la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ci avevo pensato, ma poi mi sono ricordato di aver letto da qualche parte il fatto che la stragrande maggioranza della soia coltivata sia OGM, poi che sia una bufala o meno non lo so. Alternative sarebbero il latte di riso o di mandorla, già provati tempo fa

il latte di soia è proteico , invece quello di riso e di mandorla no

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
ma nessuno fa uso di fiocchi di avena non i normali fiocchi quelli della QUAKER secondo me sono ottimi anche per preprarae un porridge e hanno degli ottimi valori nutrizionali che ne pensate??

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
ma nessuno fa uso di fiocchi di avena non i normali fiocchi quelli della QUAKER secondo me sono ottimi anche per preprarae un porridge e hanno degli ottimi valori nutrizionali che ne pensate??

Ci vuole una ventina di minuti per prepararli,magari non tutti la mattina hanno tempo o voglia o-o
Hanno ottimi valori senza dubbio che io sappia li usano nel mondo del BodyB.

Nel nostro "mondo" bisogna mangiare!!!!!:-x

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ci vuole una ventina di minuti per prepararli,magari non tutti la mattina hanno tempo o voglia o-o
Hanno ottimi valori senza dubbio che io sappia li usano nel mondo del BodyB.

Nel nostro "mondo" bisogna mangiare!!!!!:-x
Ciao non ci vogliono 20 minuti a prepararli in 5 minuti ottieni una crema morbidissima e ti assicuro che lo so che in bici bisogna mangiare ma 100gr di fiocchi di avena sono vermante tanti e sazianti

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Ciao non ci vogliono 20 minuti a prepararli in 5 minuti ottieni una crema morbidissima e ti assicuro che lo so che in bici bisogna mangiare ma 100gr di fiocchi di avena sono vermante tanti e sazianti

Ciao!Li prepari in acqua bollente e poi nel latte giusto?Mi sembra il tempo di preparazione fosse più lungo.
Sono molto nutrienti concordo con il "sazianti"o-o
Mangiare bene è fondamentale ed ovviamente in base al propio fabbisogno giornaliero..a volte leggo di utenti che quasi non mangiano ed a meno che non siano seguiti da un nutrizionista sportivo non so quanti benefici possano trovare;nonzo%
Quoto i Fiocchi ne parlavo propio ieri in palestra con un istruttore di spinning!

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
ore 6:30 mega tazza di latte parz.scremato ,30gr whey al cacao con punta di nescafe perche' senn' non si sfangano,e cucchiaio di miele . quando tutto e' ben sciolto 80gr di muesli e cornflakes .
ore 10:30 panino con bresaola e due arance
ore 12.50 110 km pestando come un mulo
io con questa colazione sono piu' che sazio e carico

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
assolutamente no , informati o-o

cmq se vuoi tenere basso il picco glicemico ti consiglio yogurt intero per addolcire usa sciroppo di agave così fai meno danni , poi yogurt cereali e miele sono tutti carbo le proteine dove sono ?

Le proteine a colazione nella dieta non le ho, sto seguendo un regime alimentare particolare.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
assolutamente no , informati o-o

cmq se vuoi tenere basso il picco glicemico ti consiglio yogurt intero per addolcire usa sciroppo di agave così fai meno danni , poi yogurt cereali e miele sono tutti carbo le proteine dove sono ?

Yogurt intero? Mmmh, mi piace così tanto il Fage: ho preso sia lo 0% che il 2% fat...ma questo sciroppo di agave dove si trova? Comunque sia con questa colazione, fatta alle 9 sono stato in pace fino alle 14, lo stomaco ha iniziato a borbottare appena sono salito sul treno per ritornare a casa, dato che stavo all'università...sarà che sono riuscito a resistere pure perchè ho bevuto durante ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Yogurt intero? Mmmh, mi piace così tanto il Fage: ho preso sia lo 0% che il 2% fat...ma questo sciroppo di agave dove si trova? Comunque sia con questa colazione, fatta alle 9 sono stato in pace fino alle 14, lo stomaco ha iniziato a borbottare appena sono salito sul treno per ritornare a casa, dato che stavo all'università...sarà che sono riuscito a resistere pure perchè ho bevuto durante ;)

Io non so se non mangio non reggo,magio 2/3 volte io prima del pranzo compresa colazione.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
io li mangio ogni tanto per alternare all'albume, faccio un 200g di yoghurt con dentro 30-40g di fiocchi (nn faccio porridge nn so manco cos'è) un po di cannella e miele. ottimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.