Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
riguardo al tempo, io sono uscito sabato (oggi non potevo) ma sia ieri che oggi secondo me erano giornate da divise corte...al sole faceva caldino, poi bè ognuno c'ha il proprio rapporto con il clima. io alle 8 sono uscito con maglia corta, salopetta corta e maglietta estiva di quelle traforate e antivento. antivento perchè da bulciago a nibionno è discesa e si và anche forte, poi salita a lurago e discesa ad anzano. arrivato al semaforo ad alzate tolto l'antivento perchè al sole già sudavo.

quoto comunque nemo, la valcava già è climaticamente difficile (o può esserlo) in agosto, figurarsi in ottobre, a scendere sia da valsecca che da roncola. anche io infatti non so se la farò prima di finire la stagione, anche perchè ho ancora 3/4 giri in mente da fare (1. resinelli morterone consonno, 2. alpe paglio 3. giumello 4. selvino).

x nemo: 67,7kg...mi sa che sei un po' troppo calato! :mrgreen:

x mg66: ma il giro da oltre il colle-zambla è secondo te fattibile in ottobre/novembre? pensavo di fare sto giro: bergamo-nembro-selvino-serina-zambla e scollinare ancora di qua in val seriana...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Rifatta stamattina, per la seconda volta, la salita Di Villa Vergano e sono sceso sotto i 13 minuti.......

Ragazzi, ma l'ultimo pezzo a me sembra sempre più duro ogni volta che ci passo.... :wacko::wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Difficile no... É uno strappo alla fine

Non mi piace perché non dà l'idea della salita vera... Sono vari pezzi messi insieme, non mi piace nemmeno il contesto, lo scenario... Insomma... Non mi piace

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
1fbdc62b-6adc-31ac.jpg

Cartolina in tempo reale da quassù

Oggi sto sudando come un maiale.. Temperatura aumentata in modo esponenziale

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Anche secondo me la Giovenzana o Cagliano è più dura. C'era una tappa del giro donne che faceva: Colle Brianza, Cagliano, Lissolo ed arrivo a Montevecchia.
Però a me di Villa Vergano piace il passare in mezzo al paese, mi sembra un posto un po' fuori dal tempo (certo, non come la conca di crezzo :mrgreen: ).

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito
Sembra sia confermata la tappa del giro d 'italia con arrivo ai pian dei resinelli ,piu' precisamente la busto arsizio -pian dei resinelli 15 tappa Busto Arsizio - traversata della Brianza - Valcava - Sant'Omobono - Capizzone - Colle Valpiana - Roncola - Pontida - Lecco - Piani Resinelli. Al massimo prima del passaggio da Lecco potrebbero inserire Consonno e/o Villa Vergano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
stanno asfaltando il tratto bartesate - Galbiate

l'asfalto era decente... piuttosto da asfaltare sarebbe la cosiddetta "Pescatina" (cosiddetta da Dani :) ) che ha un asfalto orrendo sia in un senso di marcia che l'altro...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sapete quando saranno le premiazioni del challanger provincia di lecco ,domenica a sirone dopo la crono ?

boh... non so. Può darsi visto che non sarà una cosa lunga.

se non ricordo male è infatti una premiazione delle sole squadre, non sono previsti premi individuali... quindi se fanno le prime tre squadre ci mettono 10 minuti a farla senza troppi sbattimenti

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
boh... non so. Può darsi visto che non sarà una cosa lunga.

se non ricordo male è infatti una premiazione delle sole squadre, non sono previsti premi individuali... quindi se fanno le prime tre squadre ci mettono 10 minuti a farla senza troppi sbattimenti

Confermo le premiazioni dopo la crono. Le premiazioni non va solo alle alle squadre ma anche gli atleti: maglie ai primi di categoria e premi (ai primi dieci per ciascuna categoria se non sbaglio).

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sembra sia confermata la tappa del giro d 'italia con arrivo ai pian dei resinelli ,piu' precisamente la busto arsizio -pian dei resinelli 15 tappa Busto Arsizio - traversata della Brianza - Valcava - Sant'Omobono - Capizzone - Colle Valpiana - Roncola - Pontida - Lecco - Piani Resinelli. Al massimo prima del passaggio da Lecco potrebbero inserire Consonno e/o Villa Vergano

Stamattina c'era un aticipazione di questa tappa sulla Provincia di Lecco, ma c'era scritto solo che il 20 maggio ci sarà la Busto Arsizio-Lecco di 175 km e nient'altro, mi sa proprio che dobbiamo aspettare domenica pomeriggio....

o-oo-oo-o

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Anche secondo me la Giovenzana o Cagliano è più dura. C'era una tappa del giro donne che faceva: Colle Brianza, Cagliano, Lissolo ed arrivo a Montevecchia.
Però a me di Villa Vergano piace il passare in mezzo al paese, mi sembra un posto un po' fuori dal tempo (certo, non come la conca di crezzo :mrgreen: ).
anche secondo me la cagliano è più dura dell'alpino e anche del lissolo e poi è propio bella come salita e di solito 0 macchine ciaoooo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Anche oggi ho fatto Villa Vergano, l'ho fatta praticamente a tutta ma l'ultimo pezzo lo comunque sofferto...

Settimana prossima, seguendo i vostri consigli, mi butterò sulla Caglio e sulla Giovenzana...

o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.