe iniziano ad andare al rallentatore.. Metto il 25 ma mi pare un macigno pure quello e non ho altri rapporti!

Inizia il muro.. La cadenza precipita.. 50... 45... 40... 38

Rilancio sui pedali e torno sui 40/42 ma ho già capito che saranno cazzi amari

E faccio tutto il muro con cadenze tra i 36 e i 42

Anche quando spiana non riesco a salire oltre il 50 (con il 34-25).. Il cuore non sale sopra i 140 e il 34-25 mi sembra un 53-12

Ormai l'obbiettivo è non mettere giù il piede

Tra atroci fatiche ce la faccio.. Il tempo ma poco importa è sull'ora e cinque minuti

Su fa freddo.. Vento freddo... Mi copro con manicotti, berretto, gilet ma il freddo è sempre peggio

Ho la pelle d'oca e inizio a tremare :)

Inizio la discesa verso la valle magna e i denti partono in un balletto, inizio a tremare dal freddo

Le dita delle mani diventano violette e non riesco a frenare

Mi devo fermare tre o quattro volte al sole per riprendere temperatura

Sogno una doccia calda.. In più di un'occasione penso di farmi venire a prendere perché ho un freddo nelle ossa che manco nelle peggiori uscite invernali

Poi ritorno a casa.. Scarichissimo.. Vento contrario che rende il tutto ancora più difficile

Sul tratto Almenno pontida faccio fatica a tenere i 25 orari, settimana scorsa facevo i 40 fissi

Iniziano a farmi male le gambe

Vabbe alla fine ci metto quasi 2 ore a tornare a casa da Valcava

Arrivo a casa e iniziano a partirmi crampi bestiali alle cosce

Davvero una giornata da dimenticare, poche volte ho sofferto così e il pensiero fisso era "basta la bici la metto da parte per un po' dopo ma chi cazzo me lo fa fare di soffrire così ?"

:)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
No Valcava stop per questa stagione

La discesa è fredda anche ad agosto, da qui in poi può solo peggiorare

Chissà se i pro al giro di Lombardia la prenderanno sotto gamba :)

Comunque ero scarichissimo.. Ho mangiato mentre andavo ma nonostante ciò a casa mi sono pesato ed ero 67,7 kg :)

Peso record da 15 anni a questa parte.. Evidentemente la settimana passata mi ha realmente prosciugato..

Domani provo a uscire.. Magari ghisallo.. Ma l'idea del freddo che ho preso oggi mi fa venir voglia di divano, tv e piumone

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
si si, a nome dei brianzoli, lo sappiamo fin troppo bene :mrgreen:

stamani uscito alle 8 con circa 10/12 °C in divisa estiva...di tutti quelli che ho trovato (molto più tardi tra l'altro) io ero l'unico stro..o vestito così :mrgreen:
poco male perchè si stava bene, finalmente un po' di fresco :mrgreen:
94km con bisbino san fermo e civiglio da como...inutile dire che in vetta al bisbino faceva un freddo maiale col vento che c'era...ma se inzio a coprirmi adesso è finita, chissà quando farà davvero freddo :mrgreen:

Hai proprio ragione, oggi faceva veramente freddo, il mio Garmin 500 mi ha dato come temperatura minima 7 °C (la massima altitudine a cui sono arrivato è stato il Colle Balisio a 720 metri circa), mi sa che tra poco tirerò fuori dall'armadio pure i gambali...
Bel giro che hai fatto, quelle salite del comasco un pò mi mancano, sono un pò lontane da casa mia...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi ho maledetto la scelta di essere uscito in bici, devastante

In due settimane ho fatto una sola uscita e sono giorni in cui lavoro anche 14 ore al giorno e ne dormo 4 di media.. Mangio poco e male..

Stamattina però ho dormito e vista la giornata mi sono detto.. Vediamo come gira la gamba

Esco e mi dirigo verso Lecco.. Sensazioni ottime.. E mi dico.. "va che bella la Valcava.. "

Prendo il ponte di brooklyn a Olginate e salendo a torre de Busi sento le gambe girar bene, il cuore tonico..

Al bivio vado a sx e inizio a tirare nel pezzo pianeggiante, tutto bene.. Inizia la salita vera e vado bene, mi dico "non esagerare, vai su del tuo passo"

Circa un km prima del muro le gambe iniziano ad andare al rallentatore.. Metto il 25 ma mi pare un macigno pure quello e non ho altri rapporti!

Inizia il muro.. La cadenza precipita.. 50... 45... 40... 38

Rilancio sui pedali e torno sui 40/42 ma ho già capito che saranno cazzi amari

E faccio tutto il muro con cadenze tra i 36 e i 42

Anche quando spiana non riesco a salire oltre il 50 (con il 34-25).. Il cuore non sale sopra i 140 e il 34-25 mi sembra un 53-12

Ormai l'obbiettivo è non mettere giù il piede

Tra atroci fatiche ce la faccio.. Il tempo ma poco importa è sull'ora e cinque minuti

Su fa freddo.. Vento freddo... Mi copro con manicotti, berretto, gilet ma il freddo è sempre peggio

Ho la pelle d'oca e inizio a tremare :)

Inizio la discesa verso la valle magna e i denti partono in un balletto, inizio a tremare dal freddo

Le dita delle mani diventano violette e non riesco a frenare

Mi devo fermare tre o quattro volte al sole per riprendere temperatura

Sogno una doccia calda.. In più di un'occasione penso di farmi venire a prendere perché ho un freddo nelle ossa che manco nelle peggiori uscite invernali

Poi ritorno a casa.. Scarichissimo.. Vento contrario che rende il tutto ancora più difficile

Sul tratto Almenno pontida faccio fatica a tenere i 25 orari, settimana scorsa facevo i 40 fissi

Iniziano a farmi male le gambe

Vabbe alla fine ci metto quasi 2 ore a tornare a casa da Valcava

Arrivo a casa e iniziano a partirmi crampi bestiali alle cosce

Davvero una giornata da dimenticare, poche volte ho sofferto così e il pensiero fisso era "basta la bici la metto da parte per un po' dopo ma chi cazzo me lo fa fare di soffrire così ?"

:)

La sofferenza fa parte di noi ciclisti, ma queste condizioni meteo sono un pò durette...

L'importante è sempre tenere duro e non mollare mai....

o-oo-oo-oo-o

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Anchio oggi ho sbagliato abbigliamento ho messo quello estivo e mi sono
giocato il giro.:cry:
Volevo salire a Oltre il Colle e girovagare in quella zona lì, ma sono uscito con la mantellina e non riuscivo a toglierla, avevo freddo.
Poi a all'inizio della Val Imagna un vento forte e freddo mi ha fatto girare su per la Roncola solo li ho tolto la mantellina.:wacko:
In salita si stava bene ma ci ho messo almeno 2 Km a scaldarmi e ero al sole.
I ciclisti che ho visto in giro 80% con manica lunga pesante alcuni anche pantaloni lunghi. 15% con manicotti e gambali 5% cioè noi del forum estivi.o-o

Non è stata una delle giornate migliori neanche per le mie di gambe.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Anchio oggi ho sbagliato abbigliamento ho messo quello estivo e mi sono
giocato il giro.:cry:
Volevo salire a Oltre il Colle e girovagare in quella zona lì, ma sono uscito con la mantellina e non riuscivo a toglierla, avevo freddo.
Poi a all'inizio della Val Imagna un vento forte e freddo mi ha fatto girare su per la Roncola solo li ho tolto la mantellina.:wacko:
In salita si stava bene ma ci ho messo almeno 2 Km a scaldarmi e ero al sole.
I ciclisti che ho visto in giro 80% con manica lunga pesante alcuni anche pantaloni lunghi. 15% con manicotti e gambali 5% cioè noi del forum estivi.o-o

Non è stata una delle giornate migliori neanche per le mie di gambe.

Eh sì, speriamo che in questi giorni migliori, ma ormai stiamo andando incontro alla stagione fredda e ci dovremo abituare....
Comunque è stato anche il vento a farci sentire le temperature un pò più fredde....

o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.