JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ciao ragazzi, devo ringraziare assolutamente c50hp ad avermi consigliato (rispondendo alla mia domanda "un bravo biomeccanico") Juri. Persona gentilissima, molto competente, professionale e scrupoloso. Mi sono affidato a lui nella scelta dell'acquisto della bici nuova. Mi ha cucito la bicicletta addosso, e credetemi è un piacere pedalare con un assetto fatto da Juri. Non ho più dolori da nessuna parte e mi sembra di stare su una poltrona. La cosa più bella è che riesce a fare tutto questo online. Ve lo consiglio. [email protected]

Figurati, sono contento che tu ti sia trovato bene (ne ero certo!).
Purtroppo questo settore è pieno di incompetenti, che hanno le loro quote prestabilite (prese chissà dove) e poi, quando gli fai presente che continui ad avere problemi, ti rispondono: "fai un pò di uscite, devi adattarti"!. Ma quando mai....
Per cui dare l'indicazione di un biomeccanico bravo come Juri, e far risparmiare un pò di soldi evitando a qualcuno di peregrinare tra ciarlatani vari, per me è solo un piacere.
Juri è di un altro pianeta. Sin dalla prima uscita ti rendi conto che le misure che ti ha dato sono perfette e che è la bici ad adattarsi a te e non viceversa.
E poi vuoi mettere la possibilità di fare tutto via web (anche se una scappata a Roma per una visita "di persona" vale sempre la pena, perlomeno per poter parlare con uno che di bici veramente se ne intende).
Un saluto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I tuoi post precedenti han già dimostrato la tua inattendibilità, non avendo chiarito molti punti oscuri a chi ti chiedeva di spiegare certe "anomalie".
Comunque hai detto la tua più e più volte. La sanno anche i muri. Ora finiscila di ripetere le stesse cose all'infinito in ogni dove verso la stessa persona, perchè le guerre d'opinione sono vietate dal regolamento.

Ultima modifica:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
I miei post sono chiari.
Vedo che si continua a bloccare chi la pensa diversamente. Complimenti.
Nessuno blocca niente. Decine di persone soddisfatte esprimono la loro opinione positiva. Che siano tutti scemi? Non credo.
Juri si è dimostrato disponibile a verificare i tuoi dati per correggere eventuali errori o, quantomeno per capire se ce ne fossero stati. Non so se avete avuto modo di chiarirvi in privato, ma abbiamo capito tutti che non ti sei trovato bene. Credo sia sufficiente.

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
anche io mi ero trovato bene con Juri, ma il disorso è come si era messi prima !
poi dopo Juri son passato ad altro biomeccanico ed il gap è stato abissale, intendo, non di qualche mm di margine, ma cm
c50hp hai ragione, anche a me è capitato un biomeccanico incompetente, che mi ha messo in sella con quote prestabilite da una statistica di misure avute da ciclisti, che pedalavano con queste misure, vedi che teoria !

a ogniuno la sua esperienza e opinione, ragazzi, senza guerre o-o !

Robertoandlaura

Novellino
28 Febbraio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Ciao a tutti, recentemente Jury mi ha aiutato a mettermi bene in sella, io sono un principiante senza alcuna esperienze. Devo dire che oltre ad una indicazione chiare su come perdere le misure e come apportare le modifiche alle mie bici, Jury si è dimostrato attento e prodigo di consigli per migliorare. Ancora adesso a distanza di 2 mesi risponde puntualmente ad ogni mio quesito. Quindi devo dire "per me esperienza molto positiva".
Questo è il mio primo post in questo bellissimo forum(provengo dal running) e sono contento di iniziare così, con un bel bravo a Jury e un grazie a tutta la community che mi sta facendo conoscere questo nuovo, per me, mondo.
Ciao Robertoandlaurao-o

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Scusami se chiedo qui Juri, ma forse serve anche a qualcun'altro: sono in procinto di prendere una mtb 29er. Quali geometrie devo vedere, quelle per bdc? Perché per mtb non si avvicinano nemmeno...

Grazie, scusa se il posto non è adatto

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Scusami se chiedo qui Juri, ma forse serve anche a qualcun'altro: sono in procinto di prendere una mtb 29er. Quali geometrie devo vedere, quelle per bdc? Perché per mtb non si avvicinano nemmeno...

Grazie, scusa se il posto non è adatto

CIAUUU Slayer

devi guardare l'assetto basic MTB...
ma visto che alcune 29 hanno geometrie un pò particolari
meglio se la vediamo un attimo insieme
eventualmente con l'assetto advanced per vedere tutto per benino al millimetro
e consigliarti al meglio su taglia e componenti perimetrali o-o

scrivimi alla mia mail: [email protected]

BUONA DOMENICA

IO SONO QUI!!! ;-)

CIAUUU

Juri

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Riporto questa mia nuova esperienza con Juri, anche perchè il mio "test" del biomeccanico non finisce mai.
Passaggio a nuovi pedali, assetto ricalcolato e sistemazione delle tacchette ex novo.
Juri mi ha consigliato non solo il tipo di pedale dal punto di vista biomeccanico, ma in pochi minuti mi ha inviato il nuovo assetto. Appena è stato possibile l'ho raggiunto e mi ha sistemato le tacchette nuove sulle due paia di scarpe.
Il tutto con educazione, competenza e disponibilità.
Anche stavolta Juri mi ha reso un ottimo servizio professionale.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Aggiungo che sono soddisfatto del suo metodo di calcolo dell'assetto a distanza e del colloquio tempestivo e preciso on line, che in molti anni anni ha dimostrato di essere sempre preciso.

palomar

Novellino
25 Aprile 2007
13
1
Visita sito
ho conosciuto juri su questo forum diversi anni fa.
al'epoca ero impegnato in studi teorici riguardo la posizione in bici, e così sperimentai diversi assetti (dalla posizione crono a quella "classica"), ma sempre avendo come obiettivo la resa aerodinamica.
quando poi misi in pratica l'assetto che mi consigliò juri notai che riuscivo anche ad esprimere una maggiore potenza: e questa fu una bella sorpresa.
per via di una dissimmetria, un anno fa mi sono fatto visitare da un noto (a livello nazionale) medico sportivo e - a parte l'adozione di un byte - m'ha confermato al millimetro la posizione che già adottavo.
in breve:
nel corso degli anni ho sempre usato l'assetto di juri, e mi sono trovato molto bene.
voglio ringraziare qui - pubblicamente - juri.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

grazie a tutti per gli auguri di buon compleanno e per il calore dei vostri messaggi in MP, mail, FB...
nei giorni di festa inevitabilmente la mancanza delle persone che si amano si fa sentire di più...
la giornata era cominciata con un pò di tristezza...
ma grazie a voi e alla mia principessa che mi ha rapito per tutta la giornata
a fine giornata ho ritrovato il sorriso

GRAZIE DI CUORE :eek:

UN ABBRACCIONE A TUTTI VOI

CIAUUU

Juri

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
CIAUUU ragazzi

grazie a tutti per gli auguri di buon compleanno e per il calore dei vostri messaggi in MP, mail, FB...
nei giorni di festa inevitabilmente la mancanza delle persone che si amano si fa sentire di più...
la giornata era cominciata con un pò di tristezza...
ma grazie a voi e alla mia principessa che mi ha rapito per tutta la giornata
a fine giornata ho ritrovato il sorriso

GRAZIE DI CUORE :eek:

UN ABBRACCIONE A TUTTI VOI

CIAUUU

Juri

Aszo!! leggo solo ora...AUGURI!!
vediamo se mi riconosci ;-)

Ciao Juri!
[MENTION=4466]JFB'07[/MENTION]

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ti invito a leggere il libro di Piero Calamndrei "Inventario della casa di campagna". In quelle pagine troverai un bellissimo passo che e' stato, alla scomparsa di mio oaramai dieci anni fa', illuminante:

"Padre e figlio finche' vivono marciano uno dietro all'altro sullo stesso sentiero. Finche' son vivi e camminano non possono ne avvicinarsi ne guardarsi in faccia. Solo quando il padre si ferma nella morte la distanza comincia a diminuire allora egli si riposa e si rivolge indietro ad aspettare il suo figliolo che sale. E il figlio puo' finalmente vedere il volto del suo babbo e riconoscersi in lui sempre meglio via via che la distanza decresce."

;-)

Ultima modifica:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Ti invito a leggere il libro di Piero Calamndrei "Inventario della casa di campagna". In quelle pagine troverai un bellissimo passo che e' stato, alla scomparsa di mio oaramai dieci anni fa', illuminante:

"Padre e figlio finche' vivono marciano uno dietro all'altro sullo stesso sentiero. Finche' son vivi e camminano non possono ne avvicinarsi ne guardarsi in faccia. Solo quando il padre si ferma nella morte la distanza comincia a diminuire allora egli si riposa e si rivolge indietro ad aspettare il suo figliolo che sale. E il figlio puo' finalmente vedere il volto del suo babbo e riconoscersi in lui sempre meglio via via che la distanza decresce."

;-)
Abbiamo la stessa età e anche io ho perso il papà 10 anni fa... in questi 10 anni mi son capitate tante cose belle (2 bimbi) che avrei voluto condividere con lui...

Auguri JURI, le persone speciali vivono nel nostro cuore.

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Mi associo agli auguri.....
Ho avuto il piacere di conoscere Juri l'autunno scorso e con lui ho deciso di sistemare un pò di cose.I miei problemi alle ginocchia li ho risolti con il suo provvidenziale consiglio sui pedali Time,abbasata la sella di 3 mm.Non dimentico il suo scrupoloso e paziente studio sulle mie caratteristiche per poi trasferirle sulla bici.Potrei dilungarmi all'infinito ma quello che voglio evidenziare è questo:se si hanno dei problemi è meglio rivolgersi ad un tecnico per gli assetti,se non si hanno problemi rivolgetevi comunque ad un tecnico cosi andrete più veloci....Unico tecnico JURI.Saluti a tutti