la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
whey, yogurt (molto basso, IG 30/40)
si, ma cerca indice insulinemico...
li ho messi apposta ;-)

comunque fai bene a fare la colazione che hai indicato...in ogni caso è molto soggetiva...a me viene fame dopo 30 min anche con il porridge...se mangio poche calorie...(io trovo molta differenza sul quanto piuttosto che su cosa ho mangiato...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolo t

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
si, ma cerca indice insulinemico...
li ho messi apposta ;-)

comunque fai bene a fare la colazione che hai indicato...in ogni caso è molto soggetiva...a me viene fame dopo 30 min anche con il porridge...se mangio poche calorie...(io trovo molta differenza sul quanto piuttosto che su cosa ho mangiato...)
grazie mille, questo ulteriore parametro mi mancava!!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ormai è alcuni mesi che mi sono stabilizzato più o meno sempre con la stessa colazione/spuntino e mi trovo molto bene ma si accettano suggerimenti se vi sembra che sia meglio fare modifiche…?!?!?!

alle 8:00 4-5 fette biscottate con marmellata (60gr circa) e succo di frutta o the (200ml) poi intorno alle 10/10:30 un panino (40gr circa) con prosciutto crudo (25/30gr)...oppure se inverto un po' le cose, ma il risultato grossomodo è lo stesso mi pare, faccio alle 8 yogurt greco (170gr) con rice krispies (30gr) e succo o the (200ml) e poi intorno alle 10 panino al latte (50gr) con marmellata (50gr)...poi di solito intorno alle 11:30 parto in bici per circa 3 ore e pranzo al rientro...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io ormai è alcuni mesi che mi sono stabilizzato più o meno sempre con la stessa colazione/spuntino e mi trovo molto bene ma si accettano suggerimenti se vi sembra che sia meglio fare modifiche…?!?!?!

alle 8:00 4-5 fette biscottate con marmellata (60gr circa) e succo di frutta o the (200ml) poi intorno alle 10/10:30 un panino (40gr circa) con prosciutto crudo (25/30gr)...oppure se inverto un po' le cose, ma il risultato grossomodo è lo stesso mi pare, faccio alle 8 yogurt greco (170gr) con rice krispies (30gr) e succo o the (200ml) e poi intorno alle 10 panino al latte (50gr) con marmellata (50gr)...poi di solito intorno alle 11:30 parto in bici per circa 3 ore e pranzo al rientro...
l' orario di uscita è come la mia soltanto che io la colazione la devo fare alle 6 quindi carico qualcosina di più sopratutto in proteine (albume) e un pò di frutta secca per arrivare allo spuntino delle 10 senza divorarmi la scrivania, cmq mi sembra buona poi se riesci a fare l'uscita senza crisi di fame ancora meglio
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mangiate con la bilancia, che vita di merda.

Spero che questi sacrifici alimentari ti portino nei primi 10 nelle GF a livello nazionale, altrimenti non ha senso.

A quel regime alimentare, dopo un giorno sarei morto.

Magari si tratta solo di controllare l’alimentazione per benessere personale e anche per evitare di diventare come l’italiano medio, ovvero un cubo con le gambe :azz

Al lavoro quando magari me ne esco con qualche teoria alimentare il mio interlocutore se ne esce con qualcosa simile al tuo “Mangi con la bilancia, che vita di merda”, poi lo guardo bene, mi rendo conto che somiglia più ad un maiale che ad un essere umano e che potrebbe stroncare di complicanze del diabete e ipertensione da un momento all’altro e divento piuttosto convinto che la vita di merda non sia la mia ;-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha da consigliare qualche pre-sport o pre-load o come cavolo si chiama, in formato liquido e che abbia un'alta digeribilità?? Grazie...

Preload come ti hanno consigliato od in generale puoi cercare dei Gainer. Ne esistono vari con diverse proporzioni tra carboidrati e proteine in base a quello che ti serve.
Certo è dura battere il rapporto qualità/prezzo del preload.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

per quello la guardo sempre come tengo d' occhio sopratutto i valori nutrizionali e non mi sembravano male
E' quello che mi sforzo di far capire un po' a tutti in famiglia e agli amici...si deve IMPARARE a leggere le etichette!!!
Mia figlia dopo che gli ho fatto capire l'etichetta dei Kellogg's non li mangia quasi piu!
Leggere non significa guardare le calorie,ma sopratutto guardare gli zuccheri aggiunti che come saprete tutti e' considerato a tutti gli effetti un veleno puro..infatti lo zucchero non esiste in natura(vi risparmio il racconto di come viene fatto..oppure andate a vedere su youtube se ancora lo trovate come viene prodotto lo zucchero bianco...per renderlo bianco usano sbiancanti al cloro)
Mi piace ricordare una frase che il mio professore di chimica degli alimenti ci ripeteva spessissimo...lo zucchero rende commestibile cose altrimenti immangiabili!!!
prendete ad esempio uno yogurt alla frutta e uno yogurt bianco intero....le donne,specialmente,compreranno sempre quello alla frutta che magari sara' o,1 di grassi ignorando che in 125 grammi di un vasetto ci sono di media 15 grammi di zucchero....evitate,quando possibile,lo zucchero,il sale,la farina raffinata e avrete SOLO dei vantaggi...
poi ognuno e' liberissimo di fare e credere cio che piu' gli piace
P.S. non ho la verita' assoluta anzi il mio e' solo un consiglio
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Magari si tratta solo di controllare l’alimentazione per benessere personale e anche per evitare di diventare come l’italiano medio, ovvero un cubo con le gambe :azz

Al lavoro quando magari me ne esco con qualche teoria alimentare il mio interlocutore se ne esce con qualcosa simile al tuo “Mangi con la bilancia, che vita di merda”, poi lo guardo bene, mi rendo conto che somiglia più ad un maiale che ad un essere umano e che potrebbe stroncare di complicanze del diabete e ipertensione da un momento all’altro e divento piuttosto convinto che la vita di merda non sia la mia ;-)
Fai benissimo a fare le tue teorie alimentari essere giudicati per quello che si mangia e' veramente fastidioso...credo pero' che la bilancia non sia una cosa fondamentale nel mangiare bene e sano..mi spiego per come la intendo io...30 g di quello 50 grammi di quell'altro lasciano il tempo che trovano..anche il piu' morigerato e scrupoloso alla fine si stanchera' di pesare gli alimenti....io mi reputo una persona che mangia bene ma non conto mai le calorie e tantomeno i grammi..dopo un po'che si segue un regime alimentare,si impara a fare le porzioni ad occhio...se poi sono 20 grammi in piu' o in meno ma chi se ne frega....
E sono d'accordissimo sul fatto che il mangiare bene evita tantissime complicazioni sul piano sanitario
pero' qualche volta una sana maialata alimentare ci sta!!
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
ormai se si va a guardare attentamente , veleni si trovano ovunque. poi uno fissa l'attenzione sui cibi raffinati piuttosto che sugli antibiotici o l'acqua inquinata ecc.ecc.
e non basta essere solo magri se si consumano 3000 kcal al di.
bisognerebbe proprio essere magri senza fare una beata mazza... poche calorie = % minore di schifezze ingurgitate.
il ciclista non rientra in questa classe ad ogni modo , a mio avviso.
questo non toglie che rimane il fatto che a maggior ragione bisogni fare moltissima attenzione a cio' che si mangi.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.358
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina colazione dopo allenamento (10 km running + 45' bdc con 565 d+): 1 banana, 3 uova, 1 yomo magro, 9 fette biscottate integrali (non avevo il pane).
Prima di uscire avevo mangiato un pezzo di cioccolato fondente alle nocciole:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io metterei una fonte proteica anche nella prima opzione, magari uova...
Frutta mai?
frutta a colazione quasi mai, solo a pranzo e poi a merenda o cena...per le proteine nella prima opzione non ci ho mai pensato perché alla fine le due opzioni sommando i due minipasti sono abbastanza equivalenti in tutto, 570 vs 610 calorie / 9-18-101 vs 4-20-122 grassi-proteine-carbo...la terza variante potrebbe essere latte con rice krispies e pan di spagna o biscotti al cacao fatti in casa con succo e poi panino e marmellata, ma la conta finale è simile alle due precedenti...

l' orario di uscita è come la mia soltanto che io la colazione la devo fare alle 6 quindi carico qualcosina di più sopratutto in proteine (albume) e un pò di frutta secca per arrivare allo spuntino delle 10 senza divorarmi la scrivania, cmq mi sembra buona poi se riesci a fare l'uscita senza crisi di fame ancora meglio
si nessuna crisi di fame fino alle 2h/2h30' in sella, solo borraccia con 25-30gr di carbo, mentre se arrivo a 3h/3h30' qualcosa mangio oltre alla borraccia...poi appena arrivo a casa pranzo leggermente più abbondante del solito...

Magari si tratta solo di controllare l’alimentazione per benessere personale e anche per evitare di diventare come l’italiano medio, ovvero un cubo con le gambe :azz

Al lavoro quando magari me ne esco con qualche teoria alimentare il mio interlocutore se ne esce con qualcosa simile al tuo “Mangi con la bilancia, che vita di merda”, poi lo guardo bene, mi rendo conto che somiglia più ad un maiale che ad un essere umano e che potrebbe stroncare di complicanze del diabete e ipertensione da un momento all’altro e divento piuttosto convinto che la vita di merda non sia la mia ;-)

Fai benissimo a fare le tue teorie alimentari essere giudicati per quello che si mangia e' veramente fastidioso...credo pero' che la bilancia non sia una cosa fondamentale nel mangiare bene e sano..mi spiego per come la intendo io...30 g di quello 50 grammi di quell'altro lasciano il tempo che trovano..anche il piu' morigerato e scrupoloso alla fine si stanchera' di pesare gli alimenti....io mi reputo una persona che mangia bene ma non conto mai le calorie e tantomeno i grammi..dopo un po'che si segue un regime alimentare,si impara a fare le porzioni ad occhio...se poi sono 20 grammi in piu' o in meno ma chi se ne frega....
E sono d'accordissimo sul fatto che il mangiare bene evita tantissime complicazioni sul piano sanitario
pero' qualche volta una sana maialata alimentare ci sta!!
quoto i due messaggi qui sopra...avevo iniziato a pesare tutto o quasi per cercare di crearmi un alimentazione più equilibrata e cercare di eliminare un pò di grassi e zuccheri, oltre a qualche kg che mi sentivo di troppo ed ero un po' in aumento (in realtà il peso era ok ma essendo "secco e senza muscoli" volevo eliminare un po' di pancetta)...adesso invece peso le cose solo ogni tanto o se sono alimenti che mangio più raramente mentre per le cose che mangio spesso vado un po' ad occhio e se sballo di qualche grammo poco importa, poi facendo così vedo che il peso è stabile (+/- 6-700 grammi) da mesi quindi direi che vado abbastanza bene...