JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
io personalmente andai da Juri circa 3 anni fa....da subito rimasi contento di tutto.....poi cominciai pian piano a parlare di Juri ad amici e compagni di uscite....ad oggi credo 5/6 persone le ho mandate da lui x risolvere e sistemari vari problemini che tutti o quasi abbiamo in bdc/mtb!!! personalmente x un cambio sella,regolazione o cambio tacchette ed altro ancora vado subito da lui!!! (ho la fortuna di stare ad un oretta di macchina da lui)

alessiop77

Novellino
26 Marzo 2011
6
1
49
Roma
www.alessiopastorino.com
Bici
Trek Madone 7S
Parlare di lui è semplice anche perché c'è amicizia e rispetto e può sembrare semplice cadere nell'ovvio, di un giudizio condizionato, ma non lo è...

Voglio dirti apertamente grazie Juri perché la tua competenza e minuziosità sono alla base di chi dovrebbe fare professionalmente questo lavoro...tu ne hai da vendere e questo credo sia ciò che salta subito agli occhi...
Ma poi quando salì in sella capisci il senso di un tutto che solo chi da anni vive e mastica termini e concetti biomeccanici può regalarti.
Grazie per aver reso una pedalata anonima, un gran bel gesto!
Con stima e affetto...
Alessio.

Reactions: jokerout

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ennesimo ringraziamento a Juri, interpellato ieri per un consiglio riguardante il cambio della mtb....
Risposte precise, al volo, chiare e la solita assistenza perfetta.
Grazie Juri!!!

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Salve a tutti!

Voglio anche io lasciare un mio feedback a Juri :)
Era da tempo che volevo farmi una visita biomeccanica perchè da quando ho preso la bici ho lasciato quasi lo stesso assetto che mi fece il venditore tranne per un aumento del dislivello e per altezza sella. Qualche problemino a lungo l'ho cominciato ad avvertire e per evitare di fare ulteriori cavolate mi sono convinto a contattare Juri visto che in molti ne sono rimasti entusiasti. Così da Taranto sono andato a Roma (ci vado tutti i mesi a Roma per motivi personali) e ho conosciuto Juri.
Persona a modo, gentile e simpatica e molto competente in ciò che fa. L'impressione è subito positiva e più si approfondisce la visita più vengono fuori le sue competenze in materia di biomeccanica.
Misurato più volte per essere certo che le quote antropometriche siano corrette, mani sulla bici....et-voilà...assetto pronto.
Negli ultimi mesi ho avuto problemi sul tratto lombare: abbassato ed arretrato è stato il responso, in pratica pedalavo di punta e caricavo troppo la zona lombare.
Mi ha dispensato di molti consigli per migliorare la pedalata e renderla efficiente e su come alleggerire la tensione sui lombari, dovuta più per causa mia perchè ho sottovalutato l'importanza dello stretching su cui devo lavorare. Ci vorrà un pò di tempo per migliorare le mie capacità estensive, ma le prime uscite sono state davvero positive.
Riesco ad avere una pedalata migliore e a sostenere ritmi più elevati senza affaticare troppo i quadricipiti. Glutei, polpacci e femorali, che prima lavoravano meno, ora lavorano di più.
Anche a fine giro riesco a scendere dalla bici e a stare subito dritto

Quindi ringrazio Juri per tutto ciò che ha fatto e per tutti i preziosi consigli che risuonano sempre nella mia testa mentre pedalo

Reactions: jokerout

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza e…aggiungere una stella al già pluridecorato…“chef” Juri J!

Antefatto
11 ottobre - caduta in galleria alla GF Roma (una delle tante avvenute in quella trappola buia e bagnata), risultato…frattura della branca ileo pubica, ischio pubica e interessamento dell’acetabolo di sx.
Evito tutte le vicissitudini intermedie ed arrivo al dunque.

A metà marzo, a cinque mesi dall’evento, ancora non riesco a pedalare o a restare a lungo in sella a causa di un dolore persistente all’inguine ed alla protuberanza ischiatica.
Disperato dal vedere sfuggire quel poco di preparazione accumulato nel poco tempo a disposizione e, soprattutto, non vedendo la luce alla fine del tunnel, mi viene in mente di contattare Juri con una email, chiedendo se conosce un ortopedico, fisioterapista, stregone che possa prendere in mano il mio caso.

Tempo mezz’ora e…squilla il cellulare: è Juri, che mi conosceva in quanto biomeccanizzato nel 2012.
Si fa raccontare l’accaduto e “le vicissitudini” nel dettaglio, raduna le idee e sentenzia..."questo è un caso da affidare a Claudia M".
Tre giorni dopo sono dalla fisioterapista Claudia; tre sedute di manipolazione e…ad oggi ho già fatto due uscite da 4 ore con percorsi (prevalentemente in piano) da 100 km!
Permane un fastidio post uscita all’ischio ma…ci stiamo lavorando per capirne le cause.

Nel frattempo volevo ringraziare Juri per i consigli e l’attenzione e Claudia…per tutto il resto.
Ogni viaggio, ogni avventura, ogni pedalata, sarà con voi nel cuore...e nelle gambe J!

Un abbraccio.
Stefano

jerry-f8

Novellino
7 Aprile 2016
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti,
ci tengo anch'io a raccontare la mia esperienza maturata con la visita svolta da juri:
Premetto che sono ormai due anni che ho intrapreso questo fantastico sport e nonostante mi ero già sottoposto a due visite biomeccaniche viaggiavo ancora nel buio.
Le posizioni millimetriche regolate sulla la bici mi creavano sempre un senso di insoddisfazione durante le uscite oltre che procurarmi qualche fastidio non secondario come quello di una leggera e costante infiammazione del ginocchio.
Circa venti giorni fà ho ritirato la mia nuova bici dal mio negoziante e così decido una volta per tutte di trovare una soluzione ai problemi di posizionamento. Inizio così a cercare sul web delle recensioni su vari biomeccanici dove potevo trovare qualche consiglio e così sono arrivato a leggere di juri.
In occasione di un viaggio a Roma per lavoro contatto juri per cercare di abbinare le due cose e così mi ha confermato l'appuntamento presso il suo studio.
La visita ha comportato un cambiamento importante delle misure tanto per citarne una la sella è stata abbassata di 22 mm e all'inizio mi sentivo in po' strano provando a pedalare ma ho riconosciuto subito una sensazione generale di benessere.
Dopo ormai quattro lunghe uscite sono contentissimo e mi è tornato il piacere di uscire in bici,tutti i dolori e fastidi sono spariti e ritengo che i sacrifici fatti per abbinare la mia giornata di lavoro e l'incontro con juri siano ampiamente ripagati.
Grazie ancora juri.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho conosciuto Juri quasi per caso; volevo cambiare manubrio alla mia bici e avevo praticamente effettuato l'acquisto, poi siccome avevo un dubbio sulla larghezza ho pensato di consultare un biomeccanico.

Avevo già due precedenti esperienze di visite biomeccaniche, la prima utilizzata per scegliere il telaio, la seconda in concomitanza con l'acquisto della bici, entrambe svolte su cicloergometro regolabile, ma nessuna delle due mi aveva completamente soddisfatto.

Usando il forum e leggendo tutti i pareri, mi sono deciso a rivolgermi a Juri; da un lato mi attirava la modalità on-line, dall'altro ero un po' diffidente che senza una visita dal vivo si potessero raggiungere buoni risultati.

Sono estremamente soddisfatto del risultato perchè, oltre ad aver individuato un manubrio che ha radicalmente migliorato a mia posizione, ho effettuato un paio di modifiche su arretramento e dislivello che hanno molto migliorato i fastidi cervicali.

Inoltre, col metodo on-line, sei costretto a fare molte cose in prima persona, dal rilevamento delle misure alla regolazione della bici e questo mi ha insegnato molto, sia in termini di manualità e trucchetti per regolare la bici che di capacità di valutare i componenti disponibili sul mercato !

Infine, di Juri ho molto apprezzato la conoscenza diretta di molti componenti e la sua disponibilità a consigliarmi quelli più adatti, cosa che sto sfruttando anche adesso per altri upgrade alla bici.

Grazie Juri, se vado ancora più voleri in bicicletta è merito tuo !!!

Matteo

rowing79

Novellino
4 Novembre 2011
26
0
vico equense
Visita sito
Bici
cervelo r3
Buonasera a tutti,
avevo da anni grossi problemi alla schiena in particolare al lato sx e forte.indolenzimento alle gambe durante le gare...il dolore era tale k ormai mi stavo disaffezionando alla bici...mi ero rivolto a un biomeccanico itinerante molto famoso sul forum ma senza alcun risultato...qualke settimana fa ho deciso di raggiungere Yuri per sottopormi alla visita biomeccanica...ha stravolto totalmente la mia bici e con essa il mio modo di pedalare ...quella che lui kiama pedalata rotonda....
In.conclusione gia dalla prima.uscita il dolore era sparito ...ma nn solo....la pedalata è piu efficace e nelle gare fatte in queste settimana i risultati sono migliorati nettamente e soprattutto in salita e cosa più importante mi è tornata la voglia di pedalare che ormai avevo perso convinto che era il mio fisico che mal si adattava al gesto ciclistico piuttosto che ero stato sfortunato nell'incontrare biomeccanici non all'altezza.
Quindi nn posso che confermare i post positivi di questo thread e pubblicamente voglio ringraziare yuri per la preparazione e disponibilità dimostratami anke post visita....cosa quasi mai scontata.
Ciao e buone pedalate a tutti.

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Anch'io sono stato "biomeccanizzato" da Juri circa un mese fa'. Sono arrivato da lui che non potevo pedalare più di un'ora per un fastidioso dolore al ginocchio, in più avevo dolori cervicali causati dal fatto che tendevo (involontariamente) a comprimere spalle e collo; fare più di 70-80 km in bdc era quasi un calvario.
Juri mi ha fatto subito un'ottima impressione; inizia le sue misurazioni e i suoi calcoli, prima su di me poi sulla bici ... "Sei troppo compresso in bici, è ovvio che senti dolore!" misura, misura, misura e ri-misura; smanetta e riposiziona sella e manubrio, lunghezze e altezze.
Risultato: Assetto bici stravolto. Me ne vado fiducioso e dopo un mese gli scrivo per ringraziarlo. Il nuovo assetto va benissimo e i dolori sono spariti.
Grazie Juri!

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
96
36
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
Torno a scrivere su Juri perchè il ragazzo merita davvero!!! Sono stato biomeccanizzato da lui quasi 2 anni fa e da quel momento ho pedalato alla grande sulla mia bici, risolvendo tutti i vari fastidi che mi causava l'errata postura che mi aveva fatto il negoziante. I file di Juri con tutti gli assetti sono preziosi come acqua nel deserto, tanto è vero che ho dovuto cambiare il telaio per una crepa e sono riuscito a riportare alla perfezione i suoi settaggi continuando a trovarmi in sella senza problemi.
Ultimamente l'ho contattato per dei consigli in merito alla sostituzione della Sella, risposta molto celere e accurata, mi ha scritto direttamente per mail i posizionamenti e le accortezze per un giusto arretramento e tra l'altro mi ha rinnovato come sempre la sua disponibilità nell' assistenza.
Che dire, è una persona che fa davvero con cuore e passione questo mestiere, continuo a consigliarlo a diversi amici e soprattutto lo consiglio anche a chi del Forum avesse necessità di un valido biomeccanico.
Ciao a tutti

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Mi associo ai ringraziamenti per il lavoro svolto da Juri ed il lavoro certosino che fa' con i suoi clienti.Gli ho lasciato carta bianca anche nello scegliere la geometria confacente alle mie caratteristiche fisiche e non me ne sono pentito;prima di scrivere ho percorso 700 km circa e non sono uno che si fa prendere dal facile entusiasmo!GRAZIE

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Te stesso.
Acquisisci sensibilità studia un pò e otterrai i migliori risultati, se proprio vuoi un posizionatore evita i numerosi ciarlatani, pensionati, doppio lavoristi ecc, affidati a qualcuno che abbia strumentazioni e studi adeguati, diversamente regolati da solo.

rowing79

Novellino
4 Novembre 2011
26
0
vico equense
Visita sito
Bici
cervelo r3
Buongiorno a tutti,
ho svolto un mese fa la bio con juri 2 mesi fa nel suo quartier generale :),premetto che vado in bici da 4 anni e che negli ultimi mesi nn riuscivo a superare le 2 ore di allenamento senza atroci dolori a lato sx della zona lombare,mi ero rivolto un anno fa ad un biomeccanico itinerante molto famoso sul forum ma la cosa era solo peggiorata.
Mi stavo sempre più disaffezionando al ciclismo rassegnato che fosse il mio fisico a nn adattarsi alla bdc....poi ho letto i vs commenti su juri e ho deciso di contattarlo....
il giorno dopo la visita,con le misure della bici totalmente stravolte, la musica era cambiata,nessun dolore e tornavo a casa ancora con la voglia di fare altri km,sensazione che avevo ormai perso.
In conclusione mi limito a citare i risultati,Nove Colli chiusa in 7 ore con partenza da griglia arancione e qualificazione 2017 per griglia rossa,quando solo pochi mesi prima chiudevo le mediofondo con la schiena in fiamme impossibilitato a spingere.
Grazie Juri.....

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mi unisco al coro di consensi per Juri.
Comprata la nuova bici, avevo un assetto da ottimizzare, soprattutto per il fastidio ai trapezi. Dopo 4 giorni di contatto continuo e di assistenza nelle misure, quando ho visto l'assetto elaborato da Juri ammetto che sono rimasto perplesso: di altezza c'ero, ma mi ha stravolto l'arretramento. Ho applicato le misure e ho detto "vediamo".
Sono passati circa 500 km, con due uscite di 100 e 140. Pedalo molto ma molto meglio, nessun fastidio ai trapezi, oggi solo leggera dolenzia ma dopo 6 ore in sella Riesco a girare il collo mentre sono in bici, cosa che prima era impensabile dopo un'ora.
Aggiungo che la sua professioalità è impreziosita da gentilezza e tempestività nelle comunicazioni.
Consigliato davvero a tutti!

alxdesantis

Novellino
5 Febbraio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Ho conosciuto Juri, due anni fa su consiglio di due amici i quali, vedendomi pedalare e sentendomi lamentare per vari doloretti sparsi dopo anche brevi pedalate, me lo hanno consigliato. Per vie indipendenti tra loro, infatti, entrambi avevano avuto un'ottima esperienza di assetto con lui. Avendo acquistato la mia bcc da poco, e venendo dal mondo della corsa, non avevo alcuna esperienza in merito alla utilità o, meglio, alla necessità di un corretto assetto sulla mia preziosa due ruote: la comodità o scomodità della pedalata molte volte non la fa la marca o il modello della bici ma il corretto assetto su di essa! La sua visita è molto precisa ed accurata e dura circa 2 ore. Inoltre l'ottimo rapporto istaurato continua anche successivamente alla visita: risponde immediatamente ad ogni mio dubbio o altra informazione (ma non abusatene ). Il suo intuito, associato ad una esperienza e competenza tecnica elevatissima, ha fatto sì che il mio assetto di bici diventasse più "performance" e confortevole. Juri lavora ascoltandoti e ti segue costantemente nel tempo, anche solo per un consiglio, come è successo a me proprio qualche giorno fa. Disponibile e tempestivo come pochi nel risponderti ad una mail, esprime sempre un parere centrato ed "indipendente" dalle logiche commerciali anche su successivi acquisti per upgrade (es. tipo di sella, manubrio, ruote, ecc.) o anche per la scelta/sostituzione della vostra/nostra nuova amatissima compagna di pedalate, dato che conserva le vostre misure ed il relativo assetto impostato.
Bravissimo e soprattutto molto onesto. CONSIGLIATISSIMO!