KLEIN QUANTUM PRO "real fear" 5780gr By Extrasgrilli

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
capolavoro...ma la grafica delle ruote e della piega 3T l'hai ritoccata tu sull'arancio?? come hai fatto?

A questo punto personalmente avrei messo freni e cambio LW (visti di persona lunedi da Legend!)...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Azz....devo passarti lo scettro di Capo Kleinista della nostra regione!!!:mrgreen:

Complimenti, davvero un ottimo lavoro!o-o

Sicuramente, dato l'obiettivo del tuo progetto, sei riuscito nello scopo, e anche esteticamente è spettacolare.

Però....posso dirti come la penso? Secondo me un telaio così va montato "coerentemente", cioè con componenti top e affidabili si, ma senza guardare troppo il grammo.

Tanto per dire (e facendo le debite proporzioni), io sul mio quantum race avevo montato gruppo record 10 v e sella in carbonio....ma nn riuscivo a vedercela, non era la sua. Mi sono fatto un bel dura ace e ruote a basso profilo e la cosa è "andata a posto":mrgreen:
Le ruote sono uno spettacolo, invece....quelle edge stanno su tutto!!:mrgreen:o-o

P.s. Posso chiederti come hai fatto a rifinire con scritte arancio la curva e i cerchi?

Ancora complimenti!!!o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tutta la mia ammirazione per quello che e' un gioiello di estetica e di tecnica. Al di la' della mera spesa monetaria, qui ci sono dietro giorni di lavoro magari anche su dettagli insignificanti.

Bravo bravo bravo.

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
ringrazio tutti per i complimenti che fanno comunque piacere... grazie!
Sin da prima di partire col progetto, sapevo che avrei fatto storcere il naso ai puristi con questo montaggio estremo... ma io son voluto andare contro corrente.
Chi mi conosce lo sa che sono un grammomaniaco sfegatato ed ho voluto applicare la mia passione ad un telaio che sognavo da anni. Il risultato mi aggrada.

Per le grafiche.. ho fatto riprodurre da un grafico professionista gli adesivi edge applicandoci il profilo orange invece che silver, mentre per il manubrio ho usato dei retini adesivi particolari che hano ricoperto il bianco originale.

Per il "set fotografico" invece... è semplicemente la mia cantina e non sono affatto un professionista... basta solo provare e riprovare per imparar qualcosa.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Per il "set fotografico" invece... è semplicemente la mia cantina e non sono affatto un professionista... basta solo provare e riprovare per imparar qualcosa.

Strana cantina...non vedo salami, bottiglie di vino, attrezzi da lavoro, poster da camionisti. Sembra più che altro un Privé per scambisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti ancora, l'unico dettaglio che avrei modificato, per abbiamento, sarebbe stato di usare spessori Chris King mango al posto di quelli in carbonio

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
li avevo anche presi gli spessori Mango, ma una volta montati... era troppa la differenza cromatica col telaio. Ho quindi preferito abbinare "quella zona" al reggisella e a tutto il resto che è a trama. lasciando solo il bearing cup in "Mango" che è molto meno visibile

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Il mezzo è da paura, è vero che forse è stata assemblata con componenti troppo estremi per il telaio che è, ma forse se non fosse stata assemblata in questo modo il telaio non sarebbe risaltato così tanto.......è un mix di componenti tecnici e veramente belli che però lasciano la scena a questo meraviglioso telaio. Credo che se tu l'avessi montato con un top di gamma moderno sarebbe risaltata la componentistica e non il telaio mentre qui è avvenuto in contrario...... Bravo bravo bravo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ringrazio tutti per i complimenti che fanno comunque piacere... grazie!
Sin da prima di partire col progetto, sapevo che avrei fatto storcere il naso ai puristi con questo montaggio estremo... ma io son voluto andare contro corrente.
Chi mi conosce lo sa che sono un grammomaniaco sfegatato ed ho voluto applicare la mia passione ad un telaio che sognavo da anni. Il risultato mi aggrada.
il montaggio migliore è quello che permette al rider di gustare al meglio la sua bici sia in fase dinamica che statica per cui non posso che approvare le Tue scelte

poi una domanda: perché mai i componenti sarebbero estremi o inappropriati al telaio?
quel telaio rappresenta ancora oggi la massima espressione di uno dei materiali più importanti nella costruzione delle bici.
Il fatto che singolarmente non sia più competitivo a livello di peso è poco rilevante in quanto le priorità del costruttore erano diverse (guidabilità e reattività) e comunque quello che conta non è il peso dei singoli componenti quanto quello finale della bici (che in questo caso è eccellente!).
posso comprendere che non avrebbe senso oggi montare componenti moderni ed ultraleggeri una bici classica degli anni settanta, ma un telaio concettualmente moderno non vincola in nessun caso ad un progetto vintage più da gustare con gli occhi che sui pedali

Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Davvero un'opera d'arte, complimenti.

2 curiosità:
- quanto pesa il solo telaio?
- il super record funziona correttamente (anche su strada) con le guaine cambio che hai montato?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Davvero molto bella.
L'avrei montata diversamente in qualche particolare, ma indubbiamente siamo ad altissimo livello. Il telaio, in particolare resta un punto d'arrivo, non certo superato ed il suo peso ha pochissimo senso. Io apprezzo il montaggio in generale, il fatto che, inoltre, la grammatura sia contenuta, è per me un dato secondario.

Ancora complimenti, anche per le foto .-)