Puntuale e cortese come sempre è arrivata la risposta di Juri....oramai è una certezza: quando mi serve c'è sempre.
Alla prossima.
Alla prossima.
provo a indovinare........attacco e piega deda 0 100?Riposizionamento dell'assetto biomeccanico, atto II:
ieri ho installato l'attacco e la curva consigliatami dal grande Juri.
Ho avuto modo di provare la posizione da fermo.....e come d'incanto mi sono sentito subito a mio agio, comodo come su di una poltrona, eppure ero in posizione racing, quella con la presa sulla parte bassa della curva, insomma ero spianato ma era come se non lo fossi......ora devo solo attendere che la fortuna mi consenta di pedalare dal vivo e poi fornirò un ampia e dettagliata recensione dell'uscita.
Dimenticavo di dire che Juri ti consegna tutti i rilievi biomeccanici fatti sulla persona del ciclista ( tutti quelli che conosco personalmente non hanno le loro tabelle, in quanto il loro biomeccanico non gle le ha consegnate, considero tale abitudine una cosa non condivisibile, in quanto sono dati personali che non possono essere negati al cliente) e ti segue passo dopo passo anche dopo, insomma non ti molla mai.....
provo a indovinare........attacco e piega deda 0 100?
Sono una donna, e quindi, oltre ad avere delle proporzioni fisiche diverse da quelle di un uomo, me ne intendo sicuramente di più in fatto di abbigliamento di alta qualità. Alta sartoria, si chiama così. Spiego: una cosa è comprare un bel tailleur da Emporio Armani, un'altra è fartelo fare su misura dal Giorgio in persona. La stessa cosa vale per l'assetto della bici fatto da Juri: l'Armani della bicicletta.
Siamo arrivati a Roma da Milano per farci "mettere a posto" da questo fenomeno dell'assetto tanto decantato su questo forum. Le aspettative erano tante, e questo non gioca a suo favore, al contrario di quel che si possa pensare. Già perchè quando le aspettative sono alte è facile che vengano deluse. E invece...
Invece ci troviamo davanti un bel ragazzotto, sportivo (mavà?!) e simpatico. Dopo le presentazioni si discute su chi comincia per primo... ma Juri è particolarmente in apprensione per il mio rachide che presenta un'ernia discale e una protusione (gliene avevo parlato nei primi contatti via mail). E' perentorio: si comincia prima da me che sono messa maluccio.
Ok, si comincia!
Mi aspettavo di vedere sensori e magari anche una telecamera. Macchè...il ragazzo tira fuori livelle, calibro e bindella, e al massimo qualche brugola. Mi fa una breve intervista sui fastidi che ho mentre pedalo e intanto misura ogni componente della mia bici. Poi passa a me e misura con estrema dovizia ogni mio osso, persino l'ampiezza dei miei movimenti. Juri è preciso al millimetro e concentratissimo su quello che sta facendo, ogni tanto scompare dietro la porta per tornare con l'elaborazione delle misure. E poi ricomincia a misurare, a sparire e a tornare. Quando sembra soddisfatto delle nuove misure comincia il taglia e cuci maniacale sulla mia De Rosa. Anche i ricamini le ha fatto (lei ha gradito, me l'ha detto dopo). Poi, dulcis in fundo, mi fa pedalare per 10 minuti davanti casa, mi corregge la presa ma io già mi sento un'altra!! La sella è più alta e arretrata, la piega avvicinata, le tacchette nel punto giusto adesso si agganciano e si sganciano immediatamente (allora non sono impedita come credevo!!)
Mi prescrive anche i componenti da cambiare: l'attacco da 80, la piega compact..come dal medico (un sarto-dottore??? bah..)
Per la cronaca al mio ragazzo ha riscontrato una rotazione del bacino che deve essere trattata prima che degeneri in qualcos'altro. Questo sarto fà anche le diagnosi! (un sarto-dottore...mi sa di sì)
Beh..che dire: penso gli stia proprio bene definirlo IL SARTO DELLA BICICLETTA! e poi a lui piace!
Grazie Juri! è sempre bello incontrare persone che come te fanno della propria passione una professionalità rivolta alla cura degli altri!
Ciauuu
P.
provo a indovinare........attacco e piega deda 0 100?
Grazie Juri! è sempre bello incontrare persone che come te fanno della propria passione una professionalità rivolta alla cura degli altri!
Ciauuu
P.
be a tavola la vedo dura , e' uno spazzolatore professionistabuon natale jury e tieniti in forma che alla prossima occasione ti faccio vedere i sorci verdi..............................a tavola ovviamente
auguroni a tutti e soprattutto a juri!concordo, sabato al telefono era anche lui entusiasta di gente come pedalona e e il suo ragazzo, che si fanno 600 km per lui.
Passione amore dedizione, questo è quello che ci mette.
Grazie juri
auguroni a tutti