Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ciao
non mi farei il problema di partire da Lecco, devi fare solo un po' di attenzione nei primissimi km.

Il passo del Moncodeno, prosecuzione ideale della salita del Cainallo per non tornare dalla medesima strada, sarebbe da completare, come logica prosecuzione, percorrendo la Valsassina rientrando verso Lecco.

Volendo, si può anche aggiungere qualche altra salita: es Barzio-Moggio-Maggio, e per chi avesse ancora gamba, la salita ai Resinelli.
Cosi' completo è un gran bel giro: 100km e più di 2.000mt D+
il passo del moncodeno mi sfugge...intendi l'agueglio?

se vuoi partire da lecco lecco e fare un pezzetto di ss36 non mi sento di sconsigliartelo...io la faccio sempre ogni volta che vado su per il lago, massima attenzione a quando entri in superstrada e luci (almeno posteriori!) anche per le gallerie che troverai fino a bellano (poche, di cui solo una è scarsamente illuminata ma non serve la luce davanti per vedere la strada). il cainallo a salire è più facile (credo) da varenna, oltre che essere più bello. sono 17km pedalabili fino al km 12 di esino, poi qualche strappo ma è comunque abbordabile. è stato risistemato il tratto prima dello scollinamento (da esino) che aveva l'asfalto rovinato.
a scendere verso cortenova però l'asfalto è un po' rovinato e sporco e bisogna frenare e fare attenzione (almeno io perchè son scarso in discesa :mrgreen:).
la bellano a scendere è bella , asfalto buono e non impegnativa.
penso sia più duro al contrario il giro, salire da bellano e fare il cainallo da cortenova.

a te la scelta :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

quindi il valico di moncodeno sarebbe, al bivio per valsassina-cainallo la direzione cainallo? però si deve tornare dalla stessa giusto? ma è tutta asfaltata?

ma se la strada è a fondo cieco...che valico è? :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
quindi il valico di moncodeno sarebbe, al bivio per valsassina-cainallo la direzione cainallo? però si deve tornare dalla stessa giusto? ma è tutta asfaltata?

ma se la strada è a fondo cieco...che valico è? :mrgreen:
La strada, dopo un pò, si ferma, intendo che non c'è più l'asfalto, e poi bisogna toranre indietro....

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
giovedì ho 2 udienze alle 12 e 12,30

quindi blindato.... a meno che tu ti liberi nel pomeriggio... io dalle 14,30 potrei indicativamente essere libero

sono riuscito a rubare tre ore stamattina nonostante fossi a pezzi proprio in previsione di una settimana piena zeppa di impegni... forse riuscirò a ritagliarmi qualcosa nel pomeriggio ma le mattine da qui a venerdì sono tutte impegnate in udienza

bhè si potrei anche liberarmi al pome, non credo ci siano problemi...
io preferisco pedalare di mattina però almeno così non andrei come al solito da solo...o-o
se riesci a farmi sapere entro oggi sarebbe meglio..per me possiamo fare 14,30 a calco e da li fare carenno+valcava belli tranquilli ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come ti ho scritto, io ho udienza alle 12 e 12.30

Poi non ho appuntamenti al pomeriggio, quindi in teoria potrei essere libero per un orario che ragionevolmente è quello..

Ovvio se le udienze iniziano con un ritardo accettabile (impossibile inizino prima o puntuali, proprio una questione fisiologica della giustizia italiana ;))

Quindi salvo imprevisti indipendenti da me io per quell'ora ci sarei ma una remota possibilità di ritardi non posso escluderla

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Come ti ho scritto, io ho udienza alle 12 e 12.30

Poi non ho appuntamenti al pomeriggio, quindi in teoria potrei essere libero per un orario che ragionevolmente è quello..

Ovvio se le udienze iniziano con un ritardo accettabile (impossibile inizino prima o puntuali, proprio una questione fisiologica della giustizia italiana ;))

Quindi salvo imprevisti indipendenti da me io per quell'ora ci sarei ma una remota possibilità di ritardi non posso escluderla

vaaaaa bene
allora esco al pome, sperando di incontrarsi o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vaaaaa bene
allora esco al pome, sperando di incontrarsi o-o
ok...

io dopo la valcava di ieri ho la schiena dolorante e quasi bloccata... probabile il poco allenamento ma credo anche che le ridotte capacità di smorzamento della nuova bici ci abbiano messo del loro

spero di riprendermi per giovedì :mrgreen: e spero che dopo il bis in valcava non debba andare dal fisioterapista

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ok...

io dopo la valcava di ieri ho la schiena dolorante e quasi bloccata... probabile il poco allenamento ma credo anche che le ridotte capacità di smorzamento della nuova bici ci abbiano messo del loro

spero di riprendermi per giovedì :mrgreen: e spero che dopo il bis in valcava non debba andare dal fisioterapista

oh non sentirti obbligato neh! ;)
io posso semrpe uscire in soltaria, sono abituato :-x

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
scusate l'ot, ma dopo due uscite serali (dalle 18.30 alle 21.00) , ma quante tipe cicliste ci sono in giro a quest'ora ? in due uscite ne ho viste due mica da scherzare , una a Cisano Bergamasco con Trek Madone decisamente PRO! <3

ps: cerco

Ultima modifica:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Oggi resinelli, carenno, colle brianza,lissolo.....domani recupero e giovedì faccio una bella esino al medio in vista della gimondi.....speriamo nel bel tempo....sono stanco di prrndere secchiate d'acqua tutte le domeniche!

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
scusate l'ot, ma dopo due uscite serali (dalle 18.30 alle 21.00) , ma quante tipe cicliste ci sono in giro a quest'ora ? in due uscite ne ho viste due mica da scherzare , una a Cisano Bergamasco con Trek Madone decisamente PRO! <3

ps: cerco

Quando salivo alla colma lei scendeva e devo dire pure io che era carina.

Sul lato di Como c'è una bionda che va in giro in pinarello,da cernobbio e giu di lì,e quella è notevole

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ricordo di una tipa con una BMC trovata dalle parti di Pontida e con la quale avevo fatto qualche km scambiando anche qualche parola... Altre che vedo in zona non mi sembrano così interessanti... Forse esco negli orari sbagliati :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.