la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vi pongo un quesito.

GF con partenza alle ore 07:30, vicino casa a 15' di macchina.....
io punto la sveglia alle 05:00....giusto il tempo di capire che sono sul pianeta terra e poi colazione così composta:
1 tazzina di caffè con 2 cucchiaini di zucchero (senza latte),
1 bicchiere di spremuta d'arancia,
1/2 panino con prosciutto cotto o bresaola,
1 fetta di formaggio.
arrivano sicuramente le ore 05:30....la bici sarà gia pronta così come la roba da mettere nelle tasche vedi banana,noci nella stagnola e forse 1 o 2 barrette.
1) secondo voi la colazione è corretta?....
2) come occupereste voi quell'ora e trenta abbondante prima della griglia?...è corretto coricarsi ancora ad es. fino alle 06:30?....

(il percorso di gara si sviluppa su 90 km con dslv di circa 1900 mt)

;nonzo%;nonzo%

io ti do un altra alternativa
sveglia alle 6,00
1 yogurt da 125 gr con pochi cereali integrali e via in griglia

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io ti do un altra alternativa
sveglia alle 6,00
1 yogurt da 125 gr con pochi cereali integrali e via in griglia

Perchè lo Yogurt che stimola l'insulina (unita poi ai cereali...)?
Se proprio devi andare di cho almeno che siano a basso IG...
;nonzo%

p.s.: 2 o 3 uova e via .....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non lo sò io per adesso mi trovo bene facendo in questo modo, forse sarà la botta di insulina a svegliarmi per poter fare la partenza a razzo , sensazione ormai da inizio anno sto sperimentando questa cosa e mdevo dire che mi trovo bene, meglio che con le uova e alimenti a basso IG

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non lo sò io per adesso mi trovo bene facendo in questo modo, forse sarà la botta di insulina a svegliarmi per poter fare la partenza a razzo , sensazione ormai da inizio anno sto sperimentando questa cosa e mdevo dire che mi trovo bene, meglio che con le uova e alimenti a basso IG

Mi cade il mito delle uova.....ma non si era detto che stimolare l'insulina peggiora la performance!?.

Comunque provato anche io yogurt con buone sensazioni in bici, no nel running dove meglio partire digiuni o al più caffè se a ridosso o entro 1 ora dalla partenza.

Quando invece ho un paio d'ora o più prima di partire per il running provato sia uova (tuorlo cocco cacao miele) che ricotta condita in modo simile e caffè e nessun problema.

Colazione di oggi leggera:
solita vit. C;
frutta, mela kiwi e arancia;
bicchiere di latte e caffè d'orzo;
5/6 nocciole
al lavoro 1 caffè lungo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mi cade il mito delle uova.....ma non si era detto che stimolare l'insulina peggiora la performance!?.

Comunque provato anche io yogurt con buone sensazioni in bici, no nel running dove meglio partire digiuni o al più caffè se a ridosso o entro 1 ora dalla partenza.

Quando invece ho un paio d'ora o più prima di partire per il running provato sia uova (tuorlo cocco cacao miele) che ricotta condita in modo simile e caffè e nessun problema.

Colazione di oggi leggera:
solita vit. C;
frutta, mela kiwi e arancia;
bicchiere di latte e caffè d'orzo;
5/6 nocciole
al lavoro 1 caffè lungo.

non lo sò , sto provando appunto questo, facendo colazione con poco yogurt e pochi cereali integrali mi sento molto più pronto , forse perchè in bici all'inizio della gf si parte a tutta

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Perchè lo Yogurt che stimola l'insulina (unita poi ai cereali...)?
Se proprio devi andare di cho almeno che siano a basso IG...
;nonzo%

p.s.: 2 o 3 uova e via .....

1 frutto
1 pugno di crusca con 1 yogurt
1 caffe' lungo
E' 1 mese e forse anche piu che la utilizzo,vado da dio.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Colaza con:

3 tuorli in cremina cocco, cacao miele;
albumi cotti in padella con cocco e sopra miele nocciomandorle e cacao
2 gallette farro con miele, cafè d'orzo

Al lavoro altro caffè ma CAFFE'!!.:mrgreen:

Mardok non fare il miesterioso, parla!!. :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colaza con:

3 tuorli in cremina cocco, cacao miele;
albumi cotti in padella con cocco e sopra miele nocciomandorle e cacao
2 gallette farro con miele, cafè d'orzo

Al lavoro altro caffè ma CAFFE'!!.:mrgreen:

Mardok non fare il miesterioso, parla!!. :mrgreen:
Ho notato che se devo uscire mi trovo meglio ad abbassare la quota di grassi e bilanciare di piu.

Probabilmente i grassi essendo piu difficili da digerire mi causano,qualche inghippo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ho notato che se devo uscire mi trovo meglio ad abbassare la quota di grassi e bilanciare di piu.

Probabilmente i grassi essendo piu difficili da digerire mi causano,qualche inghippo.

E' che non devi mischiare grassi e carbo, o almeno limitare le quantità, però giustamente non siamo tutti uguali e dipende anche dal ns. apparato digerente.

Sulla pasta a colazione almeno 3h prima provata da Gio89 ho qualche riserva, però se a lui va bene, va bene a tutti o-o
Però non è detto che non provi la pasta prima di una luuuunga uscita in bici, magari nel running me ne astengo.

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' che non devi mischiare grassi e carbo, o almeno limitare la quantità, però giustamente non siamo tutti uguali e dipende anche dal ns. apparato digerente.

Sulla pasta a colazione almeno 3h prima provata da Gio89 ho qualche riserva, però se a lui va bene, va bene a tutti o-o
Però non è detto che non provi la pasta prima di una luuuunga uscita in bici, magari nel running me ne astengo.

E chi lo ha detto,mica ci sono controindicazioni.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ok grazie. se dovessi mangiarla io farei anche un po' di più, ma non tutti siamo uguali...

Quindi torniamo alla colazione pasta e marmellata (o riso e marmellata come il grande Panta).

Però il Panta mangiava anche altro, ho trovato sul ns. forum la colazione postata da Alexlive77, sull'attendibilità della notizia non saprei ;nonzo%:

60gr di pane + 20 gr di crudo
80gr di riso + 20gr di olio + 30gr di marmellata
70gr di crostata
200ml di latte (chi non lo tollera 1 tazza di tè)
1 caffè

Ho messo nel foglio di calcolo:

1100kcal circa con 30% grassi 60% carboidrati e 8,5% proteine.

Credo vada mangiata almeno 3h prima.

Chi vuole provare?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.