la colazione del ciclista.(parte 4)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
un off topic al volo..da niubbo totale dell argomento.
Chi usa un misuratore di potenza, ha trovato delle forti discrepanze tra i valori W mostrati da strava rispetto al misuratore? E possibile stimare in base a quanto indica strava un dato reale in percentuale?
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
un off topic al volo..da niubbo totale dell argomento.
Chi usa un misuratore di potenza, ha trovato delle forti discrepanze tra i valori W mostrati da strava rispetto al misuratore? E possibile stimare in base a quanto indica strava un dato reale in percentuale?
@joeno perché strava prende i dati da garmin connect,quindi sono perfettamente reali anche perché ti da il tempo totale nelle varie zone d'allenamento.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
@joeno perché strava prende i dati da garmin connect,quindi sono perfettamente reali anche perché ti da il tempo totale nelle varie zone d'allenamento.
Penso che la sua domanda fosse: i watt stimati da Strava, SENZA misuratore, sono coerenti con quelli stimati da chi usa misuratore?
Magari non sa che se si carica una traccia dati su Strava, usando il misuratore, importa anche i Watt giusti, come hai detto tu, e non li stima Strava, in questo caso.
Perché altrimenti quelli stimati da strava con velocità peso atleta e pendenza sono del tutto arbitrari.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Penso che la sua domanda fosse: i watt stimati da Strava, SENZA misuratore, sono coerenti con quelli stimati da chi usa misuratore?
Magari non sa che se si carica una traccia dati su Strava, usando il misuratore, importa anche i Watt giusti, come hai detto tu, e non li stima Strava, in questo caso.
Perché altrimenti quelli stimati da strava con velocità peso atleta e pendenza sono del tutto arbitrari.
intendevo esattamene questo mini.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Credo che i watt stimati (valori medi s'intende) da strava siano abbastanza attendibili solo su salite abbastanza lunghe e costanti.
In pianura secondo me sballa di brutto.
non ho il PM ma ieri in un giro in solitaria di 45km ,tutta pianura, fatto a 36km/h di media mi ha dato una potenza media di 235w mentre con i vari calcolatori online esce sempre sopra i 300W (altezza 193x87kg).
Però , cosa ancora più strana è che le Kcal consumate stimate sono variabili con la freq. cardiaca e non con il wattaggio medio stimato o le Kj presunte (capitato più volte che lo stesso giro fatto con e senza cardio mi desse calorie doppie quando avevo il cardio)
detto cioò, come detto più volte sul forum, i Watt e le kcal stimate da strava sono inutili ;-)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Vorrei cimentarmi nel fare i pancake da mangiare qualche volta a colazione.
Voi li mangiate?
Mi potreste passare la ricetta?


Io faccio così. Una sorta di frittata molto calorica che mangio dopo o almeno 18 km di corsa o 70 di bici.
Due uova, 100gr di farina (scelgo tra normale, integrale o di riso), 200 ml latte parzialmente scremato). Mescolo tutto, facendo andare via i grumi. In un altro piatto metto una banana a fette che spiaccico. Aggiungo la banana all'impasto e metto in una padella con un filo d'olio.
Al termine guarnisco con abbondante cucchiaio di Nutella
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Penso che la sua domanda fosse: i watt stimati da Strava, SENZA misuratore, sono coerenti con quelli stimati da chi usa misuratore?
Magari non sa che se si carica una traccia dati su Strava, usando il misuratore, importa anche i Watt giusti, come hai detto tu, e non li stima Strava, in questo caso.
Perché altrimenti quelli stimati da strava con velocità peso atleta e pendenza sono del tutto arbitrari.
Si infatti @Mini4wdking,non avevo fatto caso a SENZA MISURATORE,cmq senza non sono attendibili,come dice @Valdelsa a lui li sottovaluta invece io vedo che li sovrastima in una maniera assurda vedo sempre Z7 a manetta,cmq dipende anche dalle impostazioni che mette la persona.
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Vorrei cimentarmi nel fare i pancake da mangiare qualche volta a colazione.
Voi li mangiate?
Mi potreste passare la ricetta?
Ciao @cylone io mi preparo i pancake proteici,ma li faccio la sera,sinceramente mi urta stressarmi la mattina almeno 30 minuti per preparare la colazione,poi tanto dipende dagli orari che esci e dal tempo libero.
Qui in sicilia io che esco la mattina presto per il caldo a volte anche alle 5.30 sono fuori...mi dovrei alzare alle 4.15 per fare tutto...cose da pazzi ahahah.
Per la ricetta uso prodotti proteici invece di farine varie uovo un pò di bevanda di riso,alto potere proteico e basso contenuto calorico...
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Credo che i watt stimati (valori medi s'intende) da strava siano abbastanza attendibili solo su salite abbastanza lunghe e costanti.
In pianura secondo me sballa di brutto.
non ho il PM ma ieri in un giro in solitaria di 45km ,tutta pianura, fatto a 36km/h di media mi ha dato una potenza media di 235w mentre con i vari calcolatori online esce sempre sopra i 300W (altezza 193x87kg).
Però , cosa ancora più strana è che le Kcal consumate stimate sono variabili con la freq. cardiaca e non con il wattaggio medio stimato o le Kj presunte (capitato più volte che lo stesso giro fatto con e senza cardio mi desse calorie doppie quando avevo il cardio)
detto cioò, come detto più volte sul forum, i Watt e le kcal stimate da strava sono inutili ;-)
Ciao @gabbia diciamo che siamo molto simili di fisico io 190x81kg,però sono partito da 115kg...la prima bici i problemi con le ruote erano regalati:==
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Vorrei cimentarmi nel fare i pancake da mangiare qualche volta a colazione.
Voi li mangiate?
Mi potreste passare la ricetta?
Io li faccio con 50/60 g farina di avena o normale o gusto ciambella, 1 uovo, 200 ml di albume circa a volte 150 g di yogurt greco, 200 ml di latte, mescolo bene il tutto e su una padellina antiaderente li cucino, circa 5/7 minuti per lato ed è pronto
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Allora per questa volta ho provato a farli con 200 ml di albume e 100 g di farina d' avena, 30g di fruttosio al posto dello zucchero di canna e una bustina di lievito x dolci.
Domattina li mangerò, dovrebbero essere equilibrati nei macronutrienti con un 100inaio di grammi di carbo, 28g di proteine e 8 g di grassi per un totale di 585 Kcal.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora per questa volta ho provato a farli con 200 ml di albume e 100 g di farina d' avena, 30g di fruttosio al posto dello zucchero di canna e una bustina di lievito x dolci.
Domattina li mangerò, dovrebbero essere equilibrati nei macronutrienti con un 100inaio di grammi di carbo, 28g di proteine e 8 g di grassi per un totale di 585 Kcal.
Sì ma nel conteggio dovrai aggiungere i condimenti( marmellata miele ecc) o mica li mangerai senza niente?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
E lo so, mi sono dimenticato di prendere lo sciroppo d' acero e quindi avevo pensato di mangiarli così.
Però mi hai dato lo spunto per mettere o un pò di miele o un pò di marmellata
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con la marmellata mi piacciono molto, con il miele se non ci aggiungo altro (tipo una banana a fette o delle mandorle/nocciole) mi danno meno soddisfazione...

quanto tempo prima della partenza li mangi...?
io se non aspetto almeno 1h mi sento un pò "pesante", quindi di solito o li faccio quando so che partirò più tardi oppure li tengo per il dopo allenamento...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
con la marmellata mi piacciono molto, con il miele se non ci aggiungo altro (tipo una banana a fette o delle mandorle/nocciole) mi danno meno soddisfazione...

quanto tempo prima della partenza li mangi...?
io se non aspetto almeno 1h mi sento un pò "pesante", quindi di solito o li faccio quando so che partirò più tardi oppure li tengo per il dopo allenamento...
Io quando li faccio almeno 3 ore prima di partire, non sono proprio leggeri ( almeno come li faccio io )
 
  • Mi piace
Reactions: bagga