la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
ok lasciamo stare il discorso sui carbo, ognuno mangia nelle quantità che vuole, ma per me quaesta più che colazione resta una ricetta medica!

flexgym

Novellino
7 Febbraio 2011
5
0
Arpino ( fr)
Visita sito
Bici
wilier zero.7
non usare zuccheri semplici è una buona cosa per la modulazione della risposta insulinica ( ma ci sono le eccezioni) meglio carboidrati complessi ( ma dipende quanto tempo intercorre tra la colazione e l'evento sportivo ), il latte è da bandire prima della prestazione. L'integrazione aminoacidica è un disastro completo....la creatina a che ti serve ? sono sistemi medioevali

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Perché io sto rispondendo alle tue idee e sto mettendo in discussione le mie , troppo comodo abbandonare :asd:
Tu non metti nulla in discussione
promuovi solo prodotti molto molto discutibili,
che appunto hanno bisogno di certi professionisti
per crearsi un velo di presentabilità nei confronti di chi approfondisce.
I prodotti normali che puntano sulla loro reale qualità
accettano la sfida del mercato e vengono venduti attraverso i normali canali di approvvigionamento, non tramite un sistema settario o piramidale

come Ti dissi mesi fa in relazione alla firma al prossimo accenno anche assai vago a tali prodotti a loro uso o presunti benefici "bdc forum per Te finisce qui" :asd:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tu non metti nulla in discussione
promuovi solo prodotti molto molto discutibili,
che appunto hanno bisogno di certi professionisti
per crearsi un velo di presentabilità nei confronti di chi approfondisce.
I prodotti normali che puntano sulla loro reale qualità
accettano la sfida del mercato e vengono venduti attraverso i normali canali di approvvigionamento, non tramite un sistema settario o piramidale

come Ti dissi mesi fa in relazione alla firma al prossimo accenno anche assai vago a tali prodotti a loro uso o presunti benefici "bdc forum per Te finisce qui" :asd:

Grazie informati e cerca di leggere ciò che scrivo

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Ma c'è lo zucchero, ovvero il glucosio per essere esatti, o sbaglio?!?
e anche un bel po di aromi+aspartame. tony da un buogustaio come te non me l'aspettavo...se t'interessa ti dico come farti lo yogurt, anche alla vaniglia.

per par-condicio: la mia colazione: 150-200ml albume con cannella, semi vari, polline+70gr pane integrale con burro ghee+miele/marmellata. è l'unica quantità di pane che mangio nella giornata, meglio toglierla e aumentare le pro?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Spieghereste meglio questa modalità? Cosa sarebbe consigliabile mangiare durante un allenamento di 3 ore con partenza a digiuno? Grazie...

Guarda io ho "imparato" leggendo qui sul forum ed ho provato perchè al mattino partendo praticamente subito dopo colazione facevo fatica ad igranare specialmente nei primi kilometri qualsiasi cosa mangiassi.
Io mangio dopo un'ora circa dalla pedalata (fichi o albicocche secche, banana, barette, fruttini, panini ecc) .
La frequenza e la quantità dipende molto dal ritmo.
A basse frequenze sono riuscito a fare anche tre ore senza mangiare.
Questa è la mia esperienza ma se chiedi qui sul forum ci sono persone molto più esperte di me che ti sapranno spiegare meglio.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
e anche un bel po di aromi+aspartame. tony da un buogustaio come te non me l'aspettavo...se t'interessa ti dico come farti lo yogurt, anche alla vaniglia.

per par-condicio: la mia colazione: 150-200ml albume con cannella, semi vari, polline+70gr pane integrale con burro ghee+miele/marmellata. è l'unica quantità di pane che mangio nella giornata, meglio toglierla e aumentare le pro?

lo yogurt lo so fare :mrgreen: ,ricordati che sono sempre uno '' del perché '' ho anche la yogurtiera , prendo quello perché è più comodo è solo una questione di comodità , quando avrò voglia tornerò a farmi sia lo yogurt che il formaggio
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.