Molto meglio 'misurarti' piuttosto che 'vederti', non credi?
molto meglio misurarti e vederti pedalare
ovviamnete non intendo con questo dire che il misurarti per molte persone sia più che sufficiente

Molto meglio 'misurarti' piuttosto che 'vederti', non credi?

Ciao Minardi, ovviamente se il rilevamento delle quote antropometriche le effettua Juri ci sono minori margini di errore indotto. Ma la sua capacità di analisi dei dati ai fini della biomeccanica in concreto è indubbiamente di altissimo livello.
Un caro saluto.
Fabio

Ciao Minardi, ovviamente se il rilevamento delle quote antropometriche le effettua Juri ci sono minori margini di errore indotto. Ma la sua capacità di analisi dei dati ai fini della biomeccanica in concreto è indubbiamente di altissimo livello.
Un caro saluto.
Fabio

Quoto
chi non si e' trovato bene con juri e' xche' ha sbsgliato a misurarsi la bici....
p.s @minardi 1mm in altezza non pregiudica di certo la poedalata...altrimenti dovremmo avere altrzze diverse a secondo dei fondelli che si utilizzano....
io ormai ho fatto la posizione a gennaio, e con oltre 3000km non posdo che essere entusiasta...0 problemi...
l'unico problema che ho avuto in orincipio era la posizione tacchette...
avendo un 26cm (41.5)di piede..ma non riuscendo a trovare una scarpa che mi calzasse perfetta...ho scelto un numero in piu" ed ho arretrato le tacchette fino in fondo per averle nel punto giusto.....
se le mettevo a tsbella pedalavo con le dita dei piedi......
Hai detto una cosa sacrosanta il fondello.
Ho abbassato 1 mm la sella dallo scorso anno per aver cambiato il fondello da rosti (usata una stagione) a santini gel.
Avevo riscontrato problemi... a parte che lo capisci al volo quando potresti spingere più a fondo ma l'angolatura del ginocchio non te lo permette...
Perchè solo così puoi avere sempre la corretta angolazione e spinta ovvio questo non si si riscontra in posizionamenti effettuati con 3\4 mm in meno calcolati, e magari 1\2 mm di sella posizionata indietro, facendo in questo modo accontenti un pò tutti e difficilmente usciranno problemi a perdere va un pò la prestazione ma non essendo nessuno professionista l'importante è che quando usciamo in bici non abbiamo dolori
Questo vuol dire che tu fai come Contador, che ai piedi della salita cambia la bici?Perchè solo così puoi avere sempre la corretta angolazione e spinta
A parte che non ho capito se è un discorso generale o in particolare a juri, io ho visto che juri, per calcolare altezza e arretramento tiene conto non solo della tipologia di sella, ma anche del tipo di pedali utilizzati. Mi pare quindi difficile che faccia una posizione che accontenti un po tutti.
E cmq, penso che 3/4 mm di altezza uniti a 1/2 di arretramento, i dolori li portino, altro che solo perdita di prestazione.
Piu' che altro mi sembra un'esagerazione quella del mm che stravolge la pedalata!Ma se non sai nemmeno chi sia perché scrivi qua??
A parte che non ho capito se è un discorso generale o in particolare a juri, io ho visto che juri, per calcolare altezza e arretramento tiene conto non solo della tipologia di sella, ma anche del tipo di pedali utilizzati. Mi pare quindi difficile che faccia una posizione che accontenti un po tutti.
E cmq, penso che 3/4 mm di altezza uniti a 1/2 di arretramento, i dolori li portino, altro che solo perdita di prestazione.

Si , juri ti fa' l'altezza sella con la classica formula del CV x 0.885(883)

Ne usa un'altra di formula!![]()

oggi volevo farmi i nuovi keo blade 2 ...non trovo speciafiche al riguardo.....credo che l'altezza rimanga invariata...che dici?
Se prima avevi il modello precedente di Keo (-6mm rispetto Delta) passando ai Blade 2 devi abbassare la sella di 3mm.

.
) ho continuato a spostarle senza mai trovare la quadratura del cerchio usando in gara le vecchie Specy, sinchè credendo di aver quadrato, le ho usate nella gara per me più importante rovinandomela per i dolori che una posizione sbagliata delle tacchette mi causava. Il vantaggio di stare vicino a luiTorno qui a scrivere per fare nuovamente una lode a Juri. Ho cambiato le scarpe da bdc mesi fa, prendendo delle Lake 331. Nel corso degli anni ero sempre riuscito a sistemarmele da solo dopo ogni cambio e dopo aver fatto posizione sulle bici (bdc e mtb) e sistemato le tacchette delle varie scarpe.
Stavolta non c'era verso. Sono andato da Juri una prima volta in aprile e grazie a lui mi sono accorto che i fori erano asimmetrici e non era possibile posizionare le tacchette correttamente. Me le han cambiate in garanzia (dopo 3 mesi di uso) riconoscendo il difetto.
Anche con le nuove non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling e per pigrizia e dabbenaggine, (soprattutto dabbenaggine) ho continuato a spostarle senza mai trovare la quadratura del cerchio usando in gara le vecchie Specy, sinchè credendo di aver quadrato, le ho usate nella gara per me più importante rovinandomela per i dolori che una posizione sbagliata delle tacchette mi causava.
Alla fin fine mi sono risolto ad riandare da Juri. Ci ha messo due ore a vedermi pedalare, spostarle, rivedermi pedalare, regalarmi pure due spessori per speedplay che i miei non si vedevano manco più i segni dell'asse pedale, monta e smonta, misura, verifica, metti le solette delle specy vecchie sulle Lake per favorire l'adattamento del piede......alla fine la prima uscita pedalata non ero a mio agio, ma mi aveva detto che era normale e che dovevo un attimo abituarmi alla calzata diversa. Seconda uscita già meglio, terza uscita ancor meglio, provate anche in allenamento intenso e sensazioni finalmente di spingere bene, come non riuscivo da mesi. Posso solo che ringraziarlo e dare questa testimonianza del suo ottimo lavoro. Se invece di andare a sensazioni, le avessi messe come mi aveva detto dopo la sostituzione in garanzia della prima volta, avrei risparmiato tempo e reso meglio in qualche gara, soprattutto la MdD a cui tenevo molto, non rovinandomela costretto dai fastidi a fermarmi sul 55 km.![]()
Ni. Come ho scritto, sarebbe bastato che le avessi messe come mi aveva detto, non affidandomi alle mie sensazioni. Alla fin fine, me le ha messe alla quota che via mail mi aveva detto di sistemare.Il vantaggio di stare vicino a lui