Calcola le calorie e i macro a spanneTroppo...
X te...
Devi dimagrire
Non hai i ritmi , ad esempio, de @Il Trattore
Mangerei la metà e, al bisogno, qualcosa in più durante...
Imho
riduce l attività e dimagrisce
Dovrebbe scrivere un libro

Calcola le calorie e i macro a spanneTroppo...
X te...
Devi dimagrire
Imho
riduce l attività e dimagrisce

Lo so di aver caricato un pò troppo.Troppo...
X te...
Devi dimagrire
Imho
A spanne? L'app (yazio) mi riportava questi dati che poi non erano così lontani da quelli effettivi.Calcola le calorie e i macro a spanneriduce l attività e dimagrisce
Dovrebbe scrivere un libro![]()
Anch’io faccio piu o meno così, ma a colazione aggiungo anche biscotti e in bici porto sempre pezzi di grana padano per il finale, sono molto energetici.Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.
Io da sempre faccio nell'ordine: 2 bicchieri d'acqua, 5 fette biscottate con marmellata, 12gr frutta secca, 1 yogurt fage fruyo 0%
Poi durante il giro mangio circa 4 bottoncini al latte, 2 con marmellata e due prosciutto cotto e filadelfia, una banana e un gel per l'ultima mezzora.
Diciamo che non ho mai avuto grossi problemi, ma mi sta venendo il dubbio di assumere troppi zuccheri, specialmente nella colazione.
Voi che ne dite? Come potrei modificare secondo voi qualcosa? Considerando che non bevo ne latte ne caffe.
Grazie a tutti
Secondo me invece mangi molto poco.Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.
Io da sempre faccio nell'ordine: 2 bicchieri d'acqua, 5 fette biscottate con marmellata, 12gr frutta secca, 1 yogurt fage fruyo 0%
Poi durante il giro mangio circa 4 bottoncini al latte, 2 con marmellata e due prosciutto cotto e filadelfia, una banana e un gel per l'ultima mezzora.
Diciamo che non ho mai avuto grossi problemi, ma mi sta venendo il dubbio di assumere troppi zuccheri, specialmente nella colazione.
Voi che ne dite? Come potrei modificare secondo voi qualcosa? Considerando che non bevo ne latte ne caffe.
Grazie a tutti
Io carico la metà a colazione e durante probabilmente anche meno della metà di cylone e non dimagrisco, figurati luiTroppo...
X te...
Devi dimagrire
Imho

Secondo me invece mangi molto poco.
Tipicamente per 5 ore di giro mangio 2 etti di riso o di avena..:
Io un’idea sopra te l’ho scritta. Poi capisco che mangiare alle 7 di mattina del riso bianco non sia proprio gustosoGrazie trattore, tu come integreresti, considerando sempre che non bevo latte?
Io un’idea sopra te l’ho scritta. Poi capisco che mangiare alle 7 di mattina del riso bianco non sia proprio gustoso
Quindi magari inizia a fare diventare 10 le fette con marmellata e magari beviti una bella tazza (250-300ml) di succo di frutta. Non aver paura degli zuccheri, specie se poi parti nel giro di 1h. Tra endorfine e adrenalina, la glicemia “sta al suo posto”.
Poi durante quello che fai ci può stare...
Con frutta secca e Fage di grassi e proteine ne hai già abbastanza. Mancano carboidrati (in quantità significativa intendo, vai avanti con quelli in bici...)Altrimenti avevo pensato di aggiungere un panino prosciutto cotto e filadelfia nella colazione
io una colazione così la faccio se aggancio il pedale non prima di 2h e se parto per 5h in bici prima di partire mangio qualcosa, di solito 3-4 fette biscottate o un panino al latte con marmellata...se la partenza è circa 1h dopo eliminerei la frutta secca ed aumenterei fette biscottate e marmellata, magari ci bevi dietro un pò di the o succo...Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.
Grazie a tutti
Secondo me mangi decisamente poco a colazione. 5 fette biscottate sono pochissimi carbo. Io, prima di un lungo, mangio sempre, in aggiunta, 100g di riso con marmellata o sciroppo d'acero.Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la colazione prima del lungo di fine settimana. Parlo di un giro di almeno 5 ore con almeno 2000 metri di dislivello, con un consumo sulle 2800 calorie circa.
Grazie a tutti

Troppi grassi e proteine.Altrimenti avevo pensato di aggiungere un panino prosciutto cotto e filadelfia nella colazione
Quello che chiedi in nutrizione si definisce sostituzione degli alimenti (te lo dico così puoi raccogliere info sull'argomento).Qualche consiglio su come alternare qualcosa in modo che la colazione non sia monotona dopo un pò di tempo?
ok grazie mille, proverò ad alternare allora...Quello che chiedi in nutrizione si definisce sostituzione degli alimenti (te lo dico così puoi raccogliere info sull'argomento).
A titolo di esempio riporto di seguito qualche sostituzione:
le fette biscottate potrebbero essere sostituite con il pane o i fiocchi di cereali;
lo yogurt con il latte o la ricotta;
la marmellata con la frutta fresca o disidratata;
le mandorle con le noci o altra frutta a guscio.