la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
polarizzato :mrgreen:

ma sicuro (nonostante la risata ;)), anche se ho visto che non c'erano troppe curve "secche"....
OT
Eravamo in troppi, non è andato via nessuno e si andava regolari senza strappate, percorso facile ma nervosetto (metà giro era cittadino, dossi, marciapiedi vari da stare attenti). Poi boh io mi guardavo in giro e vedevo facce stravolte :pork: ma è stata una passeggiata...
Sarò molto in forma io :sborone:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.968
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stò rivalutando il riso + marmellata + burro d'arachidi proteico
sabato mattina, un 2 orette prima di partire, ho riprovato questa colazione
nessuna pesantezza o difficoltà di digestione

finchè gli orari di partenza saranno questi (per le 9.30 circa) penso chela terrò
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Stamattina ore 6:50
3 pancake (40gr farina avena 40 gr albume 55gr yogurt greco) + yogurt greco al caffe + caffe + lamponi.

ore 7:30 inizio allenamento, ruttino a 15 min dalla partenza e poi via regolarissimo. Soddisfatto
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stamattina ore 6:50
3 pancake (40gr farina avena 40 gr albume 55gr yogurt greco) + yogurt greco al caffe + caffe + lamponi.

ore 7:30 inizio allenamento, ruttino a 15 min dalla partenza e poi via regolarissimo. Soddisfatto
Perseveri con proteine e grassi nel pre-allenamento :mrgreen:

Giusto per postare invece un'esperienza "alternativa" e non molto "abituale" qua: da ieri ho messo in cantina i rulli e iniziato con le uscite all'alba (solitamente faccio in modo di rientrare non più tardi delle 7.30 quindi calcolo a ritroso l'orario della sveglia, che avviene tra le 5 e le 6). Questa settimana ne approfitto per scaricare un po' facendo solo uscite blande, intanto che sposto l'orologio biologico, poi ci sarà da vedere il passaggio ai lavori di qualità.
Tipicamente non mangio nulla prima (anche perché tra sveglia e pedale agganciato in genere passano non più di 10 minuti), allenamenti intensi li inizio intorno alle 5 e quindi la cena (fortemente glucidica) del giorno prima mi copre abbastanza, mi porto qualcosina in caso di "emergenza".
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.968
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perseveri con proteine e grassi nel pre-allenamento :mrgreen:

Giusto per postare invece un'esperienza "alternativa" e non molto "abituale" qua: da ieri ho messo in cantina i rulli e iniziato con le uscite all'alba (solitamente faccio in modo di rientrare non più tardi delle 7.30 quindi calcolo a ritroso l'orario della sveglia, che avviene tra le 5 e le 6). Questa settimana ne approfitto per scaricare un po' facendo solo uscite blande, intanto che sposto l'orologio biologico, poi ci sarà da vedere il passaggio ai lavori di qualità.
Tipicamente non mangio nulla prima (anche perché tra sveglia e pedale agganciato in genere passano non più di 10 minuti), allenamenti intensi li inizio intorno alle 5 e quindi la cena (fortemente glucidica) del giorno prima mi copre abbastanza, mi porto qualcosina in caso di "emergenza".

4 e 30 al km a piedi è blanda?!?!?!? :azz

io l'anno scorso, quando uscivo in bici alle 5:30-6 e quest'anno, prima della palestra o di correre a piedi, non mangio mai nulla, ma effettivamente non "calcolo" mai la cena
ma visti i miei ritmi mooooolto + soft…..:cry:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
4 e 30 al km a piedi è blanda?!?!?!? :azz
Tutto è relativo :mrgreen:

io l'anno scorso, quando uscivo in bici alle 5:30-6 e quest'anno, prima della palestra o di correre a piedi, non mangio mai nulla, ma effettivamente non "calcolo" mai la cena
ma visti i miei ritmi mooooolto + soft…..:cry:

Ah, io non è che ho solo la cena. Prima di andare a dormire (verso le 22) qualcosa mangio sempre,
Al risveglio moka di caffè da 6 che mi dà subito la "legnata" e perlomeno fa salire il cuore, se devo far qualità ci metto due cucchiaini di zucchero che, dal punto di vista energetico non servono a nulla, ma almeno tirano su la glicemia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.968
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tutto è relativo :mrgreen:



Ah, io non è che ho solo la cena. Prima di andare a dormire (verso le 22) qualcosa mangio sempre,
Al risveglio moka di caffè da 6 che mi dà subito la "legnata" e perlomeno fa salire il cuore, se devo far qualità ci metto due cucchiaini di zucchero che, dal punto di vista energetico non servono a nulla, ma almeno tirano su la glicemia.

a me, il caffè, sia a stomaco vuoto che pieno, dà "problemi di stomaco"
d'altro canto, non mi faccio mancare un bicchiere di Monster, quella con la lattina bianca, senza zucchero :shock::pork:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a me, il caffè, sia a stomaco vuoto che pieno, dà "problemi di stomaco"
d'altro canto, non mi faccio mancare un bicchiere di Monster, quella con la lattina bianca, senza zucchero :shock::pork:
Mi sono ricordato ora di avere ancora qualche compressa di caffeina che mi aveva regalato @Maikol90 quest'estate, avevamo calcolato che una compressa erano tipo 12 caffè :wacko:
Proverò a prenderla a secco prima di un allenamento settimana prossima e vediamo se sopravvivo :mrgreen:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a me, il caffè, sia a stomaco vuoto che pieno, dà "problemi di stomaco"
d'altro canto, non mi faccio mancare un bicchiere di Monster, quella con la lattina bianca, senza zucchero :shock::pork:
L'ultima volta che ho preso la Monster bianca ero in tachicardia
Ho fatto un esame con le palpitazioni e subito dopo pr sulla salita dietro casa a 4/5bpm più del solito :pork:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
più che altro, a me, la moka da 6, fa alzare il cuore e aprire il cu.....:yoga:

vabbè, poi sarei leggero....:-)xxxx
Idem :pork:

L'ultima volta che ho preso la Monster bianca ero in tachicardia
Ho fatto un esame con le palpitazioni e subito dopo pr sulla salita dietro casa a 4/5bpm più del solito :pork:

Ho ricontrollato e avevo fatto 25' a 176bpm contro i soliti 168/172...
Solo sabato sono riuscito a fare 177bpm di 20' causa ingarellamento e ne ho patito le conseguenze per due giorni :pork:
Non so cosa ci sia in quella lattina perché le altre Red bull e Monster non mi fanno quell'effetto li ma ho deciso di evitarla con cura :pork:
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io ormai senza caffe mi rifiuto di alzarmi...a riposo non mi altera i battiti (42/45) ma forse durante l'allenamento un po' si.
Oggi battiti abbastanza alti 153 di media su 3 ore e 40 di allenamento.

Però con colazione, gel senza caffeina e barrettina 50gr l'ho portata via bene
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.968
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda:
solitamente, quando mi alleno al mattino, non mangio nulla, al massimo, "per svegliarmi" mi bevo un goccio di Monster senza zucchero
ora, per allenamenti "semplici", tipo esercizi con pesi o a corpo libero, puo' essere sufficiente, ma ora che le mattina cominciano ad allungarsi, e comincio anche a farmi 30/40 minuti di corsa, è forse meglio prender qualcosa? un mezzo gel?
soprattutto poi, in vista delle mattine, dove potrò fare 1 ora di bici, nella mia scarsità, "a tutta"
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
domanda:
solitamente, quando mi alleno al mattino, non mangio nulla, al massimo, "per svegliarmi" mi bevo un goccio di Monster senza zucchero
ora, per allenamenti "semplici", tipo esercizi con pesi o a corpo libero, puo' essere sufficiente, ma ora che le mattina cominciano ad allungarsi, e comincio anche a farmi 30/40 minuti di corsa, è forse meglio prender qualcosa? un mezzo gel?
soprattutto poi, in vista delle mattine, dove potrò fare 1 ora di bici, nella mia scarsità, "a tutta"
Io continuerei a non mangiare nulla e il gel magari lo porto in caso di necessità
 
  • Mi piace
Reactions: bagga