la colazione del ciclista.(parte 4)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Il Mars contiene il 18 %di grassi di cui l'8 %saturi .
Non è l' ideale da mangiare in bici, appesantisce e allunga la digestione, al limite per un giro lungo di fondo lento.
Per un allenamento più intenso sono da preferire alimenti con pochi grassi e poco elaborati.
E' buone e a me piace ma roba con 8% di grassi saturi, anche se non si hanno problemi di colesterolo alto, ti vengono!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' buone e a me piace ma roba con 8% di grassi saturi, anche se non si hanno problemi di colesterolo alto, ti vengono!

mai saputo che il MArs, o che orbe con l'8% dei grassi saturi, facessero venire il colesterolo alto
soprattutto, se il MArs in questione, viene mangiato durante un attività fisica
perdipiù, micca si stà dicendo che uno mangia MArs tutti i giorni

ah, leggendo sui libri, e sentendo il medico non più tardi di sabato scorso, il colesterolo alto è per un buon 80% questione di genetica
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mai saputo che il MArs, o che orbe con l'8% dei grassi saturi, facessero venire il colesterolo alto
soprattutto, se il MArs in questione, viene mangiato durante un attività fisica
perdipiù, micca si stà dicendo che uno mangia MArs tutti i giorni

ah, leggendo sui libri, e sentendo il medico non più tardi di sabato scorso, il colesterolo alto è per un buon 80% questione di genetica
Ultimo ventennio di studi approfonditi in cui hanno correlato finalmente colesterolo alto con l'eccesso calorico come principale implicazione (con la genetica già si sapeva da tempo) improvvisamente buttati nel cesso da uno che dice che il Mars fa venire il colesterolo alto perché #igrassisaturifannomale (*)
:yoga:

(*) per altro, le linee guida pubblicate nel 2016 hanno escluso il colesterolo esogeno (cioè quello che introduci con il singolo alimento) come fattore in grado di influenzare i parametri ematici del colesterolo stesso.
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
349
521
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Comunque a parte il colesterolo i grassi saturi sono fattori che aumentano fortemente l' incidenza di malattie al sistema cardio circolatorio per cui sarebbero da evitare per motivi prettamente salutistici tranne quelli a "catena media".
 
Ultima modifica:

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
E poi che hai fatto?
Schifo.

30km con 700D+ a corse.

La stessa colazione di domenica post 2H di bici 1200kj (digiuno)

per altro molto buona l avena aromatizzata alla vaniglia. Anche se baby in overnight assorbe bene. Comunque la mischio sempre ad altro che ha un po meno fibre, cosi non rischio problemi.
il muesli della schar ora è il prossimo che apriró.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
mai saputo che il MArs, o che orbe con l'8% dei grassi saturi, facessero venire il colesterolo alto
soprattutto, se il MArs in questione, viene mangiato durante un attività fisica
perdipiù, micca si stà dicendo che uno mangia MArs tutti i giorni

ah, leggendo sui libri, e sentendo il medico non più tardi di sabato scorso, il colesterolo alto è per un buon 80% questione di genetica
corretto, quindi il 20% (che a me non pare poco,) dipende proprio dalle abituti alimentari
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
corretto, quindi il 20% (che a me non pare poco,) dipende proprio dalle abituti alimentari
Si ma un Mars in attivita, per un amatore, se da appagamento, non è considerabile uno sgarro a rischio salute. Anzi, è piu patologico se qualcuno volesse mangiarsi il mars ma non lo facesse per paura di ingrassare/alimento non sano (ortoressia).

che poi il mars non sia un toccasana ai fini dell allenamento non ci spiove.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
corretto, quindi il 20% (che a me non pare poco,) dipende proprio dalle abituti alimentari

esatto. ed un Mars, preso durante un uscita lunga e blanda in bici, và ad incrementare il valore di colesterolo che abbiamo?
vade retro pure quelli che si fermano al bar a farsi un cornetto, o 2

ah, a scanso di equivoci, mai provato in bici il Mars (ah, gli 8 gr di grassi saturi, sono su 100gr di prodotto, 1 barretta son circa 45gr di prodotto)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non è di certo un mars consumato mentre stai brucando 5/6/700kcal/h a farti alzare il colesterolo, o a creare problemi cardiovascolari
Ma nemmeno il Mars consumato a riposo se il resto dell’alimentazione è ben calibrata.
Il problema della gente è che fa colazione col bombolone alla crema, pranza con le lasagne della suocera, fa spuntino con le brioches della macchinetta, cena con la carbonara e la costata e qualche condimento con litri di olio, dopo cena si mangia il Mars, in generale si allena poco, va a fare gli esami, colesterolo alto -> “Beh, ma sarà sicuramente il Mars dopo cena!”
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Basta che non mi mettete il Bounty…quel coso al cocco proprio no…
A dire il vero sceglierei il Lion e il Twix…
Il kinder Bueno sarebbe il top…ma si sbriciola.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ieri post oretta agile per sciogliere i 31km di corse di mercoledi ho fatto colazione con avanzi pre trasferta.
Avena + muesli cioccolato e banana, non avevo il latte ma solo l'albume.
Ho provato a cuocerlo insieme all'avena in microonde (6' a 600W).senza latte la consistenza è la stessa del calcestruzzo. Davvero poco piacevole, ho aggiunto una mela cotta che almeno ammorbidiva un po.
 
  • Wow
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri post oretta agile per sciogliere i 31km di corse di mercoledi ho fatto colazione con avanzi pre trasferta.
Avena + muesli cioccolato e banana, non avevo il latte ma solo l'albume.
Ho provato a cuocerlo insieme all'avena in microonde (6' a 600W).senza latte la consistenza è la stessa del calcestruzzo. Davvero poco piacevole, ho aggiunto una mela cotta che almeno ammorbidiva un po.
ma cosa vi ha fatto l'acqua? :))):

se non c'è il latte la parte liquida più semplice è l'acqua, why not?

il mio "porridge" standard è : fiocchi (baby) + whey + cacao amaro+acqua bollente (senza cottura)

p.s. senza cottura con i fiocchi baby (sminuzzati) che assorbono bene il liquido, altrimenti, con i fiocchi classici, rimangono molto "croccanti", ma lì è una questione di gusti...
 
Ultima modifica: