la colazione del ciclista.(parte 4)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Troppo...
X te...
Devi dimagrire
Non hai i ritmi , ad esempio, de @Il Trattore
Mangerei la metà e, al bisogno, qualcosa in più durante...
Imho
Lo so di aver caricato un pò troppo.
Non avevo mai fatto il porridge e ammetto di esser stato un pò largo di mano e per questo "riparo" il danno mangiando un pò meno durante, anche se forse non sarebbe l' ideale.

• Mi piace
Reactions: bagga

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.

Io da sempre faccio nell'ordine: 2 bicchieri d'acqua, 5 fette biscottate con marmellata, 12gr frutta secca, 1 yogurt fage fruyo 0%
Poi durante il giro mangio circa 4 bottoncini al latte, 2 con marmellata e due prosciutto cotto e filadelfia, una banana e un gel per l'ultima mezzora.

Diciamo che non ho mai avuto grossi problemi, ma mi sta venendo il dubbio di assumere troppi zuccheri, specialmente nella colazione.

Voi che ne dite? Come potrei modificare secondo voi qualcosa? Considerando che non bevo ne latte ne caffe.

Grazie a tutti

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
262
29
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.

Io da sempre faccio nell'ordine: 2 bicchieri d'acqua, 5 fette biscottate con marmellata, 12gr frutta secca, 1 yogurt fage fruyo 0%
Poi durante il giro mangio circa 4 bottoncini al latte, 2 con marmellata e due prosciutto cotto e filadelfia, una banana e un gel per l'ultima mezzora.

Diciamo che non ho mai avuto grossi problemi, ma mi sta venendo il dubbio di assumere troppi zuccheri, specialmente nella colazione.

Voi che ne dite? Come potrei modificare secondo voi qualcosa? Considerando che non bevo ne latte ne caffe.

Grazie a tutti
Anch’io faccio piu o meno così, ma a colazione aggiungo anche biscotti e in bici porto sempre pezzi di grana padano per il finale, sono molto energetici.
Secondo me va bene , considerando il giro che fai gli zuccheri te ne servono in abbondanza...

• Mi piace
Reactions: Volcome

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Grazie a tutti
Secondo me invece mangi molto poco.
Tipicamente per 5 ore di giro mangio 2 etti di riso o di avena..:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Grazie trattore, tu come integreresti, considerando sempre che non bevo latte?
Io un’idea sopra te l’ho scritta. Poi capisco che mangiare alle 7 di mattina del riso bianco non sia proprio gustoso :mrgreen:
Quindi magari inizia a fare diventare 10 le fette con marmellata e magari beviti una bella tazza (250-300ml) di succo di frutta. Non aver paura degli zuccheri, specie se poi parti nel giro di 1h. Tra endorfine e adrenalina, la glicemia “sta al suo posto”.
Poi durante quello che fai ci può stare...

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Io un’idea sopra te l’ho scritta. Poi capisco che mangiare alle 7 di mattina del riso bianco non sia proprio gustoso :mrgreen:
Quindi magari inizia a fare diventare 10 le fette con marmellata e magari beviti una bella tazza (250-300ml) di succo di frutta. Non aver paura degli zuccheri, specie se poi parti nel giro di 1h. Tra endorfine e adrenalina, la glicemia “sta al suo posto”.
Poi durante quello che fai ci può stare...

Altrimenti avevo pensato di aggiungere un panino prosciutto cotto e filadelfia nella colazione

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Avevo detto che essendo la prima volta che l'avevo fatto ero stato largo di mano che poi ho mangiato meno durante.
Ma poi, come mi hai fatto capire, mangi meno di me e non dimagrisci, come fai?
Io nel frattempo sto a -4,5 kg e continuo a scendere (mangiando più di te).

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Grazie a tutti
io una colazione così la faccio se aggancio il pedale non prima di 2h e se parto per 5h in bici prima di partire mangio qualcosa, di solito 3-4 fette biscottate o un panino al latte con marmellata...se la partenza è circa 1h dopo eliminerei la frutta secca ed aumenterei fette biscottate e marmellata, magari ci bevi dietro un pò di the o succo...

durante va molto a gusti...io su 5h 3-4 gel, 1-2 panini al latte con marmellata o miele, 1 crostata falcone e 50-60gr di carbo in borraccia...

• Mi piace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Grazie a tutti
Secondo me mangi decisamente poco a colazione. 5 fette biscottate sono pochissimi carbo. Io, prima di un lungo, mangio sempre, in aggiunta, 100g di riso con marmellata o sciroppo d'acero.
Perchè dici di assumere troppi zuccheri a colazione? ;nonzo%

• Mi piace

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Domenica Mattina mi sono svegliato Particolarmente Affamato.
Ed ho creato un nuovo Mischione.
110 gr di riso bollito
condito poi con una "salsina" ricavata da:
60 gr savoiardi
20 gr miele
35 gr whey
300 ml latte parz scremato
frullato.. e portato a leggera ebollizione per farlo addensare un po.
solita spolverata di cannella
170cho 53pro 9fat
io non so se è stato per la colazione più carica rispetto al solito, o per una dicreta condizione, ma credo siano stati i 100 km più veloci fatti sino ad oggi.

Auto lap ad ogni 10 km:

Allegati

• 20201026_183412.jpg
    20201026_183412.jpg
    74,7 KB · Visite: 27

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
258
168
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
La mia solita colazione è:
Yogurt Fage alla frutta/cioccolato/caffè
2 fette biscottate con marmellata con poco zucchero (max 35gr su 100gr)
4 mandorle

Durante l'uscita:
1 barretta dopo la prima ora/ora e mezza
1 gel ogni ora nelle ore successive

Al rientro:
Bevanda per il recupero della Aptonia con cui mi trovo benissimo e sento la diffrenza tra prenderla e non prenderla.
In alternativa barretta proteica (dai 38gr ai 50gr su 100gr)

Se faccio uscite particolamente lunghe sopra le 5 ore e con il caldo mi fermo a mangiare una fetta di torta e bevo una coca cola.

Attualmente il mio peso varia tra i 61 e i 62kg e sono alto 1.74.
Sto seguendo questa colazione come consigliatomi dalla nutrizionista da cui andavo qualche anno fa...Io sinceramente non sento l'esigenza di mangiare di più a colazione...
Qualche consiglio su come alternare qualcosa in modo che la colazione non sia monotona dopo un pò di tempo?

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Qualche consiglio su come alternare qualcosa in modo che la colazione non sia monotona dopo un pò di tempo?
Quello che chiedi in nutrizione si definisce sostituzione degli alimenti (te lo dico così puoi raccogliere info sull'argomento).
A titolo di esempio riporto di seguito qualche sostituzione:
le fette biscottate potrebbero essere sostituite con il pane o i fiocchi di cereali;
lo yogurt con il latte o la ricotta;
la marmellata con la frutta fresca o disidratata;
le mandorle con le noci o altra frutta a guscio.

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
258
168
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Quello che chiedi in nutrizione si definisce sostituzione degli alimenti (te lo dico così puoi raccogliere info sull'argomento).
A titolo di esempio riporto di seguito qualche sostituzione:
le fette biscottate potrebbero essere sostituite con il pane o i fiocchi di cereali;
lo yogurt con il latte o la ricotta;
la marmellata con la frutta fresca o disidratata;
le mandorle con le noci o altra frutta a guscio.
ok grazie mille, proverò ad alternare allora...