la cavolata piu' grande che avete fatto in bdc

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
pedalavo in salita a buon ritmo e ci davo sotto...tempo di veder qualcosa che mi volava davanti al viso e ce l'avevo in gola, ho pensato "se e' un'ape o una vespa fra 1 minuto son morto" . :shock: per fortuna non era ne' un'ape ne' una vespa ne' un calabrone...il gusto era un pochino cosi', me lo son sentito per buoni 15 minuti :wacko:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
pedalavo in salita a buon ritmo e ci davo sotto...tempo di veder qualcosa che mi volava davanti al viso e ce l'avevo in gola, ho pensato "se e' un'ape o una vespa fra 1 minuto son morto" . :shock: per fortuna non era ne' un'ape ne' una vespa ne' un calabrone...il gusto era un pochino cosi', me lo son sentito per buoni 15 minuti :wacko:

Quindi non sai neppure tu cosa fosse?
Peccato, perchè dei miei amici asiatici sarebbero interessati:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Poi un paio di anni fa, con la mountain bike, volevo fare un salto..bello grande.. allora mi lancio da questa discesa(era in campagna) faccio il salto..volo...e poi mi impunto con la ruota davanti nella ghiaia e io parto via.. mi sono tutto grattato..
fatto anch'io una cosa del genere (volevo saltare la fossetta a lato strada), con mia zia che esce di casa e mi trova sdraiato in terra:
"Alessio sei cascato? Ti sei fatto male?"
"No zia, ho perso una cosa qui per terra":specc:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Diversi anni fa, prima uscita in MTB che ho abbandonato poco dopo: noto la ruota davanti un po' sgonfia, la gonfio e riparto. Dopo un po': discesa al 10% ed oltre piena di tornanti: la ruota che in realtà era bucata ed era quasi sgonfia alla prima frenata si pianta ed io volo in avanti: non so come ho fatto ma mi sono ritrovato all'impiedi davanti alla bicicletta!
Ora quando trovo una ruota sgonfia cambio sempre la camera d'aria.

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
ero cn i miei amici cn la mtb di ritono da un giro molto divertente arriviamo al bar ed in lontananza intravediamo due grandissime f^^^e io allora gasandomi come un deficente accelero convinto dentro di me si fare una bella staccata cn la ruota davanti e di conseguenza alzare la ruota dietro e fare il figo peccato che la bici si inchioda di colpo e arrivo quasi direttamente dentro i bar nn vi dico la figura cn qst due ragazze che ridevano e miei soci che sfottevano una figura assoluta la ricordano ancora oggi

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Uscita con gli amici la domenica:
abitando in montagna si decide di andare a fare un giro in pianura e si prende la macchina. Carico la bici sul tetto e via per circa 40 Km. Arrivati tolgo la bici, apro il baule e sorpresa..........ho dimenticato la ruota anteriore a casa.
Morale...ho fatto l'ammiraglia tutto il giorno.

pedivellafumante

Novellino
2 Ottobre 2008
77
0
60
Verona (Hellas)
Visita sito
Uscita con gli amici la domenica:
abitando in montagna si decide di andare a fare un giro in pianura e si prende la macchina. Carico la bici sul tetto e via per circa 40 Km. Arrivati tolgo la bici, apro il baule e sorpresa..........ho dimenticato la ruota anteriore a casa.
Morale...ho fatto l'ammiraglia tutto il giorno.
Sempre meglio di me che, nelle stesse condizioni, sono entrato a palla nel parcheggio dell'autogrill all'altezza di Bolzano, parcheggio con la tettoia...:bua:

Bici buttata:cry: Non si sa quanto mi hanno preso per il :cù:

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
quello che e successo a me "potrebbe"batterle tutte ,un paio di mesi fa esco di mattina per il mio solito giro in bici ,vado da pinerolo a saluzzo e ritorno nei pressi di cavour mi supera un Tir di mucche fin qui tutto bene ma ad un certo punto si vede che ad un paio di mucche scappava da ca...e e mi centrano in pieno testa e gambe ,sono arrivato a cavour in una fontana per pulirmi almeno in testa ma era pieno di gente ho proseguito per pinerolo in condizioni che potete immaginare arrivo a casa e ovviamente mi lavo ma ho lasciato una puzza in casa e per le scale che non vi dico cmq.e stata proprio una giornata di m...a nel vero senso

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Sempre meglio di me che, nelle stesse condizioni, sono entrato a palla nel parcheggio dell'autogrill all'altezza di Bolzano, parcheggio con la tettoia...:bua:

Bici buttata:cry: Non si sa quanto mi hanno preso per il :cù:

fantastica, ma non vale, questo è il topic delle ******* fatte in bici, non in macchina:mrgreen:

quello che e successo a me "potrebbe"batterle tutte ,un paio di mesi fa esco di mattina per il mio solito giro in bici ,vado da pinerolo a saluzzo e ritorno nei pressi di cavour mi supera un Tir di mucche fin qui tutto bene ma ad un certo punto si vede che ad un paio di mucche scappava da ca...e e mi centrano in pieno testa e gambe ,sono arrivato a cavour in una fontana per pulirmi almeno in testa ma era pieno di gente ho proseguito per pinerolo in condizioni che potete immaginare arrivo a casa e ovviamente mi lavo ma ho lasciato una puzza in casa e per le scale che non vi dico cmq.e stata proprio una giornata di m...a nel vero senso

eh sì, sei un bel pezzo avanti.
però dì la verità, il camion non ti ha sorpassato, eri tu che volevi fare un "dietro motori" a scrocco:rosik:

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: questa è ottima!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
in mtb: lanciarmi giù dallo sterrato del colle delle finestre a bomba, pensando di avere una bici da downhill invece del mio cinghiale in acciaio non ammortizzato del 1989....morale ho bucato 3 volte e ancora non ero pago...

Ti quoto perchè la caxxata l'ho fatta pure io sul Colle delle Finestre 4 anni fa : discesa in MtB con un cappellino che mi vola via dopo 2 Km di discesa sbilanciandomi e facendomi cadere rovinosamente sullo sterrato... morale: fine stagione ciclistica 2005.

Massimo

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito

Sei il più grande!!!! o-oo-oo-oo-o

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007

A proposito di m...a!
Un non meglio identificato volatile ha pensato bene di "alleggerirsi" con perfetto tempismo, centrandomi in bocca,fortunatamente chiusa:mrgreen:
Inutile dire che fino al raggiungimento di una fontana ho dovuto respirare solo con il naso:mrgreen:

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
1. Comincia a piovere a dirotto e io, tutto fiero, mi infilo sotto un porticato con pavimentazione in marmo (quello liscio). Appena sfioro il freno anteriore la bici vola come se fosse stata sul ghiaccio e io frano a terra come un sacco di patate

2. quando lavoravo lontano da casa abitualmente caricavo la bici in macchina e finita la giornata lavorativa mi fiondavo in bici. Una volta, vuoi la fretta, vuoi i pochi neuroni attivi dopo 10 ore di lavoro, parto e mi dimentico di chiudere il mozzo della ruota anteriore... avrò fatto una 30ina di chilometri prima che un altro ciclista, guardando la mia bici, mi chiedesse se ero intenzionato a suicidarmi

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP

Ne ho anch'io una "cagosa e gustosa" di questo tipo.
Qualche anno fa, in mtb, verso Lodi. Sono su una stradina di campagna, ha piovuto duro per qualche giorno e poi è uscito un bel sole, i solchi dei trattori si sono fossilizzati all'istante.
Morale, mentre vado il bordo di un solco mi si sgretola sotto le ruote, cado come una pera verso destra. Piedi inesorabilmente intrappolati, faccio in tempo a stendere il braccio destro per puntellarmi.
Ma... a bordo strada c'è una letamaia, bella zuppa di pioggia!
Il braccio entra tutto fino alla spalla, praticamente quando sono riuscito a divincolarmi fuori dalla melma era rimasta impressa la mia forma nella boazza!
Anche tirandomi in testa tutta la borraccia, sono tornato indietro che sembravo un Ringo, mezzo bianco dal lato sinistro e marrone da quello destro! E un profumino!

In bdc invece mi è capitato di arrivare stanco morto da un Lago Maggiore - Milano a casa mia, arrivare alla discesa del garage e cercare le chiavi mentre sto ancora andando, bello sparato.
Sono nella tasca sinistra, quindi tengo la mano sul freno posteriore e come una quaglia freno e imposto la discesina. Ovviamente solo col posteriore non riesco a fermarmi, rallento pochissimo, la ruota dietro scappa via e ruzzolo giù per la discesa del garage con portinaio e un paio di condomini che mi guardano sconvolti...
Sembrava quella scena de "Il Ciclone" in cui Pieraccioni torna a casa a bomba con il motorino e va a stamparsi direttamente dentro la porta!

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ne ho anch'io una "cagosa e gustosa" di questo tipo.
Qualche anno fa, in mtb, verso Lodi. Sono su una stradina di campagna, ha piovuto duro per qualche giorno e poi è uscito un bel sole, i solchi dei trattori si sono fossilizzati all'istante.
Morale, mentre vado il bordo di un solco mi si sgretola sotto le ruote, cado come una pera verso destra. Piedi inesorabilmente intrappolati, faccio in tempo a stendere il braccio destro per puntellarmi.
Ma... a bordo strada c'è una letamaia, bella zuppa di pioggia!
Il braccio entra tutto fino alla spalla, praticamente quando sono riuscito a divincolarmi fuori dalla melma era rimasta impressa la mia forma nella boazza!
Anche tirandomi in testa tutta la borraccia, sono tornato indietro che sembravo un Ringo, mezzo bianco dal lato sinistro e marrone da quello destro! E un profumino!

In bdc invece mi è capitato di arrivare stanco morto da un Lago Maggiore - Milano a casa mia, arrivare alla discesa del garage e cercare le chiavi mentre sto ancora andando, bello sparato.
Sono nella tasca sinistra, quindi tengo la mano sul freno posteriore e come una quaglia freno e imposto la discesina. Ovviamente solo col posteriore non riesco a fermarmi, rallento pochissimo, la ruota dietro scappa via e ruzzolo giù per la discesa del garage con portinaio e un paio di condomini che mi guardano sconvolti...
Sembrava quella scena de "Il Ciclone" in cui Pieraccioni torna a casa a bomba con il motorino e va a stamparsi direttamente dentro la porta!
anche tu stai bene a giornate di m...a
Dimenticavo di dirvi che la catena era proprio ben lubrificata .......ma non di olio

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A proposito di m...a!
Un non meglio identificato volatile ha pensato bene di "alleggerirsi" con perfetto tempismo, centrandomi in bocca,fortunatamente chiusa

Qualcosa del genere è successo anche a me qualche estate fa, mentre scendevo a tutta manetta dalla Statale della Val di Susa all'altezza di Exilles... Un gigantesco corvo al mio passaggio è decollato dal guardrail, ha fatto una virata incredibile per non scontrarsi con me, in compenso (per lo spavento?) durante la manovra mi ha cilindrata in pieno gamba, tubo orizzontale e borraccia con una cacata pazzesca... Ma quanto cacano i corvi??? :wacko:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Comunque cacate & cadute le metterei più nel reparto "disavventure" che in quello delle caXXate vere e proprie. In questo settore penso di salire decisamente sul podio da quella volta che per sbaglio, rientrando dal Canavese, ho imboccato in bici la bretella autostradale per l'aeroporto di Caselle... :pork: Dieci minuti di terrore in corsia d'emergenza, con i TIR che mi fischiavano (e strombazzavano) a un palmo, finchè non ho trovato la prima uscita (whew!). :mrgreen:

Non stava andando molto meglio domenica scorsa, quando io e il mio socio rientrando dal Gran San Bernardo, ad un bivio ormai in prossimità di Aosta, ci siamo fatti tentare da una galleria con indicazione blu/verde anzichè puntare per il centro città... ci siamo ritrovati all'improvviso in una galleria di oltre due chilometri con i segnali stradali VERDE AUTOSTRADA e il coro di clacson degli automobilisti incaxxati... opps... :espulso. e alla fine c'era un'altra galleria... EYOW! L'unica soluzione è stata tornare sui nostri passi rifacendo la galleria la contrario: stavolta pedalando in equilibrio sulla passarella pedonale, però!!! :mrgreen: