Scusa ma se in un uscita brucio circa 800 calorie dovrei assumerne quante?
Manco se vai alle terme consumi 270 kCal/h, qualcosa non quadra a meno che non stiamo parlando di 80km in piano a 15 km/h
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma se in un uscita brucio circa 800 calorie dovrei assumerne quante?
Questo interessa anche me... Di solito faccio 70/80 km ma spesso passo i 100km. Non ho mai capito quanto dovrei mangiare, di solito porto qualche barretta e faccio colazione con porridge.Scusa ma se in un uscita brucio circa 800 calorie dovrei assumerne quante?
In 66km 338m di dislivello ho bruciato 1.216 calorie.
Almeno da quello che dice su Strava.
Questo interessa anche me... Di solito faccio 70/80 km ma spesso passo i 100km. Non ho mai capito quanto dovrei mangiare, di solito porto qualche barretta e faccio colazione con porridge.
Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
A parte che cambia anche quanto uno si allena in senso generale: fare 80/100 km una volta a settimana è una cosa, uscire 4 volte alla settimana un'altra. Nel primo caso la differenza tra un'alimentazione corretta e una sbagliata è quasi impercettibile perché a uscire 1/2 volte alla settimana si è praticamente cicloturisti e nulla di più.
Però il discorso è sempre lo stesso (secondo me): colazione da 800/1000 kcal prevalentemente da carboidrati (porridge è ok), 60g di carbo ogni ora durante (se vai a barrette (occorrerebbe sapere che barrette usi) comunque indicativamente una barretta ogni 40/45')...
chiedo ma il timing dei 60min/60gr cho (sacrosanti), vale dalla prima ora? anche dopo che si viene da una cospicua colazione ???
Se succede che parto subito dopo colazione (esempio weekend: colazione 6.30 (da 800/1000 kcal) e partenza ore 7) allora aspetto la prima ora. Se invece, come nel caso delle gare, passano almeno 2h allora comincio subito...chiedo ma il timing dei 60min/60gr cho (sacrosanti), vale dalla prima ora? anche dopo che si viene da una cospicua colazione ???
tutto vero, pero la colazione che poi è "ricca" di zuccheri di veloce utilizzo e carbo di piulento utilizzo dovrebbe appunto coprirti al prima parte parliamo di 30 40 min e anche al seconda parte e aprliamo di >2h, dunque in tutti casi meglio mangiare dopo un 90min , giusto ?Secondo me dipende da quanto tempo passa tra colazione e inizio attività.
Io ad esempio quando riesco a mangiare parecchio a colazione (tipo 500-600 kCal) mangio dopo la prima ora e mezza e non ho particolari problemi; ciò perché io faccio colazione alle 5.15 ed alle 5.30 sto in bici.
Se passasse un po’ più tempo mangerei anche dopo mezz’ora, anche perché dico sempre che è meglio un carboidrato in più che uno in meno, almeno durante l’attività.
Questo weekend proverò a far così, magari mangio un po’ meno a colazione, tipo 300kcal tutte da CHO ed inizio a mangiare/bere dopo la prima mezz’ora.
Vorrei anche provare a limitare i solidi a favore dei liquidi (tipo che mi faccio una borraccia da 500ml con 200gr di malto, a mo’ di gel, che completo con 3 paninetti da 40gr CHO - quindi in teoria 320gr ossia 5h di autonomia).
si ma se andiamo a vedere ditemi se sbaglioDipende da ciò che mangi, non è mica detto che devi necessariamente mangiare CHO a lenta assimilazione. Se hai in programma un lungo con partenza direttamente in salita, alle 5.30 del mattino, forse va già assumere CHO prevalentemente semplici (che so al posto di 8 fette biscottate con un velo di miele/marmellata solo 3 fette ma con tanta marmellata/miele magari aggiungendo un succo di mela o un te molto zuccherato).
Se invece devi fare un lungo dove la prima ora è fatta di pianura da percorrere a ritmo medio-lento (z2-z3) ti puoi sparare anche le 1000kcal inserendo CHO complessi, whey e grassi (ottimo un porridge dove ci butti oltre all’avena, le whey, della frutta oleosa o semi e della frutta disidratata)
si ma poi alla fine quanto veloce ?.....per me non certo 20 30 min ...L'uovo rallenta parecchio il processo di assimilazione. Fette biscottate = veloce assimilazione
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Per me Si, io di solito 6 fette biscottate con marmellata appena sveglio e subito in sella...si ma poi alla fine quanto veloce ?.....per me non certo 20 30 min ...
si ma poi alla fine quanto veloce ?.....per me non certo 20 30 min ...
Ola biker vi chiedo un consiglio su domani per non fare cazzate e trovarmi vuoto o troppo pieno perché sbaglio sempre il tempo....
Domani sveglia alle 8 perché stasera lavoro fino al 1, colazione con cosa?
Poi alle 10 ceretta gambe e via per un lungo....
Come potrei gestire al meglio il tutto?
Grazie. Mille ragazzi
Hai tutto il tempo per digerire, mangia quello che preferisci, io farei: pane, marmellata e ricotta alle 8, poi mezz'ora prima di partire qualche fetta biscottata con miele (o maermellata).Intendo dire cosa mangiate alle 8 e cosa prima di mettermi in sella?