JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
16
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Voglio ancore ringraziare Juri per la sua disponibilità...
Ho acquistato i pedali favero assioma e avevo il dubbio se dover modificare l'altezza sella,gli ho mandato una mail la sera dopo cena, la mattina mi ha subito risposto che dire.....grazieeeee

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app
Ho avuto la stessa esperienza: stesso dubbio, scritto a Juri due anni dopo aver fatto il posizionamento e in due ore mi aveva già risposto. Un grandissimo!
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Io invece ho avuto un'esperienza diversa con Juri. Non ho avuto bisogno del biomeccanico perché la messa in sella già l'avevo fatta da me ed era ottimale, avevo però bisogno di un preparatore che riuscisse a farmi delle tabelle da seguire per essere pronto agli appuntamenti importanti della stagione. Ho scritto a Juri e lui mi ha subito preparato, dopo un'attenta analisi dei miei dati, delle tabelle da seguire e devo dire che per adesso i risultati sono ottimi. Sono lavori intensi ma che sicuramente daranno dei risultati.
Grazie Juri!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
puoi relazionarti con Juri anche online attraverso la documentazione che lui ti invia ma, conoscerlo personalmente, vale il viaggio!!!

io avrei questo studio quasi sotto casa:

https://asgbikescience.com/

Ma non ho molti feedback....hanno un bel sito e con referenze importanti ma non se ne parla tanto tra gli appassionati. Andare a Roma da parte mia diventa esageratamente dispendioso e volevo avere un vostro riscontro per capire se eravate tutti andati li di persona e come funzionava la cosa.

Grazie del riscontro
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io avrei questo studio quasi sotto casa:

https://asgbikescience.com/

Ma non ho molti feedback....hanno un bel sito e con referenze importanti ma non se ne parla tanto tra gli appassionati. Andare a Roma da parte mia diventa esageratamente dispendioso e volevo avere un vostro riscontro per capire se eravate tutti andati li di persona e come funzionava la cosa.

Grazie del riscontro
Assolutamente no. Fatto sempre tutto via mail. 3 o 4 bici

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io avrei questo studio quasi sotto casa:

https://asgbikescience.com/

Ma non ho molti feedback....hanno un bel sito e con referenze importanti ma non se ne parla tanto tra gli appassionati. Andare a Roma da parte mia diventa esageratamente dispendioso e volevo avere un vostro riscontro per capire se eravate tutti andati li di persona e come funzionava la cosa.

Grazie del riscontro
A vedere chi ci và io personalmente non avrei dubbi sulla loro competenza
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ennesima prova di grande professionalità e cortesia da parte di Juri, sabato sera, h.21 gli mando una mail per una curiosità inerente a certe Selle e dopo 10 minuti ho ricevuto la sua risposta sempre esaustiva e competente
È un grande, TOP
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Grazie Juri come al solito tempestivo ed esaustivo... domanda, visto che si alza di 3 mm. bisogna anche arretrare.

alzando la sella di 3mm...
dato che il piantone della bici è inclinato…
la sella arretra leggermente…
ma su 3mm di rialzo arretra meno di 1mm...
puoi quindi semplicemente alzare di 3mm senza correggere l'arretramento
 

liannelli

Novellino
10 Settembre 2017
19
12
Visita sito
Bici
Cube SL Road
Ragazzi, non posso far altro che confermare tutte le impressioni (a questo punto direi più che impressioni) positive sulle indicazioni date da Juri. A dicembre l’ho contattato per farmi “biomeccanizare” online: con tanta pazienza (sua) e tanti tentativi (miei) sono riuscito a prendere le misure come da lui suggerito ed alla fine mi ha inviato il mio assetto basic. Dopo di che ho acquistato una nuova bici a fine gennaio e mi son fatto inviare l’assetto advanced specifico per la nuova bici. Sulla base dei suoi suggerimenti ho cambiato piega e sella e mi sono quindi dedicato a pedalare...la posizione mi è sembrata molto comoda, avevo il dubbio che lo fosse anche troppo (in particolare Juri mi ha suggerito un arretramento maggiore rispetto a quanto avevo sulla vecchia bici) ma già dopo poche uscite di adattamento non avevo più nessun problema muscolare ed anche i miei tempi miglioravano. Non ho fatto uscite lunghe: al max 85km e 1500m dsl. Ultimamente due-tre uscite a settimana, quindi non direi un grosso allenamento.
Bene, la scorsa domenica mi sono iscritto alla mia prima randonnee con l’intenzione di fare solo il corto visto che il percorso lungo prevedeva un dislivello significativo. Però, dopo i primi 70-80km mi sentivo a mio agio in sella e così, giunto in prossimità del bivio tra il percorso corto ed il lungo, ho deciso di tentare la mia prima vera rando. Alla fine ho concluso i 200km (effettivi erano 203!!) con 3600m di dislivello! Per me che nelle gambe avevo solo 85km è stata una enorme soddisfazione e ritengo che la messa in sella abbia contributo moltissimo alla riuscita. Difatti ho terminato la rando in condizioni più che accettabili: unico dolore degno di nota era ai muscoli delle braccia, indolenzimenti sicuramente causati dalle lunghe discese con vento contro (molto lavoro muscolare per tenere la bici sotto controllo). Per il resto tutto ok. Insomma, il mio traguardo è per me la dimostrazione della bontà del lavoro di Juri, fatto a distanza, via mail, con tanta disponibilità da parte sua che rispondeva sempre con gentilezza ed in maniera tempestiva. Appena posso, passerò sicuramente a trovarlo per conoscerlo di persona!! :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Volevo ringraziare il grande juri per il perfetto posizionamento e i preziosi consigli che mi ha dato! Il biomeccanico del negozio dove ho comprato la bici mi aveva posizionato alto e mi aveva lasciato l'attqcco manubrio troppo corto, di conseguenza non riuscivo a pedalare rotondo e a tenere per molto tempo i fuorisella! Ora mi stendo alla grande sulla bici e pedalare è un piacere!

Juri il top, diffidate dai ciarlatani!

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

rcoratella

Novellino
8 Marzo 2019
14
13
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti...
Sono stato da Juri 20 giorni fa! Che dire? Fantastico... persona molto alla mano che sa darti i giusti suggerimenti. Sempre disponibile e non guarda mai l'orologio per fare le cose di corsa.
Dopo aver cambiato posizione ho percorso quasi 900km e devo dire che sento davvero giovamento perché i microdolori sono passati.
Lo suggerisco? Sicuramente
Ci tornerei? Sicuramente
Unica pecca? Ho atteso troppo per contattarlo e andare da lui... dovevo farlo mesi fa :friends:
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Oggi giro di controllo da Juri, nell’ordine mi ha sistemato la nuova sella, corretto il dislivello sella-manubrio e le tacchette. Inoltre mi ha regolato la serie sterzo che faceva rumore. Oltre al bio-meccanico gli ho fatto fare il meccanico.
Comunque dopo la prova un’altro mezzo.