la cavolata piu' grande che avete fatto in bdc

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Una delle mie prime garette in mtb: salita ripida, tutti col padellino tranne me (col medio), ma convinto di avere anche io il padellino. Fatica disumana e paranoie mentali: cosa mi sarà successo, perchè oggi non va, ho le gambe durissime....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cronoscalata di Velloi (merano). Era "simpatica" perchè aveva luogo infrasettimanalmente, con partenza alle 19.00 (in estate). Si partiva tutti in gruppo, breve giro del paese di Lagundo e all'inizio della salita partiva la gara vera e propria. Vinceva chi....arrivava primo (!).
Poi tutti gli altri, ...poi la premiazione.....con una bottiglia di vino ad ogni partecipante (...il solo motivo per il quale ho partecipato, date le mie origini scozzesi). Due miei compagni di squadra, non avevano voglia di attendere la premiazione e sono scesi a valle, dove avevano parcheggiato l'auto, e sono tornati a casa, dicendomi:"Casomai prendi tu le nostre bottiglie". Per farla breve, finisce la premiazione e mi ritrovo con tre bottiglie e la discesa al buio, dato che ormai erano le 21.00.
Una l'ho messa nel portaborraccia, le altre due nelle tasche posteriori (ovviamente ho affrontato la discesa molto prudentemente)
Dopo neanche un km prendo un avvallamento, che fa uscire la bottiglia dal portaborraccia, con le conseguenze che vi lascio immaginare. Mi fermo a ripulire la strada dai cocci e per farlo, mi tolgo le bottiglie dalle tasche posteriori e le appoggio per terra. Però a causa della pendenza, entrambe cadono e iniziano a rotolare giù per la strada per terminare la loro corsa nel bosco (e ovviamente rompendosi).
Vabbè, tanto era un "vinazzo" da quattro soldi....

Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Cronoscalata di Velloi (merano). Era "simpatica" perchè aveva luogo infrasettimanalmente, con partenza alle 19.00 (in estate). Si partiva tutti in gruppo, breve giro del paese di Lagundo e all'inizio della salita partiva la gara vera e propria. Vinceva chi....arrivava primo (!).
Poi tutti gli altri, ...poi la premiazione.....con una bottiglia di vino ad ogni partecipante (...il solo motivo per il quale ho partecipato, date le mie origini scozzesi). Due miei compagni di squadra, non avevano voglia di attendere la premiazione e sono scesi a valle, dove avevano parcheggiato l'auto, e sono tornati a casa, dicendomi:"Casomai prendi tu le nostre bottiglie". Per farla breve, finisce la premiazione e mi ritrovo con tre bottiglie e la discesa al buio, dato che ormai erano le 21.00.
Una l'ho messa nel portaborraccia, le altre due nelle tasche posteriori (ovviamente ho affrontato la discesa molto prudentemente)
Dopo neanche un km prendo un avvallamento, che fa uscire la bottiglia dal portaborraccia, con le conseguenze che vi lascio immaginare. Mi fermo a ripulire la strada dai cocci e per farlo, mi tolgo le bottiglie dalle tasche posteriori e le appoggio per terra. Però a causa della pendenza, entrambe cadono e iniziano a rotolare giù per la strada per terminare la loro corsa nel bosco (e ovviamente rompendosi).
Vabbè, tanto era un "vinazzo" da quattro soldi....

:mrgreen: L'ho fatta anch'io un paio di volte quella gara. Direi che l'aver partecipato è già una cavolata, viste le pendenze e la fatica che si fa! :wacko:

Ivano Vinai

via col vento
Ad una persona che conosco di vista è andata peggio: anche a lui si è rotto il cannotto reggisella in carbonio e la penetrazione l'ha avuta davvero. Per pochi centimetri non gli ha perforato l'intestino.
Ospedale, e non so quanto tempo abbia dovuto rimanere fermo.
Mentre ho scritto mi sono venuti i brividi.

Mi viene da dire: beato lui!!!
Nel senso che, magari pur non essendo omosessuale (niente in contrario) è uno DEI POCHI che l'ha preso in quel posto accorgendosene.

Voi ridete... beh, è comprensibile, ma io ho davvero rischiato di lasciarcigli zebedei per una *******ta simile. Non vi dico il sangue... sembrava avessi le mestruazioni.

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Mi viene da dire: beato lui!!!
Nel senso che, magari pur non essendo omosessuale (niente in contrario) è uno DEI POCHI che l'ha preso in quel posto accorgendosene.

Voi ridete... beh, è comprensibile, ma io ho davvero rischiato di lasciarcigli zebedei per una *******ta simile. Non vi dico il sangue... sembrava avessi le mestruazioni.

Puo darsi pure che gli e piaciuto...

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Finire in un fosso, vuoto, andando a prendere con la bici il tubo di cemento per il passaggio carraio, io ho fatto una capriola nel prato e ho piegato la forcella, e poi accompagnato quasi a casa da uno con furgone con il cassone su cui buttare la bici, ....tratto finale a piedi. Proprio una bella giornata da ricordare....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
visto che le cavolate sono anche extra bdc, mi ricordo della mia prima vera tavanata cosmica, ero con la bmx...10-12 anni circa.

vedo che quelli che facevano le gare con la bmx avevano solo il freno dietro, e allora via...tolto al volo il freno davanti, via tutto, peccato che il perno del freno teneva anche insieme la forcella....impenno da in piedi....vedo la forca e relativa ruota sfilarsi e rimbalzare via....e cado irrimediabilmente di faccia piena (e nocche) sul cemento vivo....5 punti di sutura e segni sulle nocche ancora visibili oggi.....yeah

scattolento87

Novellino
4 Marzo 2009
62
0
cisterna (LT)
Visita sito
Provare a toccare il sensore del computerino perché non dava più segnale, viaggiando a 40 all'ora. Mi tagliai il pollice di brutto con un raggio. Ma se l'avessi provato a farlo dietro la forcella invece che davanti, il pollice non ce l'avrei più.

grandeee stavo cercando qualcuno con la mia stessa disavventura a me è successo sabato scorso oltre a farmi un bel taglio al dito sono anche caduto perchè il dito è rimasto tra i raggi e mi ha spinto giù tutto sommato sembra che sono ancora tutto intero:wacko::wacko:

Mah..quando ero piccola mi lanciavo giù per le discese delle strade secondarie immettendomi nello stradone principale a bomba..prima di scendere guardavo che non ci fossero macchine ma..insomma..col senno di poi non lo fare più XD

Lo stesso vale per quando scendevo giù dalle stradine strette di campagna a doppio senso senza mettere mano ai freni..fortunatamente qualcuno ha voluto che non incontrassi mai nessuno nel senso contrario..

Diciamo che ho un po' il vizio di considerare la strada come se fosse tutta mia..per questo difficilmente vado a pedalare da sola XD ho sempre bisogno di qualcuno che mi tenga in riga!

Per riportare invece qualcosa successo ad amici..

Stavano salendo in gruppo verso Albissola, un altro ciclista stava invece scendendo, quando si è messo a sbracciare per salutare un amico nell'altro gruppo perdendo di vista la strada..ha scontrato 3 bidoni della spazzatura, strisciato in mezzo alla strada fino a coinvolgere altri 3 ciclisti.

Risultato: costui, a parte aver distrutto la bici, non si è fatto nulla, a parte abrasioni varie.
Degli altri 3, due solo lievi abrasioni e un altro contusioni varie ed un gomito rotto. Qualche riga alla bici ma nulla di particolare.

Fortunatamente non passavano auto.

Ultima modifica:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
-da adolescente: provare ad incrociare le braccia (impugnare il manubrio dalla parte dx con la sx): capottata paurosa.. ma che pir*a!!!!! :wacko:

-recente: per la fretta sorpasso autobus (fermo) sulla dx.. iddu riparte... ovviamente mi stringe: per fortuna son potuto finire nello scolo dell'acqua piovana, non c'era marciapiede ma un bel muro ispido di casa vecchia...

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Da piccolo (6-7 anni). Mio zio mi aveva regalato una maglia da ciclista (di quelle di 40 anni fa, lana con tasconi dietro, misura da adulto o quasi, per chi fosse di feltre era quella dell' U.C Foen Bagatella, gialla e amaranto). Esco di casa con la mia bici da corsa rossa (ero l' unico ad averla, Torpado,altro regalo dello zio che, si sara' capito, era appassionato), con banana in tasca posteriore. Faccio 3 metri e mollo le mani per mangiare la banana, prendendola dalle tasche come i corridori veri.....errore, sbando e mi braso il fianco destro (rigorosamente braghe corte) contro un muretto di quelli fatti in cemento rugosissimo. Dopo la brasatura laterale segue volo a pelle di leone, banana in mezzo alla strada e sangue ovunque!!
Sono tornato a casa piangendo dalla mamma....
Il bello e' che da allora (40 anni fa!!!), ogni volta che passo davanti a quel muretto, la scena me la ricordo come fosse ieri...

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
-da adolescente: provare ad incrociare le braccia (impugnare il manubrio dalla parte dx con la sx): capottata paurosa.. ma che pir*a!!!!! :wacko:

Questa delle braccia incrociate l'ho vista fare anch'io da un amico... caduta compresa. In realtà è una cosa abbastanza semplice, ma bisogna iniziare solo ad appoggiare le mani e pensare di andare senza; gradualmente, una mano alla volta e pensando tre volte prima di fare un movimento, si comincia a capire.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito

Questa delle braccia incrociate l'ho vista fare anch'io da un amico... caduta compresa. In realtà è una cosa abbastanza semplice, ma bisogna iniziare solo ad appoggiare le mani e pensare di andare senza; gradualmente, una mano alla volta e pensando tre volte prima di fare un movimento, si comincia a capire.

Talvolta lo faccio in moto.
A volte con una sola mano incrociata, non è difficile.

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
bhe direi che quando sono in salita , ogni tanto mi piace impennare ma le più delle volte si alza pochissimo la bici e mi sbilancio sempre cosi tanto che rischio di cadere come un pirla...

una bella pazzia? non penso di averne mai fatte tranne quando una volta in salita ho beccato Petacchi con dei suoi amici cicloamatori e ho deciso di stargli dietro... per fortuna la salita era pedalabile perchè sono pesi 4 km di salita ai 25 all'ora con il 53x17 e alle spalle già 75 km... magari per voi non sono nulla e lo capisco ma per me che ero ancora in fase di allenamento primaverile e che comunque in generale non sono una bestia.. uhhhh sono arrivato a casa a pezzi!!! :-)

ma felice!!!

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Stare in scia a un trattore con attaccato la botte del letame per concimare i campi.
10 km in poco tempo e qualche ora per togliere dalla pelle , dalla divisa e dalla bici una sottile patina oleosa e maleodorante.....che pirla !!