Almeno in ospedale glieli portava l'infermiera con le tette di fuoriera meglio quello che ti davano in ospedale![]()
![]()
All'orario a cui esce @stambe non è sveglio neanche il gatto
Almeno in ospedale glieli portava l'infermiera con le tette di fuoriera meglio quello che ti davano in ospedale![]()
![]()
e comunque, anche con le uova, hai le stesse sensazioni?Si c'è sempre la marmellata (80% frutta) abbinata a pane o torta fatta in casa o fette biscottate abbimate a caffe americano. Più 2 uova sode come proteine..(tranne rare gare dove non ho tempo di digerirle bene)
Cambia solo la quantità se il giro è tosto e l'orario (da un ora a 2h30)
Si si... nella mia immaginazioneAlmeno in ospedale glieli portava l'infermiera con le tette di fuori![]()

Mia opinione: prova a rifarla (intendo stessa colazione aspettando 2h prima di partire) eliminando le uova sode e compensando le calorie (circa 150-200) con altri carboidrati...Si c'è sempre la marmellata (80% frutta) abbinata a pane o torta fatta in casa o fette biscottate abbimate a caffe americano. Più 2 uova sode come proteine..(tranne rare gare dove non ho tempo di digerirle bene)
Cambia solo la quantità se il giro è tosto e l'orario (da un ora a 2h30)
Sono 70/80 g di carbo, 30g di proteine, 16g grassi, in realtà è molto sbilanciata sui carbo e poche proteine 62/18/20.Secondo me dovresti diminuire le proteine ed aumentare i carboidrati, che, a mio avviso, sono (quasi) inesistenti
Si ma esticazzi ce lo vogliamo mettere?Sono 70/80 g di carbo, 30g di proteine, 16g grassi, in realtà è molto sbilanciata sui carbo e poche proteine 62/18/20.
faccio 3 giri a settimana da 60/80km l’uno e tre allenamenti in palestra
Più o meno si , è una sensazione che più che lo stomaco prende la testa, scompare pedalandoe comunque, anche con le uova, hai le stesse sensazioni?
.
stomaco-intestino e cervello sono strettamente collegatiPiù o meno si , è una sensazione che più che lo stomaco prende la testa, scompare pedalando
Esticazzi, 60/80 km di uscita sono sedentario, non lo sapevoParliamo di colazione pre-uscita in bici, mica di una colazione di un giorno qualsiasi di un sedentario.

Non è quello che ho scritto, rileggi bene.Esticazzi, 60/80 km di uscita sono sedentario, non lo sapevo![]()
Boh, continuo a non capire... colazione del ciclista per uscite di minimo 200km se no non sei un ciclista? La coda di paglia non credo sia mia...O forse hai solo la coda di paglia![]()
poi, sicuramente, mi sto sbagliando...A mio avviso scrivere cosa/quanto si mangia senza dire quanto ci si allena nell'arco della settimana non ha senso.
Perché probabilmente se uscissi 1/2 volte a settimana farei anche 200 km a digiuno, quando inizi ad uscire tutti i giorni le cose cambiano leggermente, IMHO.
non singola uscita...
credo si riferisca a questo...
poi, sicuramente, mi sto sbagliando...
Sposta perché non fai mai un pasto bilanciato... uscire tutti i giorni con una media di 100km non è nella norma (inteso come un po’ qualcosa che qua fanno tutti) uscire un giorno si è uno no credo sia invece un qualcosa che tutti qua riescono a fare ( tempo permettendo) quindi andare a consigliare di alzare sempre i carbo e togliere completamente le proteine è una pratica che non porta nessun beneficio, anzi scompensa soltanto i picchi glicemiciQuindi il fatto di mangiare 70g di carbo e 30g di proteine, mangiarne 100g e 0g o mangiarne 10g e 90g, sposta di una virgola.
Il picco glicemico nell’intorno dell’uscita (intorno=da 1h prima a 1h dopo circa) non lo avrai mai perché viene compensato dall’adrenalina. Poi fai come credi.Sposta perché non fai mai un pasto bilanciato... uscire tutti i giorni con una media di 100km non è nella norma (inteso come un po’ qualcosa che qua fanno tutti) uscire un giorno si è uno no credo sia invece un qualcosa che tutti qua riescono a fare ( tempo permettendo) quindi andare a consigliare di alzare sempre i carbo e togliere completamente le proteine è una pratica che non porta nessun beneficio, anzi scompensa soltanto i picchi glicemici
Fin troppo sana ed equilibrata, ecco perché sei così magro
chi fa 100 km tutti i giorni???
vabbè, torniamo IT..
oggi:
yogurt bianco magro vipiteno 500g
fiocchi avena (ca 60g)
cacao amaro (un cucchiaio)
tanto fino a stasera la bici non la tocco...ci passano eventuali spuntini, il pranzo...
.
con dentro sbriciolato un pacco da 24 Oro Saiwa

Non credo sia l’adrenalina che ti fa compensare il picco, ma lo sport di resistenza che ti alza i battiti, l’adrenalina si alza in caso di ipoglicemia... l’esatto opposto di quello che vorresti ottenere, ovvero te la alza... si fo come credonon lo avrai mai perché viene compensato dall’adrenalina.
falso magro...ecco perché sei così magro


L'adrenalina lavora in sinergia con la frequenza cardiaca e soprattutto regola la glicogenolisi muscolare. Ergo, glicemia ed adrenalina possono alzarsi quanto vuoi che finché stai utilizzando glicogeno a livello muscolare (e non epatico, dove invece interviene il glucagone) puoi anche farti glucosio puro nelle arterie che non succede niente.Non credo sia l’adrenalina che ti fa compensare il picco, ma lo sport di resistenza che ti alza i battiti, l’adrenalina si alza in caso di ipoglicemia... l’esatto opposto di quello che vorresti ottenere, ovvero te la alza... si fo come credo![]()