la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quindi? Colazione per uscita di 6 ore...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri ho fatto una uscita di 5h a colazione ho mangiato 100gr di grano cotto (quello da pastiera napoletana) 15 gr di whey, latte do soia, orzo, una crostatina fatta in casa, un kiwi e mezzo pompelmo e 2 biscotti fatti con farina di ceci e farina di mais con ciclodestrine invece che con lo zucchero. nel durante 3 barrette un gel e 20gr di pane con miele. l'uscita è stata consecutiva senza stop, disl 2200mt fatti nelle prime 4 h. l'ultima ora l'ho dedicata volutamente ad andare in agilità per recuperare un pò in quanto i dolori si sono iniziati a far sentire e pure parecchio . durante l'uscita tutto ok mai avvertito fame o cali di forza improvvisi vabbè che non ho forzato più di tanto in quanto la frattura mi crea dolore quando sforzo la gamba dx. Tutto qui niente di più niente di meno, oggi 2h di rulli per scaricare un pò e domani altra uscita di prova sempre sulle 5 ore con stesso percorso ad anello di ieri . Per l'alimentazione nel mentre aggiungo soltanto un pezzo di pane da tenere per scorta .
PS tengo a precisare che quanto scritto sopra è una risposta ad una domanda quindi, onde evitare le solite cose già dette e stradette, senza andare di nuovo OT scatenando l'ira di qualcuno, preferirei chiuderla qui.

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
100gr muesli con 200ml latte e cacao amaro...
5.45 si inizia [emoji2]

Buon giorno e complimenti per la tenacia e costanza , nel mettere la sveglia per uscire in bicidacorsa. Io un caffè (acqua sporca nel bicchierino)[emoji23]alla macchinetta , i turni notturni mi sfibrano [emoji23][emoji23][emoji23] ma tra 2 ore si salpa tempo permettendo [emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: pavelfelix10

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci tengo a precisare che non mi irrito, se, più o meno si rimane in tema...ma vedo che è complicato.
La risposta alla domanda è nelle prime due righe...il resto vabbè...
Ieri ho fatto una uscita di 5h a colazione ho mangiato 100gr di grano cotto (quello da pastiera napoletana) 15 gr di whey, latte do soia, orzo, una crostatina fatta in casa, un kiwi e mezzo pompelmo e 2 biscotti fatti con farina di ceci e farina di mais con ciclodestrine invece che con lo zucchero. nel durante 3 barrette un gel e 20gr di pane con miele. l'uscita è stata consecutiva senza stop, disl 2200mt fatti nelle prime 4 h. l'ultima ora l'ho dedicata volutamente ad andare in agilità per recuperare un pò in quanto i dolori si sono iniziati a far sentire e pure parecchio . durante l'uscita tutto ok mai avvertito fame o cali di forza improvvisi vabbè che non ho forzato più di tanto in quanto la frattura mi crea dolore quando sforzo la gamba dx. Tutto qui niente di più niente di meno, oggi 2h di rulli per scaricare un pò e domani altra uscita di prova sempre sulle 5 ore con stesso percorso ad anello di ieri . Per l'alimentazione nel mentre aggiungo soltanto un pezzo di pane da tenere per scorta .
PS tengo a precisare che quanto scritto sopra è una risposta ad una domanda quindi, onde evitare le solite cose già dette e stradette, senza andare di nuovo OT scatenando l'ira di qualcuno, preferirei chiuderla qui.

D

Deleted member 120944

Guest
Ore 07,15 rientro turno notturno:
100 ml albumi
50 gr prosciutto cotto a cubetti
50 gr emmenthal francese
Una bella frittatina [emoji6]
2 fette di pane di segale
1 caffè amaro
Totale 600 calorie

Adesso mi vesto ........ e vado al Lidt , a comprare il cavalletto da manutenzione.
Ps da noi oggi impossibile uscire in bicidacorsa per il tempo invernale che fà
[emoji23][emoji23][emoji23]

Buona giornata [emoji2187][emoji2187][emoji2187]

Inviato dal mio iPhone .

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Colazione pre-giro: muesli (125gr) + latte ps (150ml) + caffè doppio.
Giro bdc: 42km _ 680m dsl _ 1h33' in movimento (con un garbinaccio che portava via...)
Al rientro: yogurt magro (175gr) + 3 fette plumcake homemade limone/semi di sesamo.
Nella mattina: 1 banana + 1 mela + 2 mandarini + 1 caffè.
Pranzo al sacco: pane homemade con uvetta/semi di girasole (200gr) + bresaola (100gr) + carote.
...buona giornata a tutti!!!

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Stamattina solo 4 fette biscottate con marmellata prima di un'ora di esercizi in casa visto che piove e non si esce in bici...
Nel post 2 arance, 1 mela, 240 g di ricotta.
Ho inserito nel mio programma (quindi non prendertela come me) gli alimenti da te indicati, ho considerato la ricotta di vacca (240 g), per le arance 300 g (150 g x2) e 150 g per la mela. Viene fuori che avresti assunto circa 500 kcal abbondanti, così ripartite tra i macronutrienti: cho 36%, pro 18% e fat 46%.

Personalmente, non mi sembra un post-allenamento particolarmente entusiasmante, visto l'elevato apporto di grassi, e soprattutto di grassi saturi, che vengono da una porzione così abbondante di ricotta (osservazione non valida se hai usato una ricotta in versione magra). I carboidrati totali sono bassi e sono tutti zuccheri semplici, quindi sono assenti totalmente i carboidrati complessi. Alla fine sono gli errori classici che le statistiche sulla popolazione italiana riportano, pochi carboidrati totali (con troppi zuccheri semplici e pochi carboidrati complessi), tante proteine di origine animale, e troppi grassi totali (e troppi grassi saturi).

Dovessi fare io un post-allenamento da 500 kcal usando gli alimenti proposti da te, ridurrei la frutta (lasciando una sola porzione) e metterei una fonte di cereali, come del pane, sul quale spalmare la ricotta in versione magra (riducendo anche in questo caso la porzione) e aggiungerei una fonte di grassi insaturi, come delle noci, mandorle o altra frutta o semi oleosi.

• Mi piace
Reactions: SimonB and stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dovessi fare io un post-allenamento da 500 kcal usando gli alimenti proposti da te, ridurrei la frutta (lasciando una sola porzione) e metterei una fonte di cereali, come del pane, sul quale spalmare la ricotta in versione magra (riducendo anche in questo caso la porzione) e aggiungerei una fonte di grassi insaturi, come delle noci, mandorle o altra frutta o semi oleosi.
Ci sono alcuni alimenti che mi piacciono molto (ricotta) e finisco spesso con abusarne. Il tuo è un ottimo suggerimento, terrò presente. Grazie [emoji106]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per tornare in tema, stamattina fetta di torta di mele "fatta in casa", caffè. Subito dopo uscita.
Quando rientro, nel post work, vedrò di "raddrizzare il tiro" come mi è stato consigliato da @bt3 :friends:
Uscita di 2 h, durante 2 biscotti senza grassi (40 g in tutto)
Colazione: 180 g mango, 240 g pane 100% segale, 50 g ricotta di capra, 50 g brisaola magrissima (la faccio io:==)

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per tornare in tema, stamattina fetta di torta di mele "fatta in casa", caffè. Subito dopo uscita.
Quando rientro, nel post work, vedrò di "raddrizzare il tiro" come mi è stato consigliato da @bt3 :friends:
Uscita di 2 h, durante 2 biscotti senza grassi (40 g in tutto)
Colazione: 180 g mango, 240 g pane 100% segale, 50 g ricotta di capra, 50 g brisaola magrissima (la faccio io:==)
ciao @stambe i biscotti senza grassi te li fai tu oppure li hai comprati ?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stasera la moglie mi ha fatto la crostata come piace a me: farina integrale e marmellata frutti di bosco. Domani mattina mi tocca [emoji16]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Con me non ci arriverebbe a domani mattina [emoji23][emoji23][emoji23]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.